Templates by BIGtheme NET
Home / Macchine caffè / Mokona Bialetti, caffè a casa speciale

Mokona Bialetti, caffè a casa speciale

Mokona Bialetti

Indice articolo

La Mokona Bialetti, è una tra le prime macchine da caffè per espresso, creata dall’azienda produttrice di Moka per il caffè casalingo, vendute in tutto il mondo.

La Mokona Bialetti, si presenta sul mercato, con un design accattivante, infatti riproduce una Moka su una scala di grandezza molto più esorbitante. Infatti, le dimensioni della macchina sono leggermente ingombrati, data la sua altezza di circa cinquanta centimetri e la sua larghezza di circa ventisette.

Le sue dimensioni, non le permettono di adattarsi a qualunque ambiente o cucina, poiché occupa uno spazio importante, è consigliata per chi ha una cucina molto grande, e con uno spazio sufficiente a mantenerla sia in altezza sia in lunghezza.

Nonostante la grandezza però, il peso della macchina è molto leggero attestandosi sui tre chili e mezzo circa. Esteticamente la Mokona si presenta come un’innovazione sul mercato delle macchine da caffè per espresso, perché solitamente le troviamo nella classica forma che riprende, seppur in misura minore, una macchina da caffè professionale.

[Non attendere oltre, scopri subito il prezzo ribassato di Amazon per Mokona Bialetti]

Colpiscono anche le varie colorazioni in cui è disponibile alla vendita, proponendo colori vibranti e gradevoli. I materiali utilizzati per la composizione strutturale della macchina, non sono molto qualitativi, infatti, la Mokona è creata principalmente in alluminio e plastica, per questo motivo la manutenzione deve essere molta attenta, cercando di non compromettere in alcun modo le funzioni di agire della macchina da espresso.

Mokona Bialetti, perfetta per cialde, capsule e grani

La Mokona Bialetti presenta un sistema trio, che rende possibile l’utilizzo di cialde, formato ESE, capsule e caffè in grani. Le capsule disponibili per questa macchina sono esclusivamente quelle brevettate da Bialetti, al loro interno è presente una miscela di caffè molto pregiato, che rende dunque il loro, utilizzo un piacere per gli amanti dell’espresso.

La macchina da caffè è dotata dunque di un braccio, che riprende la forma e il funzionamento di quelle del bar, all’interno della bocca del braccetto, è possibile modificare il filtro e il portafiltro secondo, l’uso che si vuole fare. In dotazione insieme alla macchina è fornito un comodo tampone per il caffè, per pressare il caffè all’interno proprio come al bar.

La qualità del caffè è migliore con l’utilizzo delle capsule, aiutando la riuscita di un caffè cremoso e gradevole, il triplo sistema, infatti, non avvantaggia l’utilizzo di cialde e caffè in polvere che invece producono un caffè di media qualità.

L’utilizzo del caffè in polvere provoca sicuramente un vantaggio economico, anche se il risultato è inferiore a quello delle capsule, un buon modo per ovviare al problema è ottenere un caffè più cremoso anche con la Mokona Bialetti, potrebbe essere quello di macinare direttamente a casa il caffè in grani in modo da poter creare un caffè non troppo sottile, migliorando notevolmente il sapore e la riuscita di un buon caffè. Utilizzando il caffè in grani avrete un risparmio ancora maggiore, che si andrà ad aggiungere al modico costo della macchina, infatti, Bialetti, ha optato di mantenere il prezzo di Mokona in una fascia medio-bassa, rispetto ad altri marchi produttori di macchine da caffè.

Caratteristiche tecniche Mokona Bialetti

La macchina presenta anche una lancia di plastica che eroga vapore, grazie a questa potrete realizzare deliziosi cappuccini, latte schiumato o macchiato, comodamente in casa, senza dover necessariamente andare al bar. La pulizia della macchina è molto importante, è necessario, lavare ogni qual volta si usa il caffè in polvere il filtro e il portafiltro, è consigliabile anche svuotare spesso la cassetta sottostante dove si raccoglie il residuo del caffè, e sciacquarla sotto l’acqua corrente, la sua composizione in alluminio permette inoltre di lavare i pezzi della macchina anche in lavastoviglie.

I filtri, dopo un po’ di tempo vanno cambiati, sono facilmente reperibili, e vi permettono di ottenere un buon caffè anche con dopo un largo utilizzò.

Un’ottima caratteristica della Mokona Bialetti, è sicuramente la sua velocità di erogazione del caffè, infatti, i tempi sono veramente ridotti, all’incirca trenta secondi per ottenere due tazze di caffè, in poco tempo potrete soddisfare tutti i vostri ospiti, sorprendendoli per la velocità non dovrete passare decina di minuti a preparare la moka per tutti.

[Acquista subito la mitica Mokona Bialetti!]

Costatando il prezzo e il modo in cui funziona della macchina, che permette un’ampia libertà di scelta, grazie al sistema trial, l’estetica con cui si presenta in commercio, la Mokona Bialetti, è una macchina che si presta bene per un utilizzo esclusivamente casalingo, grazie al suo buon caffè e alla sua incontrastabile presenza scenica.

Mokona Bialetti, il prezzo

Il prezzo della macchina è di circa 95,00 euro, è può essere comprata ovunque dallo Store Bialetti ai negozi di elettrodomestici, sino ai semplicissimi negozi on line, dove potrete sbirciare qualche offerta vantaggiosa.

La Mokona Bialetti permette l’erogazione di due caffè alla volta, dandovi la possibilità di avere un buon espresso contemporaneamente alla persona con la quale state condividendo il momento del caffè.

Per coloro i quali sono pronti e decisi ad acquistare una tra le migliori macchine per il caffè espresso attualmente in commercio, segnaliamo come Amazon disponga di un vasto assortimento di Mokona in pronta consegna a prezzi veramente economici. Non attendere oltre e scopri subito l’offerta!

Mokona Bialetti
Recensione macchina caffè Mokona Bialetti con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Mokona Bialetti
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 07/17/2015
Mokona Bialetti
8 / 10 stelle
   

7 7 commenti

  1. Salve,volevo chiedere un chiarimento. A me si spegne la luce rossa,dice il libretto che è normale …è giusto così?? Grazie

  2. Caffè sul web Staff

    Confermiamo che è normale.

  3. Salve, vorrei sapere se e’ possibile lavare in lavastoviglie la parte superiore della mokona (il serbatoio dell’acqua)
    grazie

  4. Caffè sul web Staff

    Salve, eviteremmo l’utilizzo della lavastoviglie. Cordialità

  5. Mi hanno regalato una mokona usata ma tenuta bene,mi picchio con le capsule perché il braccino non entra dopo vari tentativi riesco ma mi esce solo acqua…..come viene bucata la capsula forse mi manca qualche pezzo?grazie

  6. Salve come mai a me viene acqua il caffè?

  7. CLAUDIO BOTTACCHIARI

    improvvisamente non si spegne più automaticamente ed all’accensione talvolta eroga acqua senza premere il pulsante verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *