Home / Macchine caffè / Decalcificante per Saeco Philips, libera dal calcare la tua macchina del caffè

Decalcificante per Saeco Philips, libera dal calcare la tua macchina del caffè

Decalcificante Saeco Philips prodotto

 

Il Decalcificante Saeco Philips è un liquido studiato dall’azienda per poter pulire al meglio la macchinetta del caffè e per poter ottenere sempre un sapore unico e cremoso.

Il calcare, infatti, affligge tutti gli elettrodomestici che utilizzano l’acqua per il loro funzionamento, quindi anche le macchinette del caffè possono mostrare ingorghi calcarei sia nei tubicini dell’acqua sia nei filtri da dove poi viene erogato il caffè.

 

 

L’utilizzo del decalcificante dunque è necessario per mantenere il macchinario sempre pulito e funzionante. Il Decalcificante per Saeco Philips è omologato per offrire il massimo sulle macchine da caffè prodotte dall’azienda (come, ad esempio, la Saeco Gran Baristo e la Saeco Xsmall), nonostante ciò, alcuni consumatori hanno trovato il prodotto molto buono anche da utilizzare su macchine del caffè di altre compagnie.

Per le macchine da caffè per espresso invece come la Saeco Philips Poemia, l’azienda suggerisce di utilizzare esclusivamente questo decalcificante per non rovinare i componenti della macchina.

Delonghi Saeco Philips: l’opinione dei consumatori e il prezzo in negozi e online

Per acquistare il decalcificante, potrete andare sia sui siti online che lo propongono tra i loro prodotti, come Amazon, sia direttamente sul sito della Philips, spesso potrete trovare delle offerte che propongono l’acquisto della macchinetta con incluso già il decalcificante.

Questo prodotto, non ha un costo molto esoso, anche se rispetto ad altri decalcificanti il prezzo è maggiore. Per un flacone da 250ml di Decalcificante per Saeco Philips la spesa è di circa 7,00 euro, costo che può essere ridotto se lo si trova sotto offerta speciale.

[Oggi in offerta speciale su Amazon]

 

 

Come utilizzare il decalcificante Saeco Philips?

Una volta acquistata una macchina da caffè Philips Saeco, l’utilizzo del decalcificante non è immediato, infatti il primo lavaggio completo anti-calcare, può essere effettuato anche sessanta giorni dopo l’acquisto ed essere ripetuto con la stessa frequenza.

Infatti, la macchina oltre alla decalcificazione dev’essere pulita giornalmente, con un panno bagnato, e sciacquando sotto l’acqua i componenti estraibili della macchina.

La pulizia costante della macchina da caffè, fa sì che non si creino incrostazioni di caffè negli erogatori, che la vaschetta dell’acqua rimanga sempre pulita, se la macchina dispone di un macina caffè, che questo rimanga sempre efficiente, inoltre è importante anche non tenere l’acqua troppi giorni nella caraffa, se non dovete utilizzare la macchinetta per più di tre o quattro giorni, svuotate la caraffa dell’acqua e spegnete la macchinetta.

 

 

Questo vi permetterà anche di far creare meno calcare possibile all’interno della macchina da espresso, allungando così anche i tempi di decalcificazione, infatti se fate un utilizzo saltuario dell’elettrodomestico, potete decidere di effettuare la decalcificazione anche ogni sei mesi, o prima di riutilizzarla dopo diverso tempo.[Non perdere altro tempo, acquista il decalcificante Saeco Philips oggi stesso!]

Decalcificante Saeco Philips
Recensione Decalcificante Saeco Philips con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Decalcificante Saeco Philips
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 10/03/2018
Decalcificante Saeco Philips
9 / 10 stelle