Home / Macchine caffè / De Longhi Icona, caffè da “manuale”

De Longhi Icona, caffè da “manuale”

De Longhi Icona

De Longhi Icona è una macchina da caffè manuale, la particolarità principale di questa macchina, non è da ricercare nella forma alquanto classica e raffinata, ma nella sua certificazione ECO, che la rende una macchina da caffè a impatto ambientale ridotto e a basso consumo energetico.

La sua composizione riprende una macchina da caffè tradizionale, ridotta nelle dimensioni, possiede un classico braccetto da caffè, che può erogare la bevanda, sia con le cialde a taglio ESE, sia utilizzando il caffè in Polvere.

De Longhi Icona: caratteristiche tecniche

La base è stabile e compatta, fornita, di un raccogli gocce, con griglia in acciaio inox, che deve essere regolarmente svuotato e lavato, per mantenere la macchina in buone condizioni.

La lancia di plastica, per l’erogazione del vapore, è di dimensioni ideali per montare un po’ di latte, è dotata, infatti, della tecnologia brevettata De’ Longhi chiamata Cappuccino System.

Questo dispositivo, innesca una miscela di aria e vapore volta a farvi ottenere una buona schiuma per il caffè. Tutto ciò è possibile, grazie a una funzione che ben poche macchine da caffè manuali hanno, un sistema di controllo dei due termostati separati, uno per l’erogazione del caffè e l’altro per il controllo della temperatura del vapore.

La caldaia della macchina da caffè, De Longhi Icona, è in acciaio inox, riuscendo così a riscaldare l’acqua in tempi rapidi, dopo un solo minuto di accensione potrà erogare un buon caffè.

[Scopri subito il prezzo scontato di Amazon per De Longhi icona!]

La pressione rimane nella media delle macchine da caffè per espresso, della De’ Longhi, con quindici bar, che si adattano bene a un uso casalingo dell’elettrodomestico.

Il serbatoio dell’acqua invece, presenta una buona sorpresa data, la capienza di circa un litro e mezzo, circa il venti percento in più, di molte macchine per espresso casalinghe, infatti, questa sua capienza può risultare molto utile a chi fa molti caffè in una giornata, o ha una famiglia numerosa. Oltre ad essere capiente il serbatoio è estraibile in maniera tale da poterlo lavare ogni qual volta, si svuota, questo procedimento aiuta a dover ricorrere meno spesso alla decalcificazione, utilizzando acqua calda e aceto, eliminerete più facilmente gli aloni del calcare.

Una graziosa funzione di De’ Longhi Icona, è la pressa caffè montato sulla macchina, così da rendere più semplice la pressione sul caffè, e non correre il rischio di perderlo.

Il braccetto della macchina, è uno solo, nonostante ciò si ha la possibilità di erogare due caffè per volta, solo se si utilizza il caffè in polvere, mentre non è possibile con le cialde. Il braccetto è molto leggero e maneggevole all’uso, grazie alla sua composizione in alluminio.

Sulla testata, la macchina è dotata di un buon scalda tazzine di acciaio inox, anche se per riscaldarle a dovere, è necessario tenerla accesa per lungo tempo. Anche per la decalcificazione della macchina, De’Longhi ha realizzato un decalcificante naturale, che ripulirà perfettamente la macchina da caffè espresso senza dover ricorrere a decalcificanti chimici, è venduto in una pratica bottiglia da mezzo litro circa, al prezzo di tredici euro.

De Longhi Icona eco prezzi e offerte

De’ Longhi Icona eco, è disponibile in tre colori perlati, Bianco, Rosso e Nero, il prezzo alla vendita è di 170,00 euro, anche se si può trovare facilmente su internet, o in offerta nei negozi di elettrodomestici.

Vi segnaliamo, inoltre, gli sconti speciali di Amazon, dove è possible acquistare la macchina con un risparmio solitamente superiore ai 50 euro. [Qui l’offerta]

De Longhi Icona
Recensione macchina caffè De Longhi Icona con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
De Longhi Icona
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 07/27/2015
Recensione De Longhi Icona
8 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *