Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Mauro, da Reggio Calabria uno dei caffè più amati

Caffè Mauro, da Reggio Calabria uno dei caffè più amati

 caffe mauro screen

Caffè Mauro nasce grazie all’abilità di Demetrio Mauro, che nel 1949 fonde la Mauro Caffè, con una piccola macchina da torrefazione da 20 kg in un piccolo magazzino di Reggio Calabria.

I suoi sforzi gli permettono di ottenere successi sempre maggiori, nel 1958 abbandona la vecchia piccola torrefazione ed apre un vasto stabilimento che dopo qualche anno verrà ulteriormente ampliato per soddisfare le richieste di mercato, ancora qualche anno più tardi viene inaugurato un nuovo stabilimento, più grande e con attrezzatura fra le più moderne d’Europa.

L’azienda importa caffè di primissima qualità dal Brasile, Africa, Centro America ed Asia, viene lavorato, tostato, miscelato e confezionato in modo da mantenere tutte le proprietà organolettiche.

Caffè Mauro: i prodotti

I prodotti dell’azienda Caffè Mauro possono essere distinti nei formati macinato, grani e capsule e per tipologia Casa, Bar e Lavoro, ogni prodotto è contraddistinto dal gusto unico, ed ogni miscela si trova in formati differenti per accontentare i gusti di ogni singolo consumatore. Tra le varie miscele possiamo notare:

  • Centopercento

    miscela di caffè 100% pura Arabica proveniente da piantagioni selezionate del Brasile e del Centro America, con un contenuto di caffeina bassissimo. Alla vista appare cremoso, con una crema color nocciola sfumato, al gusto appare invece leggero ma aromatico, si sentono prevalere le note dolci e fruttate, anche se in sottofondo appare una piccola nota acidula e speziata, con poco amaro di cioccolato. La miscela può essere acquistata dai Bar in grani in vari formati, come caffè macinato ed in capsule.

  • De Luxe

    miscela di caffè 70% Arabica e 30% Robusta provenienti dal Brasile, Asia e Centro America, alla vista appare cremoso e dal corpo deciso, ha un basso contenuto di caffeina che lo rende una bevanda da consumare in momenti diversi della giornata, il gusto appare ben bilanciato, l’Arabica conferisce un sapore dolce con sentori di cioccolato, mentre la Robusta una nota amarognola in sottofondo, aromi leggeri e speziati, con qualche sentore fruttato e floreale che affiora dall’amaro.

  • Premium

    miscela di caffè perfettamente equilibrata 50% Arabica e 50% Robusta, la corposità è abbastanza alta ed in questo caso la caffeina aumenta leggermente la propria concentrazione, il gusto è perfettamente equilibrato, i sapori sono tenui e si sentono in sottofondo, prevale il gusto di cioccolato e di spezie. Questa miscela è disponibile esclusivamente nel formato in grani.

  • Espresso

    a miscela di caffè 60% Arabica e 40% Robusta è creata appositamente per le macchine espresso vista la macinatura più sottile, il contenuto di caffeina è invece più alto rispetto al resto delle miscele. All’aspetto appare scuro e cremoso, mentre al gusto appare prevalente l’aroma al cioccolato, in sottofondo vi è una nota fruttata che conferisce una leggera acidità. Disponibile nel formato macinato, si consiglia di utilizzarlo con la macchina per caffè espresso.

  • Prestige

    miscela di 40% Arabica e 60% Robusta, dal gusto profondo e persistente, di provenienza dal Centro America, India e Brasile, l’aroma è intenso e prevalgono le note aromatiche delle spezie, la dolcezza è in sottofondo data dall’aroma Arabica. Esclusivamente prodotto per le macchine espresso bar.

  • Special Espress

    miscela equilibrata di caffè in grani Arabica e Robusta, un caffè eccessivamente corposo e con una tostatura media che conferisce anche una crema color nocciola. Il contenuto di caffeina è maggiore rispetto alle altre miscele, prevalgono le note fruttate e speziate, ma il gusto è perfettamente equilibrato fra la dolcezza e l’amaro delle miscele.

  • Classico

    miscela di caffè prevalentemente Robusta, 70% e 30% Arabica, ha il tipico gusto del caffè espresso italiano, prevale la Robusta che conferisce un aroma intenso ed un gusto pieno, il sapore che prevale sugli altri è cioccolatoso e speziato, con leggere note floreali in sottofondo che aiutano a conferire un po’ di dolcezza al tutto ed a renderlo più equilibrato. E’ possibile trovarlo non solo in grani, ma anche macinato per moka e macchina per caffè espresso, in cialde e capsule.

  • Special Bar

    miscela di caffè che conferiscono alla bevanda un sapore tradizionale, carico e deciso, caratterizzato dall’alta percentuale di Robusta che aumenta il sentore speziato ed amaro, lasciando solo una piccola traccia di dolcezza.

  • Original

    miscela di caffè con prevalenza assoluta di Robusta, che ricopre più del 90% del totale, conferendo un sapore unico ed inimitabile alla bevanda.

La selezione di caffè Mauro non finisce con le tante miscele che sono state elencate adesso, infatti si estende ulteriormente con miscele decaffeinate, miscele monorigine, uniche e con chicchi selezionati per un sapore assolutamente inimitabile, e continua ancora con le capsule compatibili con le macchine a sistema Nespresso in differenti varianti gustative.

Caffè Mauro: la parola ai consumatori

Il marchio è sinonimo di qualità e gusto, le tantissime miscele disponibili accontentano le richieste dei consumatori che sono sempre soddisfatti del caffè offerto dall’azienda. Inoltre punto a favore è il prezzo, che seppur si trovi nella fascia alta è perfettamente adeguato alla qualità del caffè.

Caffè Mauro
Recensione completa caffè Mauro con opinioni dei consumatori
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 12/18/2015
8 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *