Home / Caffettiere / Caffettiera elettrica, il progresso nella tradizione della Moka

Caffettiera elettrica, il progresso nella tradizione della Moka

La caffettiera elettrica

Indice:

La caffettiera elettrica, altresì chiamata Moka elettrica, è un connubio tra due elementi opposti: tradizione e progresso. Questo tipo di strumento permette infatti di possedere una macchina del caffè comoda, che mantiene però le caratteristiche tradizionali della moka.

Quasi tutte le caffettiere elettriche sono inoltre dotate di timer. Questo permette di programmare un orario preciso in cui aver pronto il caffè. Alcune di queste sono addirittura composte da una funzione che permette di mantenere la bevanda calda. Svegliarvi allora la domenica mattina con un aroma di caffè appena fatto non sarà più un sogno irrealizzabile.

Com’è fatta la caffettiera elettrica?

Proprio come la tradizionale moka, essa è composta da: una caldaia in metallo, posizionata alla base, dove viene inserita l’acqua; un filtro per inserire la polvere del caffè; un recipiente che si avvita alla caldaia e dove arriva poi il caffè caldo. La caldaia è caratterizzata a sua volta da un display digitale che permette di accendere la macchinetta e di verificarne lo stato. Negli ultimi modelli è presente, infine, anche un timer e una sveglia che permettono di programmare l’ora di accensione.

I vantaggi delle moke elettriche sono quindi molti: il caffè non rischierà mai di bruciare e in alcuni casi si manterrà caldo per molti minuti; il timer permetterà di godersi il caffè ad una specifica ora; il movimento per alcuni modelli è estremamente facilitato, questo strumento si può cioè spostare comodamente da una stanza all’altra, volendo la si può trasportare anche in viaggio.

Con una buona caffettiera elettrica il caffè risulterà corposo e profumato.

Come scegliere la caffettiera elettrica adatta a te?

Per scegliere questo prezioso ed utilissimo strumento è necessario far riferimento ad alcuni elementi: innanzitutto il numero di persone che sfrutteranno la caffettiera, in quanto questo vi permetterà di decidere se comprarla per due persone o per tre o per quattro, eccetera. Poi dovrete riflettere invece sull’utilizzo che ne farete.

Ciò significa che se vorrete spostarla, se avrete bisogno di portarla in viaggio, e così via, dovrete acquistare un modello in plastica e quindi molto leggero; se non avete invece queste necessità potrete comprare un modello in metallo, più solido e pesante.

Tra il modello in plastica e quello in metallo vi è un’ulteriore differenza: la manutenzione e la pulizia.

Le caffettiere elettriche da viaggio infatti richiedono una pulizia più accurata di quelle in metallo, in quanto non è possibile staccare la caldaia che sta alla base. È importante inoltre non bagnare i cavi elettrici.

Le migliori caffettiere elettriche da acquistare

Quali sono, al momento, le migliori moke elettriche in circolazione? oggi risponderemo anche a questo quesito, proponendovi 4 modelli davvero fantastici, messi sul mercato dai principali produttori di caffettiere:

  • Bialetti Girmi Easy Timer 1132C: una perla della Bialetti completamente in acciaio inox, con timer e funzione keep warm, che permette di mantenere caldo il caffè. Ha una capacità di tre tazze ed un prezzo contenuto. [Qui l’offerta Amazon] [qui Ebay]Bialetti Girmy Easy Timer 1132C
  • Bialetti Elettrika Moka: questo modello è perfetto per coloro che hanno bisogno di trasportare la caffettiera da un luogo ad un altro. La Bialetti Elettrika Moka è composta da alluminio tornito doppio e ha una capacità di due tazze di caffè. Altra caratteristica importante di questo modello è la valvola di sicurezza. [Qui l’offerta] [qui Ebay]Bialetti Elettrika Moka
  • De Longhi Alicia Plus: questa caffettiera è l’ideale per chi la utilizza solo all’interno delle mura domestiche. Essa contiene infatti tutti gli elementi possibili: un timer programmabile, la funzione keep warm, lo spegnimento automatico dopo 30 minuti e infine è presente anche la funzione aroma e orzo. Si può scegliere tra la preparazione di due o quattro tazze di caffè. [Qui l’offerta] [qui Ebay]De Longhi Alicia Plus
  • Moka Aroma Elettrica: una caffettiera dal design davvero originale e innovativo. Questo strumento garantisce un caffè dall’aroma inconfondibile. Ha una capacità che va dalle 2 alle 4 tazze ed è l’idea per coloro che necessitano di una caffettiera in casa o in ufficio. [Qui l’offerta] [qui Ebay]Moka Aroma Elettrica

Siti internet dove poter acquistare ottime caffettiere elettriche

I marketplace, sicuri e affidabili, dove poter acquistare delle caffettiere elettriche sono ogni giorno sempre di più. Questo grazie al veloce sviluppo di siti e-commerce. Oggi vedremo insieme quali sono i migliori portali in cui fare compere e ordinare la vostra preziosa caffettiera elettrica.

Ecco i 2 siti a cui far riferimento per acquistare la moka elettrica scelta in maniera sicura ed economica:

  • Amazon: anche in questo caso il portale Amazon riesce a soddisfare la maggior parte delle richieste. All’interno di questo sito sono infatti disponibili una quantità enorme di caffettiere, di tutti i tipi e di tutte le forme, ma soprattutto di tutte le marche ai prezzi più bassi del web. Potrete trovare infatti i produttori più famosi, come la Bialetti o la De Angeli, oppure anche quelli un po’ meno conosciuti dai prezzi più bassi. [Qui la selezione di caffettiere elettriche su Amazon]
  • Ebay: un’altra soluzione è acquistare la vostra caffettiera sull’altro marketplace più famoso ed affidabile in Italia. In questo caso non potrete nutrire dubbi su tutto ciò che riguarda il prodotto ordinato, anche se non sempre è possibile trovare i prodotti ribassati e in sconto rispetto agli altri rivenditori e troverete spesso il prezzo normale a listino. [Vai subito su Ebay]
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *