Home / Macchine caffè / Lavazza Favola Plus, un tocco di classe per caffè e non solo

Lavazza Favola Plus, un tocco di classe per caffè e non solo

Lavazza Favola Plus screen

 

La macchina per caffè espresso casalingo, Lavazza Favola Plus, porta con sé il nome di un altro marchio sinonimo di qualità nella categoria elettrodomestici: Electrolux, che ha collaborato con il mondo Lavazza per creare una macchina da caffè espresso semplice e accattivante, che rivolge il suo sguardo alla funzionalità di questa e alla sua praticità.

Lavazza Favola Plus, funziona con le capsule Lavazza “A modo mio” reperibili e acquistabili sia al supermercato che in altri punti vendita, anche online.

 

 

La macchina di dimensioni medie si adatta perfettamente a qualunque tipologia di cucina, inoltre i suoi due colori (marrone caldo e grigio acciaio) sono semplici ma d’impatto, un design lineare che porta con sé tutti i dettagli della perfezione studiati da Electrolux.

[Approfitta adesso dei fantastici sconti di Amazon: per te la tua Lavazza Favola Plus ad un prezzo irripetibile!]

Le funzionalità della macchina permettono di degustare ottimi caffè espressi, con erogazione automatica, una volta fatta partire infatti, la dose di caffè nella tazzina sarà controllata direttamente dalla macchina senza bisogno di doverla fermare manualmente.

Un tocco di classe è dato dalla luce led che si trova sotto la base poggia tazzina, la luce durante l’erogazione del caffè si accende, un effetto molto apprezzato dai suoi acquirenti.

 

 

La lancia per il vapore, invece, permette di creare ottimi cappuccini e latte macchiati, o semplicemente può essere utilizzata per l’erogazione di acqua calda da utilizzare per fare un tea o una tisana.

Alcuni consumatori hanno trovato la forza del vapore della lancia, troppo timida, un consiglio per schiumare al meglio il vostro latte e di far sì che la macchina sia ben calda prima di utilizzare l’erogatore di vapore.

La pulizia della macchina è resa semplice dall’espulsione automatica della cialda, e dalla griglia in acciaio removibile, inoltre la macchina vi avvisa con una spia luminosa quando togliere e svuotare la vaschetta raccogli gocce.

Il serbatoio d’acqua ha una capacità di circa un litro non male, date le dimensioni della macchina. La Lavazza Favola Plus, ha il vantaggio di fornire una funzione di auto-spegnimento dopo trenta minuti d’inutilizzo, molto utile per chi ha paura di dimenticare accesa la macchinetta del caffè.

L’espresso erogato dalla macchina da caffè Lavazza Favola Plus, dai suoi clienti, è stato giudicato buono, cremoso e intenso, un ottimo sostituto del bar, questo risultato è possibile grazie alla pressione 15 bar di cui dispone la macchinetta e al controllo automatico della temperatura.

 

 

Il prezzo della Lavazza Favola Plus si aggira intorno ai 140 euro, il prezzo è nella media, ed è possibile acquistarla anche a costo minore sui siti internet o nei negozi di elettronica che la riportano in offerta. [Ecco a te l’offerta]

Lavazza Favola Plus
Recensione macchina caffè Lavazza Favola Plus con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Lavazza Favola Plus
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 09/30/2018
Recensione Lavazza Favola Plus
8 / 10 stelle