Nescafè Dolce Gusto Infinissima, il buon caffè con una macchina dal design unico

Nescafe Dolce Gusto Infinissima Recensioni Opinione Prezzo

Il mercato del caffè sta vivendo un’evoluzione importante dove i bisogni di ogni tipo di clientela e consumatore viene puntualmente soddisfatta.

In questo oggi parleremo di un segmento molto interessante di questo mercato con un focus dedicato ad una macchina da caffè domestica che merita la nostra considerazione e il nostro approfondimento, la Nescafé Dolce Gusto Infinissima.

Questa qui è una creatura del brand Dolce Gusto, nel quale Nescafé che ha lanciato da qualche anno la linea di capsule e macchine da caffè dedicate all’uso domestico che hanno impressionato per l’economicità delle macchine e delle capsule e soprattutto hanno conquistato il pubblico con macchine da caffè semplici, essenziali e allo stesso tempo efficienti. Vediamo in dettaglio le caratteristiche di questa Nescafé Dolce Gusto Infinissima.

Le caratteristiche della macchina Nescafé Dolce Gusto Infinissima

Questa macchina da caffè compatta è dedicata ai prodotti della linea Dolce Gusto, perciò compatibile con le capsule di questo marchio il quale ha allargato la gamma prodotti non solo al caffè espresso ma anche ad altre bevande legate al caffè (caffè e latte, caffè e cioccolato, caffè americano ecc.) o al mondo delle tisane e infusi.

Tornando al prodotto principale per cui è utilizzata la macchina, ossia il caffè, viene estratto ad alta pressione (15 bar di potenza generate dalla pompa) per avere un aroma intenso e una cremosità elevata, caratteristica di questa macchina da caffè.

I comandi posti nella parte superiore della macchina permettono di interrompere l’erogazione della bevanda nel momento più consono ai propri gusti, perciò per caffè ristretto o lungo, il risultato è sempre buono. La cremosità del caffè è una caratteristica di questa macchina, tuttavia ci sono miscele Dolce Gusto che producono un caffè più o meno cremoso in base alle preferenze, più o meno intenso e così via.

Le dimensioni e il peso della macchinetta la rendono compatta e poco ingombrante: 28x15x37 cm che riescono a supportare un serbatoio dell’acqua di 1,2 litri, più capiente delle cugine compatte della linea Dolce Gusto.

La leggerezza della macchinetta ha evidenziato in alcuni clienti il disappunto nelle vibrazioni generate durante l’erogazione del caffè che si trasferiscono al bicchiere o tazzina suggerendo il mantenimento della stessa con le mani. Problema di poco conto se calcoliamo il tempo di erogazione di un caffè, pochi secondi appena.

La Nescafé Dolce Gusto Infinissima è disponibile in 4 colori:

  • Nera, con il codice KP1708K;
  • Grigia, con il codice EDG260.G;
  • Bianca, con il codice EDG260.W;
  • Rossa, con il codice EDG260.R.

La manutenzione della Nescafè Dolce Gusto Infinissima

La macchina è semplice nell’utilizzo e basilare nei comandi, tuttavia per mantenerla “viva” il più a lungo possibile, è necessario prevenire il nemico numero uno delle macchine da caffè: il calcare.

L’acqua immessa nel serbatoio rilascia sempre delle impurità soprattutto se l’acqua utilizzata è molto “dura”. Alla lunga il calcare può rovinare la macchina, rovinando anche la bontà del caffè.

È bene effettuare periodicamente in base alla qualità dell’acqua utilizzata un ciclo di decalcificazione utilizzando i prodotti consigliati dalla casa, come il Durgol Decalcificante, semplice da usare e capace di disostruire la macchina dal calcare.

Qual è la fascia di prezzo e le recensioni dei clienti?

Nescafé Dolce Gusto Infinissima è una macchina da caffè essenziale per chi desidera preparare a casa e in totale comodità un buon caffè e che voglia una macchina semplice da utilizzare, veloce nell’erogazione della bevanda e rapida nell’essere pulita. La fascia di prezzo è medio-bassa, con un prezzo Amazon a partire da €64,99.

CLICCA QUI PER IL MANUALE D’ISTRUZIONE DI NESCAFÈ DOLCE GUSTO INFINISSIMA

È una macchina apprezzata dagli utenti per la sua semplicità, la facilità di inserimento delle capsule e per la preparazione impeccabile delle bevande Dolce Gusto.

L’occhio vuole la sua parte e infatti l’estetica e il design della Nescafé Dolce Gusto Infinissima è tra le qualità più apprezzate dagli utenti che sono valse alla macchina una valutazione molto alta tra le recensioni Amazon di ben 4,5 stelle su 5.

In conclusione questa è una buona macchina da caffè per chi apprezza il buon caffè sempre disponibile in casa anche nei momenti più frenetici e per cui serve davvero poco impegno nella sua preparazione.

Non ha optional e strumenti come le macchine da caffè semi-professionali domestiche di alta fascia, ma per il suo prezzo prepara il caffè in maniera egregia risultando comoda anche per eventuali spostamenti e per la sua facile pulizia.

[Scopri le offerte Amazon per acquistare Nescafè Dolce Gusto Infinissima]