Lavazza A Modo Mio Tiny

Lavazza A Modo Mio Tiny Recensioni Opinione Prezzo

Lavazza è una delle aziende italiane più conosciute a livello mondiale e riconosciute come simbolo dell’Italia nel mondo.

Il caffè, pur essendo un prodotto importato in Europa grazie ai colonizzatori che scoprirono questa pianta in sud America, è stato il genio e l’estro italiano a rendere questa materia prima la principale artefice di una delle bevande più consumate al mondo: il caffè espresso.

Il segreto sta tutto nel metodo di estrazione dell’aroma del caffè, e in questo Lavazza è stato tra i primi a rivoluzionare questo concetto. L’azienda nasce per mano di Luigi Lavazza nel 1895 a Torino, e da allora non si è più fermata diventando tra i leader mondiali nel mercato del caffè.

In questo articolo vi parleremo di una delle macchine da caffè di casa Lavazza, tra le più vendute e diffuse; scopriamo tutto su Lavazza A Modo Mio Tiny.

Le caratteristiche tecniche e le funzioni di Lavazza A Modo Mio Tiny

Lavazza A Modo Mio Tiny è una macchina da caffè piccola, compatta e ideale per ogni contesto. Non occupa molto spazio, fa il suo dovere in modo impeccabile, ossia un caffè dal gusto e aroma come se fossero preparati al bar.

Le dimensioni di questa macchina da caffè: 12 x 29 x 24,6 centimetri per un peso complessivo di 2,7 Kg come detto, sono davvero ridotte e permettono di inserirla in qualsiasi angolo della vostra casa e del vostro ufficio, con l’opportunità di darne colore e vivacità.

L’estetica e il design di questa macchina sono rese uniche grazie alle scelte cromatiche di Lavazza; nelle varianti rosso, nero, giallo, bianco, celeste e arancione, la Lavazza A Modo Mio Tiny si trasforma in un oggetto che vivacizza ogni angolo della casa o dell’ufficio, intonandosi o dando una nota di colore forte al contesto.

La piccola macchina da caffè della Lavazza però, sotto un guscio grazioso e colorato, nasconde una tecnica perfetta e una potenza che non ha nulla da invidiare alle macchine da caffè più grandi, con

  • una potenza complessiva di 1450 W
  • un voltaggio di 220-240 V
  • una frequenza di 50-60 Hz

Questa macchina esercita una pressione alla pompa di 15 bar, una potenza perfetta per estrarre in modo impeccabile e sempre uguale tra un caffè e l’altro, estraendo l’aroma e ottenere un caffè davvero buono.

Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 0,75 litri e tra i dispositivi di sicurezza, vi è il Thermoblock, capace di evitare dispersioni di calore, mantenere entro i livelli ottimali le temperature d’esercizio e soprattutto evitare gli sprechi di energia.

Quali sono i prodotti compatibili con Lavazza A Modo Mio Tiny?

Lavazza A Modo Mio Tiny è compatibile con tutti i prodotti Lavazza A Modo Mio presenti sul mercato. Le capsule sono disponibili su Amazon e sul sito ufficiale Lavazza.

Tra i prodotti in capsule Lavazza A Modo Mio oltre ai caffè ci sono anche gli infusi, le tisane e le cioccolate, in una varietà di prodotti che accontenta davvero tutti.

CLICCA QUI PER IL MANUALE D’ISTRUZIONE DI LAVAZZA A MODO MIO TINY

La nostra opinione e quella degli utenti su Lavazza A Modo Mio Tiny

La macchina è molto bella esteticamente e le sue dimensioni ridotte la rendono davvero appetibile per chi ha poco spazio in cucina o vuole un apparecchio da tenere su un piccolo mobile o in un ufficio, senza occupare troppo spazio.

Il suo dovere, ossia preparare caffè di ottima qualità lo svolge in maniera egregia; e il merito oltre alla materia prima delle miscele Lavazza sta anche nella tecnica di questa macchina, sorprendentemente potente contrariamente alle apparenze.

Gli utenti hanno apprezzato molto questa macchina per la sua semplicità: non tutti necessitano di macchine che preparino latte, cappuccini, e altre funzioni.

Chi vuol farsi un buon caffè, occupare poco spazio e abbellire un angolo di casa o ufficio, non troverà di meglio se non questa piccola macchina da caffè, disponibile anche su Amazon.


Brand e modello

Caratteristiche

Prezzo Amazon

Lavazza A Modo Mio Tiny

  • Dimensioni: 29 x 12 x 24.6 cm

  • 1450 Watt

  • Temperatura regolabile

  • Spegnimento automatico

  • Capacità cassetto: 1 capsula

  • Tempo preparazione: 25 secondi