Nescafé Dolce Gusto Drop, gusta caffè e non solo con stile

Nescafe Dolce Gusto Drop Recensioni Opinione Prezzo

Scegliere con cura la propria macchina da caffè sembra una cosa da nulla ma come nei sodalizi più importanti, il nostro rapporto con il caffè se siamo amanti di questa bevanda, durerà per molto tempo e di conseguenza, la nostra compagna di viaggio (la macchina da caffè) dovrà soddisfare quelli che sono i nostri bisogni, le nostre aspettative e farci soprattutto del buon caffè.

In questo articolo analizzeremo e vedremo nel dettaglio una macchina da caffè interessante che ha suscitato il nostro interesse e di cui vedremo caratteristiche tecniche, pregi, difetti, prezzo e tutto quello che è possibile sapere sulla Nescafé Dolce Gusto Drop.

Questa macchina da caffè è una delle “figlie” della generazione Dolce Gusto, brand della Nestlé e della divisione che si occupa del caffè, Nescafé che da anni a questa parte con Dolce Gusto ha conquistato il mercato con un prodotto economico e di facile fruizione, supportandolo con macchine da caffè semplici, poco impegnative ma che elevano al massimo potenziale la materia prima, il caffè.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questa macchina da caffè Nescafé Dolce Gusto Drop

Design futuristico, è un oggetto bello da vedere e senz’altro è una qualità che risalta all’occhio ma il design fine a sé stesso non serve a nulla diceva qualcuno.

Bene, perché la Nescafé Dolce Gusto Drop è disegnata per sfruttare al massimo il poco spazio che occupa (25x32x25 cm) riuscendo comunque ad avere un serbatoio dell’acqua più capiente delle sue “sorelle” Dolce Gusto (capacità di 1 litro) e soprattutto avendo anche lo spazio per alloggiare tazze o bicchieri da latte nella parte inferiore.

La Nescafè Dolce Gusto Drop è disponibile in 3 colori:

  1. Rossa: col codice KP 3505;
  2. Bianca: col codice KP 3501;
  3. Nera: col codice KP 350B.

Il caffè è di una cremosità molto buona ed equilibrata grazie alla potenza della pompa che esercita fino a 15 bar di pressione affinché l’acqua possa penetrare all’interno della capsula ed estrarre così tutto l’aroma e la consistenza di un caffè espresso che i clienti hanno apprezzato molto.

Come preannunciato quindi, questa macchina funziona con capsule Nescafé Dolce Gusto con le quali è possibile preparare diversi tipi di caffè a seconda delle molte miscele di caffè disponibili. Inoltre Dolce Gusto produce anche capsule per la preparazione di diverse bevande come tè, cioccolata calda, tisane ecc.

La manutenzione della macchina è semplice, il serbatoio dell’acqua è rimovibile e lavabile tuttavia periodicamente è consigliato applicare un decalcificante per mantenere puliti i condotti da cui passa l’acqua. Questo è importante per rendere duratura la vita della macchina da caffè e proteggerla dal naturale sedimento di impurità presenti nell’acqua utilizzata.

È un fenomeno normale, che varia di intensità a seconda della composizione e durezza dell’acqua utilizzata. Decalcificare significa mantenere efficiente e di conseguenza buona la preparazione del caffè.

[Nescafè Dolce Gusto Drop a prezzo scontato]

Il prezzo e le opinioni degli utenti su Nescafé Dolce Gusto Drop

La valutazione di questa macchina da caffè su Amazon è molto buona raccogliendo valutazioni medie pari a 4,5 stelle su 5. Un successo dato dal fatto che questa macchina da caffè pur facendo parte di una fascia medio-bassa di prezzo, risulta essere il giusto compromesso tra design, potenza ed economicità.

Gli utenti hanno apprezzato la varietà di miscele disponibili Dolce Gusto e la facilità e libertà nella preparazione delle bevande è uno dei punti di forza della macchina: oltre ad una erogazione predefinita della bevanda regolabile in base alle proprie esigenze (caffè ristretto, lungo ecc.) si può interrompere l’erogazione quando si preferisce utilizzando i facili comandi posti in alto.

Tra i difetti riscontrati le eccessive vibrazioni portano ad una instabilità della tazzina che per evitare che possa cadere andrebbe mantenuta con una mano. Questo è dato dalla potenza della macchina e dalle sue ridotte dimensioni. Non si può avere tutto dalla vita, no?

CLICCA QUI PER IL MANUALE D’ISTRUZIONE DI NESCAFÈ DOLCE GUSTO DROP

In conclusione questa Nescafé Dolce Gusto Drop è un’ottima macchina da caffè adatta a chi non pretende troppo da una macchina da caffè se non la preparazione di una bevanda buona, e questa promessa la macchinetta da caffè la mantiene a pieno.

Per chi desidera preparazioni particolari ricordiamo che non è provvista di accessori per il latte. Non ci si aspetti un prodotto dai materiali massicci, la maggior parte dei materiali sono plastiche, ma è il giusto compromesso per una macchina versatile ed economica (in vendita ad un prezzo che oscilla tra i 120 euro ai 155 euro)e questo non ci è sembrato un limite.

Altra nota positiva, le capsule Dolce Gusto hanno una vasta scelta di miscele e trovare quella adatta ai propri gusti è solo questione di tempo e di qualche assaggio.

[Scopri Nescafè Dolce Gusto Drop in offerta speciale su Amazon]