L’azienda Caffè Moak venne fondata nel 1967 a Modica, città che le dà il nome, ad opera di Giovanni Spadola. Dopo quasi 50 anni, l’azienda è diventata un fulcro per la produzione di caffè italiano, sia nel nostro paese, e grazie alla modernizzazione, anche all’estero.
Un caffè che rispetta l’ambiente, grazie alle nuove macchine ed energie, e soprattutto un caffè ottenuto da materie prime di ottima qualità, accuratamente selezionate tra i migliori al mondo e tostati singolarmente per mantenere le proprietà organolettiche di ogni singolo chicco.
Caffè Moak: i prodotti e le miscele
Il caffè Moak è presente sul territorio in un’ampia gamma di prodotti, tali da poter soddisfare ogni palato, sono disponibili differenti linee di prodotti in base all’utilizzo:
Linea Horeca Deluxe
Linea di 6 miscele ottenute miscelando le migliori qualità di Arabica e Robusta:
- Aromatik, miscela di chicchi che conferiscono alla bevanda un gusto armonioso ed equilibrato, con la giusta percentuale di acidità e dolcezza, retrogusto fruttato e vanigliato;
- Special Bar, dal gusto rotondo, lievemente acido, con un’alternanza di note fruttate e vanigliate, retrogusto di cacao;
- Stella, miscela dolce e molto aromatica, dal sentore di agrumi;
- Brasilea, miscela ricca ed aromatica, il gusto ricorda sapori quali cioccolato, liquirizia e miele;
- Dolce Vita, aromatica e dolce, dal sapore delicato, molto profumato ed armonioso;
- Bio Fair Coffee: caffè biologico, ottenuto in gran parte da Arabica accuratamente selezionata, che gli conferisce il suo caratteristico aroma e dolcezza.
Linea Horeca Superior
Linea di 6 miscele ottenute dal mix di Arabica e Robusta per un caffè più corposo:
- Soave, cremoso ed aromatico, una miscela dal sapore forte, resa dolce dal sentore di cacao amaro;
- Andalusia, miscela aromatica che ricorda il sapore dei biscotti e del cacao;
- Servito, caffè corposo e cremoso, dal sapore dolce con aroma di cioccolato, dal gusto deciso;
- Coffee Break, miscela contraddistinta da una maggiore quantità di caffeina;
- Decaffeinato, miscela cremosa dal retrogusto di datteri e cacao con una minima quantità di caffeina;
- Filter Coffee, dal retrogusto leggermente acidulo e particolarmente leggero, adatto a chi beve la miscela più volte nell’arco della giornata.
La linea Vending
Propone al consumatore caffè in cialde, proposta per le imprese comprende la macchina da caffè espresso e 4 miscele, in modo da soddisfare i gusti di tutti i clienti.
La linea Moka
Proposta per ottenere un ottimo caffè anche a casa, è composta da 4 miscele per un caffè macinato ideale per un espresso con la moka, racchiuse in barattoli di latta che ne mantengono alla perfezione l’aroma.
Caffè Moak: la parola ai consumatori
Le opinioni dei consumatori sono positive,il caffè è buono sia in casa ma soprattutto al bar, ed il prezzo è in ottimo rapporto con la qualità.
I prodotti sono facili da acquistare sia nei supermercati che sul sito ufficiale, così come su Amazon.