De’Longhi Nespresso Lattissima Touch EN 560, solo il meglio per il tuo caffè e cappuccino

De Longhi Nespresso Lattissima Touch Animation EN560 Recensioni Opinione Prezzo

Il buon caffè non è solo e soltanto un’esclusiva dei bar: da oggi anche nelle nostre case è possibile prepararsi caffè e bevande affini mantenendo standard di qualità simili se non identici a quelli dei bar.

Ci sono tantissime macchine da caffè sul mercato e ognuna di esse fa riferimento ad una fascia ben precisa di prezzo e qualità.

 

 

Oggi parleremo di una macchina da caffè che si pone in una fascia medio-alta per qualità e prezzo ma soprattutto, si distingue per la sua efficienza nella preparazione di caffè di alta qualità e di latte con risultati che vedremo di seguito.

Entreremo nel dettaglio scoprendo le caratteristiche e le funzionalità della De’Longhi Nespresso Lattissima Touch EN 560.

Il caffè con De’Longhi Nespresso Lattissima Touch EN 560

Cardine di una buona bevanda preparata con questa macchina da caffè è sicuramente il Nespresso in capsule, il quale viene preparato in pochi secondi pompando acqua ad alta pressione (fino a 19 bar) all’interno della capsula permettendo al caffè di fuoriuscire con dolcezza trattenendo tutto il sapore e l’aroma che distingue un buon caffè da uno meno buono.

Ci sono tre lunghezze predefinite con cui erogare il caffè: 15, 40 e 120 o 140 ml a seconda de propri gusti o della bevanda che state preparando, oltre ovviamente alla possibilità di interrompere l’erogazione del caffè manualmente toccando delicatamente i comandi touch.

La Nespresso produce le capsule per caffè espresso di tipo commerciale probabilmente di maggior qualità sul mercato, e la qualità ha il suo costo. La qualità perciò è alta e la scelta di miscele lo è altrettanto.

Le caratteristiche tecniche della De’Longhi Nespresso Lattissima Touch EN 560

Questa macchina nonostante il recipiente porta-latte (il must di questo apparecchio) ha delle dimensioni contenute in funzione dei molti optional e funzioni che possiede. Il peso ricalca il valore della qualità dei materiali, una macchina che con la giusta manutenzione può essere davvero longeva.

Materiali essenziali per la durata dell’apparecchio viste le temperature d’esercizio alte (caffè caldo, acqua bollente, latte ecc.) perciò un valore aggiunto per De’Longhi. Peso della macchina 4,5 kg racchiusi in 17 cm x 32 cm x 25,8 cm e una capacità del serbatoio dell’acqua di 0,9 litri. Interessante la funzione della tanica per il latte rimovibile, per una conservazione ottimale del latte in frigo.

Come accennato, la manutenzione per una macchina che si spera possa durare a lungo, è essenziale. Il maggior rischio per questo tipo di apparecchi è costituito dal calcare il quale si accumula a causa della durezza dell’acqua o comunque per via delle impurità presenti nell’acqua utilizzata.

Nulla di incontrovertibile se si utilizza un buon anticalcare tra cui uno raccomandato da De’Longhi è il Ecodecalk che garantisce pulizia e purificazione dei condotti e delle parti sensibili ad accumulo di calcare.

[Acquista ora Nespresso Lattissima Touch EN560]

Prezzo e valutazione dei clienti su questa macchina da caffè

De’Longhi Nespresso Lattissima Touch EN 560 è un prodotto di fascia medio-alta che offre molte funzioni soprattutto dedicate alle bevande composte da caffè e latte, con moltissime ricette personalizzabili grazie ai comandi della macchina. Tecnologia touch, che rende il design moderno e pulito e la qualità De’Longhi che è una certezza ormai nel mondo delle macchine da caffè.

Il prezzo di questa macchina su Amazon è di €199,00 ed è in confronto ad altre macchine con le stesse funzioni molto competitivo ponderando materiali e qualità complessiva del prodotto, perciò ottimo rapporto qualità prezzo.

CLICCA QUI PER IL MANUALE D’ISTRUZIONE DI NESPRESSO LATTISSIMA TOUCH EN560

Le valutazioni degli utenti sono molto positive e tutte eleggono la preparazione del latte come punto forte della macchina, con una cremosità pari a quella di una bevanda preparata al bar. Con una valutazione di 4,4 stelle su 5 risulta essere un prodotto affidabile nel tempo, senza problemi strutturali o nella preparazione del caffè.

Promossa la qualità, l’aroma e la cremosità del caffè. Unico neo riscontrato dagli utenti è il calo della qualità del caffè utilizzando capsule compatibili (prevedibile).

In conclusione la De’Longhi Nespresso Lattissima Touch EN 560 è una macchina da caffè che eleva gli standard del caffè domestico a livelli quasi professionali, con aromi e consistenze degne di preparazioni del bar.

Adatta agli utenti che desiderano gustare colazioni bevendo un cappuccino, un caffè-latte buoni e cremosi, insomma, per chi non si accontenta e vuole coccolarsi con le cose buone quotidianamente e senza grossi sacrifici.

[Scopri le offerte Amazon per acquistare Nespresso Lattissima Touch]