Templates by BIGtheme NET
Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Carraro, bontà a livello internazionale

Caffè Carraro, bontà a livello internazionale

caffe carraro screen

Le origini del caffè Carraro risalgono già al 1896, quando Gaetano Carraro inizia la vendita di tipi di caffè verde da tostare, è però nel 1927 che il figlio Mario, inizia la realizzazione del primo laboratorio industriale di torrefazione e confezionamento del caffè.

L’azienda negli anni ha potuto vantare notevoli progressi nella produzione del caffè fino ad arrivare nel 2009 ad una produzione di caffè che ammonta alle 4.500 Tonnellate annue, che comprendono una buona parte di esportazione estera. L’ultimo stabilimento di nuova generazione, inaugurato nel 1999 nella nuova Zona Industriale di Schio (VI), è dotato di impianti, tecnologie e metodi di lavorazione all’avanguardia che permettono di ottenere e mantenere una eccellente qualità.

L’importante metodologia di scelta del caffè verde, accuratamente selezionato dai maestri degustatori, fa sì che solo i migliori chicchi vengano utilizzati ed inviati al successivo step, quello della tostatura, effettuato con macchine tostatrici a ciclo lento ed automatizzato. Il caffè tostato verrà fatto maturare per alcuni giorni e successivamente miscelato secondo le ricette dei Maestri Degustatori, macinato e confezionato in maniera impeccabile per conservare l’aroma e le proprietà organolettiche.

Caffè Carraro: i prodotti

I prodotti ottenuti dalle varie fasi di lavorazione si differenziano in linee, caratterizzate ognuna da confezionamenti ed utilizzi differenti.

La line HO.RE.CA

Globi in grano: caffè in grani da 1Kg disponibili in differenti miscele quali:

  • ORO: dal sapore dolce e persistente, consistenza liquorosa resa unico dalla crema compatta e dal piacevole aroma fruttato;
  • VERDE: gusto armonioso ed equilibrato, aroma piacevole esaltata da una persistente cremosità;
  • ROSSO: corposo e pieno, dall’aroma penetrante, piacevole ai sensi per l’elevata cremosità;
  • MARRON: tostatura carica e particolare per un caffè cremoso e dall’aroma intenso;
  • ELITE: per un caffè dal gusto raffinato, particolarmente morbido e delicato;
  • EQUO: miscela di chicchi che conferiscono alla bevanda un gusto gentile, dall’indimenticabile profumo delicato e piacevolmente cremoso.

Caffè in grani ad uso professionale: disponibili in confezioni di latta da 3 Kg ed in grani da 1 kg:

  • 1927: Un vero espresso italiano, frutto di anni di lavoro, nato dalla miscela di otto delle migliori qualità di caffè del mondo, tostati singolarmente e miscelati in atmosfera protettiva, che conferiscono alla bevanda un aroma intenso, dal retrogusto di cioccolato amaro, dal corpo pieno e cremosità compatta con una bassa percentuale di caffeina;
  • SELEZIONE GOURMET: miscela di Arabica che dona al caffè un aroma dolce e floreale, gusto vellutato cremosità intensa;
  • DOLCI ARABICA: miscela di 8 caffè Arabica che regalano alla bevanda un aroma fragrante dal sentore di gelsomino, retrogusto persistente ed una leggerissima nota acidula;
  • CREMA ESPRESSO: miscela di Arabica del Centro America e Santos brasiliani arricchiti da selezionati Robusta per una bevanda corposa e profumata;
  • TAZZA D’ORO DECAFFEINATO: selezione dei migliori caffè verdi per un gusto raffinato senza caffeina.

Macinato Gourmet, in confezioni da 250 gr differenziati in  Speciality Coffee, tra i quali troviamo macinati dei caffè precedentemente elencati ed in Monorigine del Brasile, Colombia, India, Kenya e moltissimi altri.

L’azienda presenta una linea di prodotti per il settore alimentare, dunque adatti all’utilizzo in casa tramite moka o macchine per caffè espressi disponibili in numerosi gusti e varianti, ed una linea vending con prodotti in capsule e cialde disponibili in alcune delle tante miscele precedentemente elencate e correlate da un kit che  comprende zucchero e cucchiaini, disponibili in formati da 50 e 150.

Caffè Carraro ha una linea dedicata anche ai marchi speciali, disponibili in vari formati, e sono:

  • CUBANITA: mix perfetto di arabica e robusta ancora verdi;
  • DON CARLOS: il vero caffè italiano;
  • BONTÀ DI CAFFÈ: per un caffè cremoso e ricco di aroma;
  • DELIZIA DI CAFFÈ: caffè unico all’olfatto ed al palato.

Caffè Carraro: la parola ai consumatori

Il caffè prodotto gode di una fama internazionale ed è tra i più apprezzati caffè italiani.

I consumatori, soddisfatti dalle proprietà organolettiche consigliano di provare il caffè nei bar adibiti a tali miscele ed anche i commenti sulle linee Alimentare e Vending sono positivi, il rapporto qualità/prezzo soddisfa gli acquirenti, si tratta comunque di miscele di una qualità superiore e per tale motivo è normale che il prezzo sia leggermente più alto rispetto ad altre qualità.

Il sito ufficiale offre la possibilità di conoscere molto di più su ogni singolo caffè e sui tanti prodotti delle diverse gamme disponibili.

Caffè Carraro
Recensione completa caffè Carraro con opinioni dei consumatori
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 04/12/2015
8 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *