Home / Tipi di Caffè / Compatibili Nespresso: Le Capsule Migliori

Compatibili Nespresso: Le Capsule Migliori

Compatibili Kimbo

Nespresso crea tra le macchine da caffè per espresso più amate, sia per il loro design sia per le loro caratteristiche tecniche che per il prezzo che rimane nella media.

Le macchine da caffè Nespresso, però possono essere utilizzate solo con le capsule del marchio o con le capsule compatibili Nespresso.

Le capsule del marchio, rispetto a quelle compatibili, sono sicuramente più costose nonostante ciò, sicuramente il caffè contenuto nelle capsule è di alto livello, ma ci sono comunque altre aziende produttrici di caffè che producono un ottimo caffè in capsule compatibili Nespresso.

Il prezzo di una capsula Nespresso originale, varia di qualità in qualità, in generale però potete acquistarle a partire da 0,37 centesimi alla nuova capsula Cafezinho do Brasil che è la più costosa di tutte con un prezzo di 0,47 centesimi a capsula.

I vari marchi concorrenti, che offrono capsule compatibili Nespresso, offrono invece tutta la qualità di un caffè espresso ad un prezzo più abbordabile.

Molti dei marchi che propongono infatti caffè in capsule compatibili Nespresso sono Made in Italy, quindi il caffè proposto a sicuramente una tessitura e un sapore adatto ad ogni gusto.

Capsule Compatibili Nespresso Caffè Borbone: Linea Respresso

Respresso

Caffè Borbone è un’azienda molto affermata, grazie alle diverse tipologie di caffè in cialde, in polvere e in grani. Ma oltre ad offrire una linea di prodotti per varie macchine da caffè espresso e per la Moka, Caffè Borbone ha anche una linea completamente compatibile con macchine Nespresso.

La linea infatti, prende il nome di Respresso, riprendendo il nome dell’azienda principale.

Le miscele utilizzate da Caffè Borbone per la linea Respresso sono cinque:

Borbone Oro: Il caffè 100% arabica con un gusto ricco e un aroma intenso caratteristico del caffè con macina arabica.

Borbone Rossa: Il Caffè qualità rossa di caffè Borbone, è una miscela tra arabica e robusta, il sapore è deciso ma al contempo offre una tessitura cremosa e ricca di gusto.

Borbone Blu: La miscela Blu è tra le più leggere della linea, dal gusto morbido, adatto a chi non desidera un gusto troppo deciso.

Borbone Nero: Questa miscela è tra le più forti della linea, il gusto è più deciso, il profumo è forte e da subito l’idea di un vero espresso napoletano.

Infine troviamo Borbone Decaffeinato: un caffè espresso con un gusto che non denota minimamente l’assenza di caffeina. [Qui le offerte Amazon]

Capsule CentoCaffè Compatibili con macchine Nespresso

Un’altra azienda italiana che produce capsule compatibili Nespresso è la Centocaffè. L’azienda seleziona appositamente delle miscele adatte da utilizzare nelle capsule vendute per funzionare con il sistema Nespresso.

Queste capsule sono realizzate con miscele artigianali che si uniscono naturalmente alla tecnologia delle capsule Nespresso.

Le capsule di Centocaffè sono confezionate in triplo alluminio e sono conservate in atmosfera azotata, questo metodo di conservazione serve per mantenere intatto il gusto e l’odore del caffè, oltre ad impedire l’ossidazione del caffè.

Capsule Caffè Kimbo Compatibili

Compatibili Kimbo

Un altro marchio molto conosciuto per il suo caffè napoletano, compatibile con Nespresso sono quelle realizzate da caffè Kimbo.

Caffè Kimbo, si è unita da poco ai marchi che producono caffè in capsule per marchio Nespresso, però adesso è possibile finalmente assaporare il gusto di questo caffè anche nel caso in cui abbiate in casa una macchina marchiata Nespresso.

Le miscele utilizzate da caffè Kimbo per la linea di capsule Nespresso sono

Caffè Kimbo Intenso: sapore deciso, grazie all’utilizzo di una miscela tra caffè robusta e arabica.

Caffè Kimbo Napoli: il sapore originale di caffè Kimbo, la loro miscela migliore per assaporare il gustoso caffè napoletano.

Caffè Kimbo Armonia: Il caffè armonia, è invece la miscela 100% Arabica. [Qui la sezione da acquistare]

Capsule Vergnano Compatibili con Nespresso

Nespresso Compatibili Vergnano

Un altro marchio italiano che ha deciso di creare delle capsule con il suo marchio e il suo caffè in polvere con il Caffè Vergnano. Le capsule di caffè Vergnano non sono realizzate per tutte le macchine Nespresso ma solo per alcune linee del marchio.

Le linee di Caffè Vergnano in capsule sono infatti compatibili con le macchine Nespresso: Lattissima, Nespresso U, Inissia, Maestria ed Essenza.

Le miscele invece messe a disposizione per le capsule compatibili sono quattro:

Arabica: caffè in capsula 100% arabica gusto eccellente e raffinato per tutti gli estimatori del caffè.

Cremoso: caffè dal sapore più dolce, grazie al gusto di una miscela morbida e cremosa.

Intenso: Un sapore deciso per chi decide di assaporare un caffè espresso dal gusto forte.

Decaffeinato: Il deca di Vergnano è il caffè senza caffeina per offrire a tutti il gusto di un buon espresso!

Le capsule di Caffè Vergnano sono anche vendute in confezioni molto eleganti, infatti vengono proposte in astucci da 10, dove le capsule sono incartate singolarmente, protette grazie all’atmosfera modificata.

Inoltre Vergnano oltre ad offrire un ottimo caffè con capsule compatibili Nespresso offre anche capsule di Thé al gusto earl grey, English Breakfast e Lemon. [Qui su Amazon]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *