Home / Macchine caffè / Gaggia RI9305/01, scopri le caratteristiche della macchina da caffè in grani

Gaggia RI9305/01, scopri le caratteristiche della macchina da caffè in grani

Gaggia Brera macchina caffe recensioni opinioni acquisto

Le eccellenze del made in Italy sono molte e tra i settori dove la cura dei dettagli, la manifattura eccellente e la storia si fondono a regola d’arte c’è sicuramente quello del caffè.

Oggi vi parliamo di un’azienda tutta italiana che di generazione in generazione, ha innovato e ricercato sempre nuovi gusti e sapori nel caffè.

 

 

Gaggia è un’azienda milanese specializzata nella produzione di macchine da caffè e miscele torrefatte. La storia della Gaggia ha inizio nel 1930 quando Achille Gaggia, proprietario del bar di famiglia, si rende conto che il caffè espresso così come veniva preparato da anni ormai, non soddisfaceva i clienti, desiderosi di qualcosa di nuovo.

Così Gaggia iniziò a studiare nuovi modi per estrarre in modo migliore il caffè, agendo sul gusto del caffè, ai tempi molto amaro. Così dopo diverse ricerche, Achille Gaggia deposita lo storico brevetto della sua macchina da caffè “lampo”, una rivoluzione che lancia nell’era moderna il caffè espresso Italiano.

Da quell’innovazione, Gaggia si afferma a livello nazionale e internazionale, diventando emblema della creatività e della qualità italiana nel mondo del caffè. Oggi Gaggia produce macchine da caffè straordinarie, tra cui la magnifica Gaggia Brera RI9305/01, che presenteremo in questo articolo.

Scopriamo la Gaggia Brera RI9305/01

Questa macchina da caffè, dedicata al grande Gianni Brera, è un prodotto qualitativamente molto alto e che sicuramente è adatto a chi ama bere il caffè in modo autentico, rendendolo un rito imprescindibile per il proprio benessere.

La Gaggia RI9305/01 è costruita per preparare un caffè espresso eccellente da caffè in grani: la meraviglia di poter gustare a casa come al bar, l’espresso scegliendone la miscela che più si addice al proprio gusto.

Un’esperienza unica, della macinatura istantanea dei chicchi di caffè, l’estrazione dell’aroma, il profumo: tutte fasi di un rito che con questa macchina da caffè diventa piacere assoluto.

La Gaggia RI9305/01 è tecnologicamente molto avanzata nonostante la romantica macinazione del caffè. Gli automatismi sono elettronici e i materiali sono di qualità; vediamo le caratteristiche.

 

 

Apparecchio costruito in acciaio inox esaltato da un design molto curato, permette di preparare un caffè di qualità superiore grazie all’ottimo macinacaffè in ceramica, che mantiene la purezza del caffè nel tempo e preserva la durata stessa della macchina, inoltre rispetto ad un macinacaffè in metallo, quello in ceramica protegge i chicchi termicamente, evitando quindi di bruciare la materia prima.

Gaggia RI9305/01 è dotata di un sistema di pulizia e decalcificazione automatica, come automatica è la gestione delle funzioni di questa macchina.

Dal display digitale è possibile gestire la lunghezza del caffè, il tipo di macinazione (grossolano o fine) del caffè o la scelta del tipo di miscela (i vani dei grani di caffè sono separati, così da poter variare agevolmente la miscela da cui preparare il caffè senza svuotare e riempire il vano).

La pressione della Gaggia RI9305/01 durante la preparazione del caffè è di 15 bar, che permette un risultato eccellente nell’estrazione dell’aroma del caffè.

[Scopri l’offerta su Amazon per avere Gaggia Brera RI9305/01]

La recensione della macchina da caffè Gaggia Brera RI9305/01

Una macchina da caffè che dà la possibilità ai possessori di avere un apparecchio che riesce a produrre un caffè che qualitativamente è superiore ad un bar (la qualità del caffè al bar scende per mancanza di tempo nella pulizia, nell’elevato numero di caffè prodotti in poco tempo, nella qualità dell’acqua usata per l’estrazione dell’aroma).

È per questo che non è un’eresia dire che con Gaggia RI9305/01 si può bere un caffè migliore di quello del bar.

I materiali sono robusti, la macchina dà l’impressione di non temere il tempo che avanza, con acciaio inox e ceramica che garantiscono affidabilità sconosciute a molte altre macchine da caffè.

 

 

Ottimo il sistema di navigazione sul display, intuitivo e all’avanguardia e infine, la “chicca” di questa macchina da caffè è la divisione in due vani dei chicchi di caffè, così da poter preparare caffè espresso scegliendo tra diverse miscele.

Un prodotto top, acquistabile su Amazon direttamente da Gaggia ad un prezzo di mercato vantaggioso: circa 290 euro.

[Non perdere altro tempo, acquista ora Gaggia Brera RI9305/01]

Gaggia Brera RI9305/01
Recensione macchina caffè Gaggia Brera RI9305/01 con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Gaggia Brera RI9305/01
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 11/08/2019
Gaggia Brera RI9305/01
9 / 10 stelle