De’Longhi, dopo le diverse macchine da caffè di sua produzione ci stupisce con un funzionale quanto ottimo macinacaffè che presenta molte caratteristiche interessanti.
Ecco a voi il macinacaffè De’Longhi KG79.
Il macinacaffè De’Longhi KG79 è costruito interamente in plastica, risultando un macchinario leggero ed ergonomico, possiede inoltre alla base dei piedini antiscivolo, per aumentare il sostegno dell’intera struttura durante la macina del caffè.
De’Longhi KG79: le caratteristiche tecniche
Il macinacaffè De’Longhi dà la possibilità di scegliere tra sedici diverse modalità di macina dalla più grossolana alla selezione finissima, il semplice utilizzo è dettato dalla comodità di poter inserire facilmente circa centoventi grammi di caffè in grani nella parte superiore della macchina, basterà così chiudere il coperchio e scegliere la modalità di macinatura e la quantità di caffè da macinare in base alle tazze desiderate.
È possibile regolare ogni aspetto della macinatura grazie alla semplice manopola apposta nella zona centrale della macchina.
Il design è poco ricercato, è presenta un macinacaffè squadrato di colore nero, con alcune zone in trasparenza per il controllo dei chicchi macinati.
Il macinacaffè De’Longhi KG79, permette di smontare sia il contenitore dove è rilasciata la polvere di caffè sia quello dove sono contenuti i chicchi, in modo tale da poterli ripulire semplicemente, anche lavandoli direttamente sotto l’acqua corrente.
Per pulire la macchina non bisogna utilizzare saponi di alcun genere, onde evitare di lasciare in seguito un sapore sgradevole nella macina del caffè; bisogna pulire il macinacaffè ogni qual volta si termina una macina dell’intero contenuto di caffè in grani.
Quest’azione è importante al fine di non lasciare all’interno della macchinetta residui di macine precedenti escludendo la possibilità di ottenere il sapore fresco del caffè appena macinato.
Le dimensioni della macchina sono medie rispetto ad altri macinacaffè; infatti, possiamo denotare un’altezza di 26 centimetri.
È sicuramente agevole il prezzo di fascia medio bassa che dà la possibilità di acquistare questo macinacaffè con circa 50 euro.
La macchinetta, però permette grazie al cassettino che contiene filo di poterla riporre accuratamente, anche all’interno di uno scaffale o su un mobile lontano da una presa di corrente per evitare l’ingombro della macchina nelle vicinanze della macchinetta del caffè.
CLICCA QUI PER IL MANUALE D’ISTRUZIONE DI DE’LONGHI KG79
Macinacaffè De’Longhi KG 79: il prezzo e le offerte
Con De’Longhi KG 79 potrete ottenere un’ottima macinatura per la moka, anche se un po’ meno adatta per la macchina da espresso; per migliorare quest’aspetto potrete facilmente ricercare “modifica macinatura De’Longhi KG79” su un qualunque motore di ricerca, che vi mostrerà come poter ottenere una macinatura più fine adatta da utilizzare nelle macchine da espresso bar.
Ad oggi il macinacaffè made in De’Longhi viene generalmente proposto ad un prezzo di 55 euro; un prezzo assolutamente giustificato e degno di un dispositivo eccellente dal punto di vista qualitativo e funzionale.
Non possiamo che consigliare l’acquisto per coloro i quali hanno necessità di dotarsi di un macinacaffè; con il De’Longhi KG79 avrete la conferma di un dispositivo efficiente ed efficace sotto tutti i punti di vista.
Per effettuare l’acquisto andate su Amazon, dove potrete beneficiare di uno sconto particolarmente interessante rispetto ai normali prezzi praticati.