Dall’azienda tedesca Graef, nasce il macinacaffè Graef CM 800, le sue caratteristiche permettono una macinatura dei chicchi di alta qualità.
La cura dei dettagli con cui è assemblato vi lascerà pienamente soddisfatti; vi sembrerà di possedere a casa la macina caffè di un bar, solo con dimensioni più ridotte.
Il contenitore del caffè in grani è di forma conica e le lame del macinino sono interamente in acciaio inox.
Graef CM 800: scheda tecnica e caratteristiche
La GRAEF CM 800 permette di scegliere tra quaranta livelli di macinazione.
L’ampia scelta vi aiuterà a ottenere la macinatura perfetta, adatta sia alla classica moka sia alla macchinetta da caffè espresso; per ottenere i diversi livelli di macinatura basterà smontare le macine o apporne delle altre.
Il macinacaffè Graef può contenere e macinare fino a 350 grammi di caffè per volta; una quantità veramente stupefacente, rispetto ai macinini di fascia più bassa.
La macchina è costruita in modo tale da dare la possibilità di apporre un recipiente direttamente sotto la bocca, da dove fuoriesce la polvere di caffè, o di utilizzare il micro-switch, azionabile dalla levetta posta sul fianco, per riempire comodamente il filtro della macchinetta del caffè, garantendo così un dosaggio preciso, evitando di dover spargere inutilmente polvere sul tavolo.
La velocità di utilizzo, è uno dei suoi punti di forza; una volta riempito il cono, attivando semplicemente il tasto di accensione e spegnimento potrete decidere quanto caffè macinare volta per volta.
Utilizzare questo macina caffè, potrete gustare un caffè di gran lunga migliore da quello già macinato in polvere, o da quello contenuto nelle classiche cialde. Potrete decidere di miscelare i grani di Caffè Arabica con la qualità robusta secondo il vostro gradimento, o ottenere una polvere cento per cento Arabica.
Il consumo è molto ridotto, attestandosi sui 128 watt, inoltre se non volete tenere il macina-caffè attaccato costantemente alla corrente, la macchina dispone anche di un utile cavo che si riavvolge automaticamente, senza il pericolo di lasciare fili esposti. Non potrete che rimanere soddisfatti dalla perfezione e dalla facilità di utilizzo di questo macinacaffè prodotto dall’ingegno tedesco.
I prezzi e le offerte di Graef CM 800
Il prezzo si aggira intorno ai 170 euro, occupando la fascia di costo intermedia, ma assicurando un ottimo rapporto di qualità, che da la possibilità di equipararlo a un macina caffè professionale.
Per chi è interessato a dotarsi di uno tra i macinacaffè più affidabili ed efficienti sul mercato, anche stavolta il consiglio è quello di scegliere Amazon, in grado non solo di avere vasto assortimento in pronta consegna, ma capace di garantire i prezzi tra i più bassi del web.
[L’offerta Amazon per acquistare Graef CM 800 a prezzo scontato]