Home / Macchine caffè capsule / Lavazza A Modo Mio Jolie, piccola di dimensioni, grande nelle prestazioni

Lavazza A Modo Mio Jolie, piccola di dimensioni, grande nelle prestazioni

Lavazza A Modo Mio Jolie Recensioni Opinione Prezzo

Una delle eccellenze “made in Italy” riconosciute a livello mondiale è la Lavazza, azienda italiana produttrice di caffè tostato che dal 1895 innova e guida il mercato italiano e influenza in maniera decisa il mercato mondiale del caffè tostato.

 

 

L’azienda nasce a Torino dal fondatore Luigi Lavazza, che un anno prima dalla fondazione della sua azienda, rileva un’antica drogheria nel centro di Torino, la “Paissa e Olivero”.

Da un piccolo investimento, la mentalità e l’impegno profuso dalla famiglia Lavazza ha portato la compagna a diventare una delle Società per Azioni più grandi in Italia con un fatturato che supera i 2 Miliardi di Euro con un utile netto di 44 milioni di Euro.

Nel 2017 la Lavazza contava circa 4000 dipendenti, con una continua crescita che avviene grazie alle continue nuove acquisizioni di nuove aziende.

La Lavazza ha fatto la storia del caffè, e non solo: è azienda leader anche nel mondo pubblicitario, celebri infatti sono gli spot storici inseriti nel Carosello con Carmencita o la saga del Paradiso e San Pietro, a cui sono fatti accostare grandi testimonial del cinema e dello spettacolo italiano.

L’Azienda continua a innovare, e uno dei prodotti più venduti nati proprio dall’azienda torinese, è la nuova macchina da caffè Lavazza A Modo Mio Jolie, un concentrato di passione per il caffè.

Lavazza A Modo Mio Jolie: la macchinetta

Lavazza A Modo Mio Jolie è la più piccola delle macchine da caffè targate Lavazza, e per giunta anche la più silenziosa.

Occupa poco spazio, è semplice da utilizzare e il suo design e le diverse colorazioni disponibili la rendono un oggetto da abbinarsi magnificamente con ogni tipologia di arredo, dalla cucina alla sala da pranzo fino ad un ufficio.

Il design della macchina da caffè Lavazza A Modo Mio Jolie è stato premiato come vincitore del Design Award 2019, un bel vanto per la Lavazza.

La Versatilità è ciò che più colpisce di Lavazza A Modo Mio Jolie, che alla vista potrebbe sembrare una macchina da caffè troppo basilare, semplice, utile solo ed esclusivamente per il caffè espresso.

Versatilità è la parola chiave di questa macchina da caffè, la quale di presta sia per l’espresso, sia per bevande che necessitano di tazze alte: infatti la zona inferiore del poggia-tazza è rimovibile così da permettere l’alloggiamento di tazze grandi.

[Acquista ora Lavazza A Modo Mio Jolie]

Dimensioni e caratteristiche tecniche: piccola macchinetta, grandi soddisfazioni

Lavazza A Modo Mio Jolie come detto prima, e come è riscontrabile dal sito ufficiale1)https://www.lavazza.it/it/macchine/jolie.html, è molto piccola rispetto alle macchine da caffè della concorrenza: è larga solo 124 mm e profonda 330 mm.

Alta 210 mm pesa solo 2,5 kg e in tutto questo ha una potenza di 1250 W con un voltaggio 220-240 V.

La funzione autospegnimento aiuta nel risparmio energetico e in caso di distrazione, dopo 9 minuti la macchina da caffè si spegne.

Le componenti rimovibili solo lavabili comodamente in lavastoviglie, permettendo la massima igiene della macchinetta, preservandone la durata.

 

 

La pressione della pompa è di 10 bar, mentre il sistema di espulsione della capsula usata è automatica, permettendo uno stoccaggio di massimo 4-5 capsule usate all’interno del raccoglitore posto nella macchinetta.

Il serbatoio d’acqua della Lavazza A Modo Mio Jolie è di 0,6 l, con un tempo di erogazione di 25 secondi circa (compreso di preparazione e riscaldamento della macchinetta), con annesso sistema Thermoblock.

CLICCA QUI PER IL MANUALE D’ISTRUZIONE DI LAVAZZA A MODO MIO JOLIE

I prodotti da utilizzare

Con la macchina da caffè Lavazza A Modo Mio Jolie è possibile utilizzare le capsule Lavazza A Modo Mio appositamente progettate secondo le modalità di estrazione del caffè specifiche della macchinetta.

Inoltre Lavazza consiglia una periodica manutenzione della macchina da caffè, oltre alla pulizia della componentistica rimovibile, con l’utilizzo del decalcificante Lavazza Descaling, da aggiungersi in serbatoio e utilizzare per preservare i condotti che portano l’acqua alla capsula, per un caffè sempre perfetto e sano.

Prezzi e opinioni dei consumatori su Lavazza A Modo Mio Jolie

La macchina da caffè Lavazza A Modo Mio Jolie risulta avere ottime recensioni sia su Amazon che sul sito ufficiale, questo perché regala ottime prestazioni ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

 

Lavazza A Modo Mio Jolie è in vendita su Amazon ad un prezzo decisamente accessibile, tra i 60 e i 75 euro.

[Scopri le offerte per acquistare Lavazza A Modo Mio Jolie a prezzo scontato]

Fonti   [ + ]

1. https://www.lavazza.it/it/macchine/jolie.html