Il decalcificante Gaggia è un ottimo prodotto per pulire a fondo la nostra macchina per caffè Gaggia, per evitare che il calcare o altri fattori possano danneggiare la macchina e rovinare il momento del caffè.
Il decalcificante è studiato principalmente per ripulire dal calcare le macchine da caffè Gaggia; però la sua efficace lo rende ottimo all’utilizzo anche su altre macchine per espresso.
Ecco come utilizzare correttamente il decalcificante Gaggia
Il decalcificante Gaggia, per essere utilizzato correttamente nel lavaggio della macchinetta, dev’essere versato nella caraffa dell’acqua; una volta versato va azionata la macchina del caffè ed erogata una tazzina di acqua calda che potete svuotare nel lavandino.
Una volta azionata la prima volta, ed erogato circa il contenuto di una tazza da caffè, spegnete l’erogazione e aspettate una quindicina di minuti.
Durante questo periodo infatti, entrato in azione il decalcificante, attaccherà tutti i residui di calcare interni alla macchinetta e presenti nei tubi dell’acqua.
Passati circa quindici minuti, potrete riaccendere l’erogatore e lasciare che tutta l’acqua della caraffa termini.
Per non far riempire eccessivamente la vaschetta, vi conviene mettere una coppa sotto la bocca di erogazione, in questo modo eviterete di far traboccare l’acqua al di fuori.
Quando vedete che il livello dell’acqua nella caraffa si è abbassato arrivando quasi alla fine, togliete la coppetta e lasciate agire l’anticalcare anche sulla griglia e all’interno della vaschetta al di sotto.
Terminato il processo di decalcificazione, staccate tutti i componenti della macchina da caffè e lavateli sotto l’acqua corrente; inoltre con un panno bagnato andate a ripulire anche il resto dei componenti della macchina per espresso.
Il lavaggio, successivo alla decalcificazione è d’obbligo, perché si elimini ogni residuo chimico e ogni odore del decalcificante sopra la macchina da caffè.
Inoltre, è consigliabile dopo l’utilizzo del decalcificante Gaggia, di fare un caffè da ogni erogatore senza berlo; in questo modo sarete certi che al prossimo caffè il gusto non sarà assolutamente modificato dall’utilizzo del decalcificante.
Decalcificante Gaggia: l’opinione dei consumatori e il prezzo in negozi e online
Il decalcificante Gaggia è stato ben apprezzato dai consumatori, dalle loro recensioni; possiamo dirvi che con un flacone da 250 ml è possibile effettuare due o tre decalcificazioni a seconda della grandezza del serbatoio della macchina da caffè per espresso.
Il prodotto è disponibile in vendita sia nei negozi specializzati che negli store online come Amazon.
Su Amazon potrete trovare il prodotto in offerta, infatti acquistandone due flaconi, il prezzo da 12 euro a flacone è quasi dimezzato arrivando a costare 7 euro a flacone.