De’Longhi ESAM 2600 Caffè Corso, scegli il meglio

De Longhi ESAM 2600 Caffe Corso Recensioni Opinione Prezzo

Con l’evoluzione delle macchine da caffè e la ricerca di nuove tecnologie per semplificare e rimpicciolire i sistemi di preparazione domestici del caffè espresso hanno portato ad un aumento importante di qualità della bevanda in questione, arrivando ai livelli dei migliori bar (ossia quelli che badano a pulizia dell’acqua, temperatura e tutti quei fattori che incidono sulla buona preparazione del caffè espresso).

Oggi vedremo nel dettaglio come una buona macchina da caffè possa arrivare a tali standard di qualità e il perché e soprattutto come scegliere un apparecchio che soddisfi i requisiti minimi per preparare un caffè espresso ottimale.

Prenderemo come esempio per questa nostra analisi una macchina di successo, molto venduta su Amazon e valutata positivamente dagli utenti: la De’Longhi ESAM 2600 Caffè Corso.

Le caratteristiche della De’Longhi ESAM 2600 Caffè Corso

Partiamo dal fatto che distinguiamo sempre le macchine da caffè in segmenti, e la De’Longhi ESAM 2600 fa parte di una fascia medio-alta che si differenzia dalle macchine da caffè basilari dall’applicazione di caffè in polvere o in grani e dotata di macinacaffè integrato.

Questo dispositivo, come vedremo, fa un’enorme differenza nella preparazione del caffè espresso.

Scegliere la finezza della macinazione del caffè aiuta a personalizzare il caffè in base alle proprie preferenze, agendo quindi su quanto aroma vogliamo estrarre e quanto forte sia il nostro caffè. Inoltre, la differente finezza del macinato incide sulla corposità del caffè.

La macchina per sua caratteristica fornisce sempre un caffè espresso corposo e denso segno di una buona pressione e mantenimento della temperatura durante la preparazione del caffè. +

Anche la temperatura è personalizzabile, così come la lunghezza dell’erogazione del caffè in linea con il tipo di bevanda che si vuol servire (cappuccino, caffellatte, espresso). Inoltre la De’Longhi ESAM 2600 ha un buon Cappuccino System in grado di conferire al latte cremosità e quella schiuma caratteristica.

La macchina non è enorme affatto, anzi, è molto compatta quasi al pari delle piccole macchine da caffè commerciali le quali tuttavia sprovviste di Cappuccino System. Perciò la De’Longhi ha dimostrato un’ottima padronanza del design e degli spazi, concentrando il tutto in soli 37,5×28,5×36 cm di volume.

La macchina è costruita con materiali di qualità al suo interno, con acciaio inox per le parti più stressate dal calore e un rivestimento esterno in plastica.

De’Longhi ESAM 2600 Caffè Corso: la manuntezione

La durata della macchina è garantita e può essere davvero longeva se effettuata una corretta manutenzione e pulizia delle parti: i serbatoi, i vassoi e il poggia-tazzine sono tutti lavabili e rimovibili mentre per i condotti dell’acqua bisogna effettuare periodicamente la decalcificazione per eliminare il calcare che normalmente si deposita in tutti gli elettrodomestici che lavorano con acqua calda e vapore.

L’azienda consiglia l’uso del Ecodecalk, un liquido che elimina con dei cicli di decalcificazione tutte le impurità che potrebbero danneggiare l’apparecchio e ridurre la qualità del caffè preparato.

[De’Longhi ESAM 2600 Caffè Corso su Amazon a prezzo scontato]

Le recensioni e opinioni su Amazon

De’Longhi ESAM 2600 è una delle macchine da caffè più apprezzate e di certo il marchio De’Longhi assicura con prodotti sempre all’avanguardia gli utenti.

Dalle esperienze degli utenti il punto forte è sicuramente il caffè espresso, con una corposità sempre paragonabile a quella del bar e con una sensibilità interessante sulle regolazioni, segno che la macchina funziona bene.

Tra i difetti riscontrati (noi la reputiamo più una caratteristica che un difetto) è l’importante consumo d’acqua per ogni caffè, anche se il risultato finale è un espresso assolutamente impeccabile.

Queste valutazioni sono valse a questa macchina da caffè 4,3 stelle su 5.

Quanto costa De’Longhi ESAM 2600 Caffè Corso?

Il prezzo su Amazon è di 319 euro che rispettano il livello della macchina, non paragonabile alle “compatte” commerciali (caffè in cialde o capsule) tantomeno al livello delle automatiche o semi-professionali (materiali che prediligono l’acciaio e robustezza maggiore).

Spesso, però, Amazon propone delle offerte interessanti, permettendo l’acquisto di De’Longhi ESAM 2600 a un prezzo più basso.

CLICCA QUI PER IL MANUALE D’ISTRUZIONE DI DE’LONGHI ESAM 2600 CAFFÈ CORSO

Perciò per chi è adatta una macchina da caffè come la De’Longhi ESAM 2600?

È perfetta per la famiglia, per chi più volte al giorno ha il piacere di gustare del buon caffè senza dover aspettare molto tempo per la sua preparazione.

Adatta alle numerose preparazioni in poco tempo e soprattutto, per chi non si accontenta del caffè commerciale spesso scadente, costoso e troppo “standard”.

[Acquista subito De’Longhi ESAM 2600 in offerta speciale su Amazon]