Templates by BIGtheme NET
Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Kimbo, marchio confermato e amato in tutta Italia

Caffè Kimbo, marchio confermato e amato in tutta Italia

caffé kimbo screen

Caffè Kimbo è probabilmente tra i marchi di caffè uno dei più conosciuti in Italia, grazie anche al rapporto fondamentale che il prodotto ha tra la sua qualità ed il prezzo. L’azienda Kimbo viene fondata nel 1963 dai fratelli Rubino che creano per primo  il marchio Kimbo e successivamente Kosè, l’azienda sorge a Napoli ed amplia la propria struttura nel tempo, le attrezzature all’avanguardia permettono di ottenere un buon caffè che piano piano ottiene successo in tutta Italia ed oltre.

Il caffè accuratamente selezionato nei paesi di origine da specializzati nel settore è solitamente Arabica e Robusta, viene poi portato negli stabilimenti dove seguono una serie di trattamenti che porteranno ai prodotti finali, una vasta gamma a disposizione dei consumatori.

Caffè Kimbo: i prodotti

La produzione di Kimbo riguarda non solo i comuni macinati che possiamo reperire facilmente in ogni supermercato, ma anche una gamma relativa ai prodotti da bar e da ufficio. I prodotti da bar consistono in una serie di miscele di caffè in grani, a differenza di molte altre aziende in cui spiccano pochi prodotti fulcro, il caffè Kimbo propone una vastissima serie di miscele, tra queste, alcune sono rappresentate da :

Espresso Elite con le differenti miscele :

  • Gran Gourmet

    ottenuto dai migliori chicchi di Arabica accuratamente selezionati, di provenienza del centro America, diventa grazie ai processi di lavorazione tecnologici un prodotto dal gusto notevolmente dolce, bilanciato da una leggera nota acida, l’aroma è persistente e la bevanda non è eccessivamente corposa, è invece dotata di una buona cremosità.

  • 100% Arabica Top Selection

    ottenuto dalla tostatura di 100% Arabica per un caffè dal gusto dolce e dall’aroma delicata con sentori di cioccolato in sottofondo.

Espresso bar, tra cui spiccano in particolare:

  • Superior Blend

    miscela di caffè, prevalentemente Arabica con un gusto prevalentemente dolce ma con leggeri sentori amari in sottofondo, dal corpo medio ed armonioso; Premium, dal gusto forte e dall’aroma molto intenso;

  • Extra Cream

    perfettamente cremoso ed equilibrato

  • Top Flavour 100% Arabica

    ottenuto dalla miscela di chicchi 100% Arabica, con un gusto deciso e dolce ricco di note acidule e Decaffeinato.

  • Espresso Integrity

    linea di caffè provenienti da piantagioni brasiliane e peruviane, che si prefigge di rispettare il lavoro e l’integrità dei coltivatori riconoscendone il giusto compenso lavorativo, caratterizzato dal gusto dolce e dal corpo delicato, con leggere note agrumate in sottofondo.

Dopo la linea Bar, Kimbo propone al consumatore una linea Ufficio, fatta di prodotti in capsule e cialde adatte a diversi tipi di caffè, con un confezionamento impeccabile che garantisce la perfetta conservazione dell’aroma e delle proprietà organolettiche del prodotto.

Le cialde E.S.E sono compatibili con tutte le macchine da caffè a cialde e si trovano in differenti miscele, quali la 100% Arabica, gusto Espresso e Decaffeinato, è anche importante ricordare che Kimbo, oltre ad essere uno dei maggiori produttori di caffè, mette in vendita diverse macchine da caffè con caratteristiche idonee ai formati di caffè venduti.

Anche le capsule, in plastica FAP, presentano le stesse miscele, ma aggiungono ai caffè altre bevande come i the e orzo.

Punto cardine della produzione di Kimbo sono i macinati da utilizzare in casa con la moka o con le macchine da caffè espresso, la grande diffusione di questo prodotto è dovuta alla qualità del macinato che offre al consumatore un caffè cremoso anche con una semplice moka, Anche qui, indispensabile per l’azienda offrire una grandissima varietà di miscele, Classica o Macinato Fresco, Aroma Italiano o Aroma Napoli sono punti fermi nelle cucine degli italiani amanti del buon caffè, ottima scelta anche quella di creare e mettere in vendita cialde e capsule per uso domestico.

Le opinioni dei consumatori sul caffè Kimbo

Il caffè è buono, nei bar è particolarmente apprezzato per  la cremosità ed il gusto aromatico, la preparazione è importante per ottenere un buon caffè e per far risaltare ogni tratto della miscela, anche in casa è possibile ottenere un caffè buono ed il prezzo di vendita è idoneo alla qualità, anzi forse anche conveniente, è uno dei principali motivi che attrae il consumatore, ormai nel bel Paese, il caffè Kimbo rispecchia un prodotto di medio prezzo di importanza notevole.

Caffè Kimbo
Caffè Kimbo, recensione marchi e presentazione prodotti. Opinioni dettagliate sui prodotti Caffè Kimbo
Scritto da: Caffè sul Web
Data Pubblicazione: 09/28/2015
9 / 10 stelle
   

Un commento

  1. vincenzo mastriani

    Compro e bevo il Kimbo macinato fresco, ma sono deluso da come tratta i suoi consumatori. Sono in possesso e conservo una confezione con una anomalia non lieve; l’ho fatto presente all’azienda via Web e via FB. Mi hanno semplicemente ignorato.
    vincenzo
    qgmast@tin.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *