Home / Caffettiere / Caffettiera Kamira, caffè al top

Caffettiera Kamira, caffè al top

La caffettiera kamira in funzione

Caffettiera Kamira: Cos’è e com’è nata.

La caffettiera Kamira nasce grazie alla fantastica idea di Rino Santoro, siciliano appassionato o quasi ossessionato dalla preparazione di un buon caffè.
Creare questa nuova macchina non è stato semplice, Santoro lascia infatti il suo precedente lavoro ed inizia per molto tempo a dividere e assemblare pezzi di vecchie caffettiere. Dopo lunghe giornate passate a costruire e a rompere, finalmente Santoro riesce a produrre quella che oggi è conosciuta con il termine “Kamira”. Il primo prototipo è datato 1998.

La caffettiera di Rino Santoro è un connubio tra antico e innovativo; essa unisce infatti tutto ciò che riguarda la tradizione e lo fa piacevolmente amalgamare con la modernità.

Il principale obiettivo dell’inventore era quello di creare una caffettiera con cui fare veramente un ottimo caffè sul fornello di casa. Egli non voleva cialde e non voleva più spendere soldi nei bar.

I vantaggi principali di questa caffettiera sono dunque due: il risparmio economico e il fantastico sapore dell’espresso. Da molto tempo a questa parte Kamira sta diventando la migliora amica di tutti coloro che svolgono un stile di vita ecosostenibile.

Come funziona la caffettiera Kamira

Ma come funzione Kamira? Il suo utilizzo non è per niente difficile. L’unico elemento necessario è una fonte di calore (un fornello a gas, elettrico, a induzione ecc).

Il primo step è mettere l’acqua nella caldaia, che si trova alla base della caffettiera, tramite una vaschetta ad essa collegata. Il caffè invece dovrà andare a riempire un contenitore legato al braccio della caffettiera (proprio come quello di una macchinetta del bar). Cosa succederà a questo punto? L’acqua andrà in ebollizione e il caffè inizierà a scendere goccia a goccia direttamente nella tazza posizionata sulla caldaia. I tempi di erogazione dipendono dalla fonte di calore posta sotto la macchinetta.

Kamira è in grado di riempire due tazze contemporaneamente.

Un caffè buono e cremoso proprio come quello del bar ma da bere sul divano di casa vostra!

Entra a far parte del magico mondo Kamira: scopri l’offerta speciale riservata da Amazon!

Cosa permette principalmente a questa caffettiera di creare una bevanda così buona? La risposta sta soprattutto nei materiali utilizzati per la sua costruzione: essa è realizzata completamente in acciaio inossidabile.

I più golosi possono realizzare anche dei fantastici cappuccini con questa macchinetta.

Tutte le parti della caffettiera Kamira sono inoltre facilmente smontabili, sostituibili e volendo possono anche essere rigenerate. Grazie al suo leggerissimo peso (1 kg) essa può anche essere trasportata in qualunque luogo, volendo anche in campeggio.

Riassumendo quindi, le caffettiere Kamira sono composte da: caldaia, leva valvola, valvola di carico e scarico, coperchio vaschetta, impugnatura atermica, braccetto porta caffè, guarnizione e valvola di sicurezza.

Caffettiera Kamira: prezzi su Amazon e altre curiosità.

Quanto ci viene a costare questo fantastico e saporito caffè cremoso da bere comodamente a casa? In realtà non molto se pensiamo al fatto che tale caffettiera è praticamente indistruttibile, grazie all’acciaio inox, e se pensiamo alla garanzia di 5 anni che potrà risarcire eventuali danni.

Il costo della caffettiera Kamira è di 69,90 euro.

A questi vanno sottratti i soldi che questo gioiellino riuscirà a farvi risparmiare.

Dove comprarla? Noi vi consigliamo di rivolgervi ad Amazon, marketplace in grado di garantirvi la caffettiera originale e allo stesso tempo praticare uno sconto rispetto al normale prezzo di listino. [Qui l’offerta dedicata]

In soli 2-3 giorni riceverete a casa questa particolare caffettiera. All’interno del portale non solo troverete la sezione in cui acquistare Kamira, ma anche quella in cui procurarvi il caffè, per ora presente in tre soluzioni: Luxury, Deka e Sensation.

Due pacchi per un totale di 500g verranno a costarvi circa 5 euro.

Infine sono presenti anche tutti i pezzi di ricambio.

Sicuramente il barista sotto casa vostra vi vedrà un po’ di meno da quando inizierete ad utilizzare questa nuova caffettiera.

   

3 3 commenti

  1. Salve,
    ho visto questa caffettiera espresso in fiera al prezzo di 50 euro
    è possibile averla a tale prezzo anche oggi ?
    grazie sono intenzionato a comprarla.

  2. Vito Anastasiatis

    PERCHE’ AVETE AUMENTATO IL PREZZO? AVEVO INTENZIONE DI COMPRARLA MA VISTO CHE AVETE AUMENTATO IL PREZZO TENETEVELA<…..

  3. Caffè sul web Staff

    Salve, controlli le offerte su Amazon, sicuramente troverà il prezzo giusto per lei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *