Home / Bevande al caffè / Caffè Kinder, esplosione di dolcezza

Caffè Kinder, esplosione di dolcezza

Caffè Kinder

Il caffè è una bevanda così amata, che si presta ad innumerevoli ricette, l’accostamento tra dolce e amaro, l’unione tra latte e caffè, sono sicuramente le combinazioni più amate. I nostri barman non smettono mai di stupirci, e ci sorprendono con una nuova ricetta all’insegna della dolcezza il Caffè Kinder.

Il caffè Kinder, è fatto dall’unione del caffè alle barrette Kinder, queste sono barrette di cioccolate al latte che all’interno contengono un crema di latte, sicuramente tutti voi le avrete mangiate almeno una volta nella vita.

Per fare questa semplice ricetta, basta procurarsi due barrette Kinder ( si possono usare anche altre stecchetti bi-gusto,), e il caffè.

La preparazione, necessità di un pentolino, e naturalmente di una cucina o di un fornello elettrico,sciogliete le barrette di cioccolato Kinder, fino a ottenere una crema densa, per non far attaccare la cioccolata è consigliabile scioglierla con il metodo a Bagno Maria, con questo metodo bisogna mettere il cioccolato in un pentolino piccolo, e immergerlo in un pentolino più grande con acqua calda, nello sciogliersi girate le barrette con una spatolalina, appena raggiunto il giusto punto di coesione, versate il cioccolato in una tazzina di vetro con il caffè espresso, e servite con una barretta di cioccolata nel bicchiere, per ottenere un effetto davvero speciale.

Il caffè Kinder, è una crema che unisce il sapore dolce del cioccolato al latte, al caffè amaro, nella ricetta qui proposta non c’è lo zucchero, ma lo potete aggiungere a vostra discrezione.

Se volete usare il caffè Kinder solo come base di una preparazione, potete aggiungere altri ingredienti a vostro piacere, la panna amara per esempio è un ottimo alleato, a questa crema ricca di dolcezza, per fare una buona panna amara comprate della panna fresca aggiungete un cucchiaino di zucchero a velo ogni 100 ml di panna, montate il tutto e aiutati da una sacca da pasticcere fate un bel ricciolo di panna sul bicchiere, questo lo renderà di certo più appetibile, inoltre potrete versare sulla panna amara un po’ di crema di cioccolato Kinder.

Il momento ideale per assaporare questa bevanda è sicuramente il pomeriggio, accompagnato con un buon dolce, in alcuni bar questo caffè viene proposto con un pezzo di torta mimosa, una torta a base di crema, ananas e pan di Spagna. Sicuramente data la dolcezza della bevanda sono consigliabili dolci a base di frutta, come ananas, cocco(tipo torta pina colada), o anche torte semplici e dal gusto neutro come la torta paradiso (pan di spagna allo yogurt, e zucchero a velo).

La stagione migliore per assaporare il caffè Kinder, è tra l’autunno e l’inizio della primavera, in estate non è consigliabile preparatelo dato il caldo che non permette ne una buona riuscita della bevanda, ne una buona conservazione della cioccolata.

Potete preparare questo semplice caffè, a casa nei vostri pomeriggi freddi, da gustare magari vicino a un camino, oppure potete farvelo preparare in un bar di fiducia, con personale esperto e sempre aggiornato sui nuovi gusti del caffè.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *