Home / Macchine caffè capsule / Bialetti Smart, la macchina da caffè per festeggiare i 100 anni di Bialetti

Bialetti Smart, la macchina da caffè per festeggiare i 100 anni di Bialetti

Bialetti Smart recensione opinione prezzo

Nel 2019 la Bialetti festeggia il suo centenario dall’inizio delle sue attività, un traguardo importante che solo le grandissime aziende con lavoro, dedizione e attenzione verso i propri prodotti, riescono a raggiungere, e diremmo in splendida forma!

Tutto ebbe inizio nel 1919 quando Alfonso Bialetti apre nella piccola Crusinallo, in provincia di Verbania, la sua officina per la produzione di semilavorati in alluminio.

 

 

Ben presto l’estro e il genio di Bialetti, lo portò a trasformare quell’officina in un luogo di studio e realizzazione di prodotti finiti da immettere sul mercato.

Intuizione importante, perché la svolta si ebbe nel 1933 dove il mondo accoglie l’invenzione più importante nella storia del caffè espresso: la Moka Express.

Da adesso in poi le cose non saranno più le stesse, perché grazie all’invenzione della moka, Bialetti si espande sempre di più nel mondo del caffè, dapprima come produttore di caffettiere, poi immettendo sul mercato miscele e macchine da caffè moderne, come quella che vi presentiamo oggi: Bialetti Smart.

Le caratteristiche della macchinetta Bialetti Smart

Bialetti Smart è tra le macchine da caffè più piccole, compatte e potenti dell’intero mercato.

Ha un design pulito, dai colori vivaci e giovanili che si presta bene in ogni contesto che fa della potenza la sua arma vincente.

Il caffè viene pompato all’interno delle capsule con una pressione altissima, pari a 20 bar, molto più potente rispetto alle altre macchine da caffè in commercio ad uso domestico.

Bialetti Smart è la macchina da caffè espresso domestica che più si avvicina ai metodi di estrazione del caffè delle macchine da caffè professionali, creando una inconfondibile crema sul caffè.

La macchina da caffè Bialetti Smart è dotata di un dispositivo di auto espulsione della capsula usata, affermando ancora una volta la sua incredibile funzionalità.

 

 

La tecnologia unita alla potenza di questa macchina la rendono un gioiello per chiunque ne entri in possesso, nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio in questo macchinario fa la differenza.

La caldaia della macchina da caffè Bialetti Smart è dotata del dispositivo con funzione Thermo Block, il quale permette di mantenere la temperatura a lungo, così facendo potrete avere un caffè sempre caldo.

Anche la manutenzione è limitata, grazie alla sua semplicità e intuitività, la macchina da caffè Bialetti Smart espelle automaticamente la capsula usata e il serbatoio dell’acqua (0,6 L di capacità) è visibile ed estraibile ogni qualvolta sia necessario riempirlo d’acqua.

Le caratteristiche tecniche di questa macchinetta ne esaltano le sue enormi qualità. Con delle dimensioni ridotte (32 x 26 x 16 cm) e un peso di soli 4,7 kg, questa macchinetta sprigiona una potenza di 1200 watt con una tensione di 230 V, e la sua efficienza porta ad esercitare una pressione alla pompa di 20 bar.

[Approfitta degli sconti Amazon per avere Bialetti Smart]

Quali prodotti sono compatibili?

Bialetti Smart è una macchina da caffè nata esclusivamente per preparare alla perfezione il caffè Bialetti.

Le sue specifiche sono un elemento fondamentale su cui l’azienda ha lavorato molto, per il raggiungimento della perfezione nella preparazione del caffè.

Sono compatibili le capsule Bialetti Originali, sia le miscele “I caffè d’Italia” sia le capsule ideate per le altre tipologie di bevande come le tisane Bialetti.

Le miscele “I caffè d’Italia” sono frutto di una ricerca nella cultura, negli aromi, nei sapori e nei caratteri di ogni terra d’Italia, dove Bialetti ha sapientemente sintetizzato le miscele perfette che raccontano il nostro paese, da Nord a Sud, con un unico comune denominatore: il caffè, il quale unisce il bel paese secondo canoni di bellezza racchiusi in una bevanda che è cultura, premura, comunicazione tra la gente.

Il prezzo medio di Bialetti Smart

 

 

Bialetti Smart ha un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile: il prezzo si aggira dai 40 ai 50 euro, il prezzo varia in base al colore della macchina da caffè che sceglierete.

Il caffè è parte integrante della vita degli italiani, e Bialetti ne vuole offrire il meglio, a piccoli sorsi di piacere con la sua macchina da caffè Bialetti Smart.

[Non attendere ancora: acquista oggi Bialetti Smart]

Bialetti Smart
Recensione macchina caffè Bialetti Smart con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Bialetti Smart
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 11/22/2019
Bialetti Smart
9 / 10 stelle