Templates by BIGtheme NET
Home / Tipi di caffè / Caffè al ginseng, portento di energia

Caffè al ginseng, portento di energia

Caffè al ginseng

Il caffè al ginseng è una bevanda di origine asiatica molto simile nell’aspetto al caffellatte in quanto contiene crema di latte (generalmente di origine vegetale), caffè istantaneo, zucchero ed estratto di radici essiccate di ginseng.  

Il  caffè al ginseng è nato recentemente dalla scelta di miscelare caffè e ginseng insieme , mente l’utilizzo del ginseng come pianta medicinale soprattutto risale a molto tempo fa avendo quindi origini antichissime. Le coltivazioni della pianta di ginseng infatti, risalgono a diversi secoli or sono le quali erano diffuse nelle zone asiatiche, in particolare, in Cina.

La parola “ginseng” deriva dal cinese “jen-shen” ossia “pianta uomo”; non a caso il caffè al ginseng dona molti vantaggi terapeutici e benefici al nostro organismo oltre ad avere come il caffè effetti energizzanti.

Proprietà e benefici caffè ginseng

Tra i benefici terapeutici del ginseng  ne ricordiamo diversi:

  • Aumento della resistenza dell’organismo a fattori di stress.
  • Migliora la risposta all’insulina in pazienti affetti da diabete di grado lieve.
  • Migliora l’appetito e stimola la digestione.
  • Migliora la resistenza alla fatica.
  • Allevia la stanchezza.
  • Rafforza le difese immunitarie.
  • Aiuta la circolazione sanguigna.
  • Migliora la capacità di concentrazione.

Questo tipo di caffè oggi è possibile trovarlo anche al bar oltre che sugli scaffali dei supermercati e online, sotto forma di polvere da scogliere in acqua o nel latte o in confezioni simili alle bustine da tè.

Caffè ginseng ai prezzi più bassi del web grazie alle offerte speciali Amazon: non lasciartele sfuggire!

Novità! –> Clicca subito e approfitta delle offerte su EBAY!

caffe-ginseng-supermercato

Al bar il caffè al ginseng viene preparato attraverso l’utilizzo macchine automatiche e servito in tazze più grandi rispetto a quelle del caffè  simili a  quelle utilizzate per il caffè d’orzo.

Come viene servito il caffè ginseng

Molto spesso il caffè al ginseng viene servito come se fosse una bevanda calda ma ci sono casi in cui viene servito sotto forma di bevanda shakerata; spesso al caffè ginseng vengono aggiunti anche altri ingredienti come cannella o panna montata.

Il costo del caffè al ginseng è poco più alto di un caffè espresso e la sua diffusione in molti paesi e legata al fatto che quest’ultimo è ricco di proprietà benefiche e vantaggi terapeutici. inoltre la diffusione e il consumo di questa bevanda  sta avvenendo anche in ragione della diffusione della cucina orientale.

Oggi sono poche le aziende operanti nel settore di questa tipologia di caffè. In passato i primi caffè al ginseng provenivano e venivano importati esclusivamente da Thailandia, Malesia e Singapore; l’importazione del caffè al ginseng è soggetta ai controlli del Ministero della Salute, il quale analizza e qualifica i prodotti. Col passare degli anni anche alcune  aziende italiane  hanno cercato di farsi strada all’interno di questo mercato di nicchia ma senza affermarsi mai nel settore.

Noi di Caffesulweb.it in partnership cona Amazon e Ebay abbiamo testato i migliori prodotti di caffè ginseng al momento sul mercato: Clicca qui e scopri le offerte Amazon! e qui per le Offerte su Ebay!

Di cosa si compone il caffè ginseng

Si tratta di una bevanda che rispetto al solo caffè non crea dipendenza dalla caffeina. Non sono stati sempre chiari gli ingredienti contenuti all’interno di un caffè al ginseng ma quelli principali che costituiscono un caffè al ginseng da bar sono:

  • Panna vegetale (sciroppo di glucosio, olio vegetale parzialmente idrogenato).
  • Caseinato di sodio (proteine del latte).
  • Fosfato dipotassico.
  • Mono-e digliceridi degli acidi gassi.
  • Colorante naturale ( beta carotene).
  • Caffè solubile (circa il 10%).
  • Fosfato tricalcico.
  • Estratto di panax ginseng (circa il 0,3%).

Dove acquistare il caffè al ginseng al miglior prezzo

Ad oggi è possibile acquistare prodotti caffè ginseng, in erboristeria, supermercati e catene GDO, dove avrete la possibilità di scegliere tra tante proposte e prodotti assortiti.

Il nostro consiglio tuttavia, è quello di non trascurare il canale online, con Amazon ed Ebay che mettono a disposizione una selezione accurata di prodotti caffè ginseng in pronta consegna e ai prezzi più bassi rispetto alle rivendite tradizionali.

In questo senso, potrete acquistare in tutta comodità direttamente da casa approfittando della serietà ed efficienza di Amazon e con prezzi veramente bassi ed economici.

[Clicca qui per tutte le offerte by Amazon]

[Approfitta degli sconti su Ebay!]

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *