Templates by BIGtheme NET
Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Quarta, da Lecce un’aroma che non si dimentica

Caffè Quarta, da Lecce un’aroma che non si dimentica

caffe quarta screen

Caffè Quarta nasce negli anni ’50 a Lecce. Durante gli anni della ricostruzione, dove il popolo aveva la grinta per cominciare nuovamente e dare una svolta alla propria vita, una piccola torrefazione di artigiani diede vita ad una miscela che con il tempo diventò amata da tutti.

Con il passare del tempo il bar, passo dall’essere un punto di riferimento per i leccesi e per l’intera provincia, all’essere richiesto anche in altre zone d’Italia. L’attenzione e la rigorosità nello scegliere i migliori chicchi di caffè e la professionalità che viene messa in atto in ogni fase, tostatura, miscelatura, macinazione e confezionamento, ha collocato il marchio Caffè Quarta tra le prime 10 aziende di torrefazione presenti in Italia.

Inoltre, gli antenati del Caffè Quarta, durante i mesi estivi, introdussero un nuovo tipo di caffè, il caffè in ghiaccio. Essi si resero conto che il caffè freddo, una volta preparato e posto in frigorifero, perdeva la maggior parte dell’aroma. Nacque così l’idea di preparare l’espresso, zuccherarlo a piacimento secondo il palato del consumatore, e versarlo ancora bollente in un bicchiere contenente del ghiaccio.

Caffè Quarta: i prodotti

Di seguito, elencheremo la vasta gamma di prodotti marchiati Caffè Quarta presenti sul mercato.

A Casa:

  • Miscela Barocco, per gli amanti del caffè aromatizzato e delicato al palato;
  • Miscela Avio, mix perfetto ed equilibrato tra le varietà di Arabica, è scelta dai consumatori raffinati ed esigenti che amano un caffè inconfondibile, intenso ed esclusivo;
  • Miscela La Rossa, un classico della tradizione salentina, permette di gustare un caffè deciso, intenso e passionale;
  • Miscela Stuoia, per i palati più esigenti che amano il caffè corposo e aromatizzato;
  • Miscela Crema Espresso, per gli amanti del caffè dei bar, cremoso e pregiato;
  • Miscela Gusto Tipico, per un caffè equilibrato, intenso e morbido al palato;
  • Miscela in Barattolo, l’elegante confezione in metallo custodisce due confezioni di Avio macinato;
  • Miscela Dosacaffè, per regolare e preparare le proprie porzioni con più facilità;
  • Cialde Aroma Intenso, per realizzare e gustare l’espresso a casa, ideale per i palati raffinati che ricercano nel caffè il gusto intenso e cremoso;
  • Decaffeinato Sereno, per sorseggiare un caffè pregiato, leggero e inconfondibile.

Al Bar:

Obiettivo dell’azienda Caffè Quarta, è quello di produrre un espresso perfetto e di soddisfare anche i consumatori più esigenti. L’azienda ha sempre affiancato i professionisti del settore bar, offrendo loro prodotti eccellenti e pregiati. Espresso Barocco, è una miscela dal sapore caldo e avvolgente.

  • Grancaffè, è una miscela dall’aroma unico e dal profumo avvolgente;
  • Avio, una delle miscele più raffinate tra i prodotti marchiati Caffè Quarta, permette di sorseggiare un caffè prezioso e dal profumo invitante;
  • Decaffeinato Sereno, dall’aroma intenso e dal gusto travolgente. E’ ideale per tutti gli amanti del caffè leggero con pochissima percentuale di caffeina.

Caffè Quarta: l’opinione dei consumatori

Le opinioni presenti sul web in merito alla vasta gamma di articoli marchiati Caffè Quarta sono più che positive. I consumatori ne apprezzano il corpo, l’aroma coinvolgente, il gusto deciso e il profumo invitante che è possibile apprezzare ogni qual volta che si prepara questa fantastica miscela. E’ possibile, tramite il sito ufficiale, avere informazioni in merito all’azienda, ai prodotti e prendere parte ai corsi di formazione che l’azienda stessa mette a disposizione.

Inoltre, sullo shop ufficiale del sito, è possibile acquistare online i prodotti usufruendo talvolta anche di promozioni. In merito al prezzo, i clienti sono contenti di poter gustare un caffè pregiato, come quello marchiato Caffè Quarta, ad un prezzo davvero conveniente.

Gli articoli messi in vendita dall’azienda sono reperibili anche presso i punti vendita autorizzati e sono disponibili in varie confezioni, ideali per fare regali ad amici e parenti. L’unico svantaggio dei prodotti marchiati Caffè Quarta, è che sono reperibili facilmente in Puglia, ma al di fuori è un miracolo trovarli.

Per andare in contro a tutti coloro che amano queste miscele, ma che non possono spostarsi ed arrivare fino in Puglia, il sito ufficiale sopperisce a tale pecca. Nonostante ciò il rapporto qualità prezzo è buono.

Caffè Quarta
Recensione completa caffè Quarta con opinioni dei consumatori
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 01/11/2016
8 / 10 stelle
   

Un commento

  1. Bevo da molti anni solo caffè quarta ,ultimamente sento che l’aroma è cambiato, nella bocca ti lascia un sapore amaro poco gradevole è cambiato qualcosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *