Caffettiera Kamira, caffè al top senza cialde o capsule

Espresso Kamira Caffettiera Recensioni Opinione Prezzo
La caffettiera Kamira nasce grazie alla fantastica idea di Rino Santoro, siciliano appassionato o quasi ossessionato dalla preparazione di un buon caffè.

Creare questa nuova macchina non è stato semplice, Santoro lascia infatti il suo precedente lavoro ed inizia per molto tempo a dividere e assemblare pezzi di vecchie caffettiere.

 

 

Dopo lunghe giornate passate a costruire e a rompere, finalmente Santoro riesce a produrre quella che oggi è conosciuta con il termine “Kamira”. Il primo prototipo è datato 1998.

La caffettiera di Rino Santoro è un connubio tra antico e innovativo; essa unisce infatti tutto ciò che riguarda la tradizione e lo fa piacevolmente amalgamare con la modernità.

Il principale obiettivo dell’inventore era quello di creare una caffettiera con cui fare veramente un ottimo caffè sul fornello di casa. Egli non voleva cialde e non voleva più spendere soldi nei bar.

I vantaggi principali di questa caffettiera sono dunque due: il risparmio economico e il fantastico sapore dell’espresso. Da molto tempo a questa parte Kamira sta diventando la migliora amica di tutti coloro che svolgono un stile di vita ecosostenibile.

 

 

Come funziona la caffettiera Kamira?

Ma come funzione Kamira? Il suo utilizzo non è per niente difficile. L’unico elemento necessario è una fonte di calore (un fornello a gas, elettrico, a induzione ecc).

Il primo step è mettere l’acqua nella caldaia, che si trova alla base della caffettiera, tramite una vaschetta ad essa collegata. Il caffè invece dovrà andare a riempire un contenitore legato al braccio della caffettiera (proprio come quello di una macchinetta del bar).

[Qui l’offerta dedicata per acquistare Kamira a prezzo scontato]

Cosa succederà a questo punto? L’acqua andrà in ebollizione e il caffè inizierà a scendere goccia a goccia direttamente nella tazza posizionata sulla caldaia. I tempi di erogazione dipendono dalla fonte di calore posta sotto la macchinetta.

Kamira è in grado di riempire due tazze contemporaneamente.

Un caffè buono e cremoso proprio come quello del bar ma da bere sul divano di casa vostra!

Cosa permette principalmente a questa caffettiera di creare una bevanda così buona? La risposta sta soprattutto nei materiali utilizzati per la sua costruzione: essa è realizzata completamente in acciaio inossidabile.

I più golosi possono realizzare anche dei fantastici cappuccini con questa macchinetta.

Tutte le parti della caffettiera Kamira sono inoltre facilmente smontabili, sostituibili e volendo possono anche essere rigenerate. Grazie al suo leggerissimo peso (1 kg) essa può anche essere trasportata in qualunque luogo, volendo anche in campeggio.

Riassumendo quindi, le caffettiere Kamira sono composte da: caldaia, leva valvola, valvola di carico e scarico, coperchio vaschetta, impugnatura atermica, braccetto porta caffè, guarnizione e valvola di sicurezza.

CLICCA QUI PER IL MANUALE D’ISTRUZIONE DI KAMIRA

Caffettiera Kamira: prezzi su Amazon e altre curiosità

Quanto ci viene a costare questo fantastico e saporito caffè cremoso da bere comodamente a casa? In realtà non molto se pensiamo al fatto che tale caffettiera è praticamente indistruttibile, grazie all’acciaio inox, e se pensiamo alla garanzia di 5 anni che potrà risarcire eventuali danni.

Il costo della caffettiera Kamira è di 89,90 euro.

A questi vanno sottratti i soldi che questo gioiellino riuscirà a farvi risparmiare.

Dove comprarla? Noi vi consigliamo di rivolgervi ad Amazon, marketplace in grado di garantirvi la caffettiera originale e allo stesso tempo praticare uno sconto rispetto al normale prezzo di listino.

In soli 2-3 giorni riceverete a casa questa particolare caffettiera. All’interno del portale non solo troverete la sezione in cui acquistare Kamira, ma anche quella in cui procurarvi il caffè, per ora presente in tre soluzioni: Luxury, Deka e Sensation.

Due pacchi per un totale di 500g verranno a costarvi circa 5 euro.

 

 

Infine sono presenti anche tutti i pezzi di ricambio.

Sicuramente il barista sotto casa vostra vi vedrà un po’ di meno da quando inizierete ad utilizzare questa nuova caffettiera.

Entra a far parte del magico mondo Kamira: scopri l’offerta speciale riservata da Amazon!