Home / Notizie sul caffè / Una scelta: moka o capsule e cialde?

Una scelta: moka o capsule e cialde?

Perché scegliere la macchina da caffè a cialde e capsule piuttosto che la moka? Una domanda posta da molte persone e a cui ci sono numerose risposte.

La scelta scegliere le capsule e cialde piuttosto che la moka ha fatto sì che molte persone abbiano scelto le cialde o le capsule con macchina caffè in comodato d’uso.

Una delle ragioni per cui si sceglie l’utilizzo di capsule e cialde è proprio questo: la macchina in comodato d’uso e senza alcun costo.

Quante volte è capitato di dover combattere con una guarnizione bruciata, manici disciolti dal calore ed un caffè dal sapore di bruciato?

Tutti questi inconvenienti con una macchina con funzionamento a cialde vengono praticamente annullati.

Un vantaggio irrinunciabile: L’assistenza costante

Le macchine da caffè hanno bisogno talvolta di assistenza, la manutenzione che richiede una macchina del caffè è veramente minima: una volta assicurati che il livello dell’acqua sia adeguato, si svuota il cassetto porta filtri usati ed il gioco è fatto!

Il comodato d’uso gratuito, non prevede costi; la macchina da caffè che si ha è compresa nel costo e l’unica spesa che dovrai affrontare è la fornitura di cialde e capsule.

Un ottimo vantaggio, un gran risparmio.

La differenza nel risparmio

Il risparmio è l’altro aspetto che dedice sul perché scegliere le capsule e le cialde piuttosto che la moka. In in ufficio, a casa od al lavoro, nella ristorazione, di piccole dimensioni o grandi, nel nostro negozio o nel nostro studio; è necessario destinare una parte della spesa alla gestione della tua pausa caffè.

Quindi, perché scegliere le capsule e le cialde piuttosto che la moka? Innazitutto per la comodità nel fare il caffè, con pochi secondi ed il tuo caffè è pronto, poi perché l’ economicità senza dubbio ne gioverà!

A seconda delle proprie necessità, si stabilisce da subito la fornitura; le capsule arrivano al destinatario spedite con corriere con una spesa fissa e gestibile.

Il mattino ha l’oro in bocca!

Ragionando dal punto di vista domestico, il perché scegliere le capsule e le cialde piuttosto che la moka ha un significato tutto orientato verso la comodità ed il comfort.

Ti è mai capitato che di mattina hai rinunciato alla tua tazzina di caffè per via del poco tempo a disposizione?

I minuti sono contati ed il preparare la moka è un lusso che non ci si può sempre avere! Con la macchina e cialde e capsule invece, in pochi secondi il tuo caffè è pronto!

Caffè: mai più senza!

Serve ancora una ragione od un motivo sul perché scegliere le cialde o le capsule piuttosto che la moka?

No, ma volendo aggiungere una buona motivazione non si può non ammettere il grande vantaggio di non rimanere mai senza caffè!

Le capsule arrivano direttamente con forniture che puoi scegliere se regolari e programmate oppure con semplice acquisto online; se usi la moka questa comodità non la conosci!

Cialde e capsule e la macchina in comodato d’uso sono il futuro ed è per chiunque! Approfittare!

Macchina da caffè: com’è fatta?

Il tema della manutenzione della macchina del caffè a cialde e capsule è un argomento che sta a cuore a tutti i fan dell’espresso in capsula. Per una giusta ragione! Uno strumento di tale importanza va coccolato e curato. Vediamo come.

Innanzitutto conosciamo com’è fatta una macchina da caffè. Generalmente, tutti i modelli sono dotati di: vano superiore porta capsula o cialda; braccetto in plastica o metallo per l’inserimento della stessa; ugelli o singolo per erogare il caffè e ugelli erogatori di vapore (chi ce l’ha); serbatoio d’acqua; vano per la raccolta di capsule usate; griglia.

Manutenzione della macchina da caffè

Regola numero uno per la manutenzione della macchina da caffè è quella di usare sempre cialde o capusle (compatibili o originali) per quello specifico modello. Con questo semplice accorgimento, nessuna pastiglia andrà ad incastrarsi nel vano della capsula, procurando danni, come capita al braccetto interno che, se sottoposto ad una pressione eccessiva, potrebbe deformarsi o spezzarsi.

Fondamentale per la manutenzione della macchina da caffè è curare gli ugelli, sia per la qualità per il sapore del tuo caffè, sia per questione igienica. Tenere puliti gli erogatori è la manutenzione da effettuare per tutelare il gusto del tuo caffè; filtri e ugelli sporchi, danno al caffè uno spiacevole retrogusto di liquirizia. Ed ovviamente da non sottovalutare, la scarsa pulizia può determinare la proliferazione di ceppi batterici, soprattutto per quanto riguarda il cannello per il vapore, spesso utilizzato immergendovi il latte per i cappuccini.

Far semplicemente scorrere dell’acqua bollente al loro interno, come per preparare un caffè ma senza aver inserito nessuna cialda, ci metterà al sicuro da spiacevoli conseguenze. Con quale frequenza ripetere questa operazione? Il tuo buon senso vorrebbe che questa manutenzione fosse ripetuta ogni giorno, in corrispondenza dello spengimento della macchina o del momentaneo inutilizzo. Vale lo stesso per l’erogatore di vapore: pulirlo ad ogni utilizzo con un panno umido in microfibra, senza aggiungere detergenti, ci assicurerà per lungo tempo qualità e funzionalità.

Decalcificanti chimici o naturali, quali usare?

Il serbatoio d’acqua esterno teme il calcare. Molto spesso viene consigliata acqua sterilizzata (e quindi decalcificata) da mettere nel serbatoio di macchine del caffè, ma non è una soluzione geniale, in quanto il sapore del caffè verrà alterato.

Alternativa ottimale sono invece i decalcificatori. È possibile trovarne di specifici a costi bassi che però, purtroppo sono di natura chimica, quindi non affidabili al 100%.

La soluzione migliori la troviamo in natura e sono l’aceto ed il bicarbonato; il primo da usare occasionalmente, il secondo da utilizzare in modo più assiduo.

In ultimo, la manutenzione della tua macchina da caffè va dedicata al cassettino portacapsule usate e della griglia di rivestimento, componenti da tenere sempre puliti per evitare l’insorgenza di cattivi odori e incrostazioni.

Comodato d’uso: come semplificarti la vita

Una scelta che ti semplifica la vita e migliora la tua pausa caffè. Il comodato d’uso.

Parliamo di caffè, sicuramente il piacere più amato dagli italiani; la più popolare del mondo.

Ma come prepariamo un ottimo caffè? Un caffè come l’espresso del bar, lo stesso gusto, la stessa cremosità, lo stesso aroma?

La risposta è: con una macchina da caffè a capsule o cialde, ed avere una macchina da caffè è semplice grazie alla formula del comodato d’uso.

E’ Gratis!

Abbiamo sentito spesso parlare di comodato d’uso. Ma cosa è? Il comodato d’uso è una formula di affitto dove si entra in possesso di un dispositivo temporaneamente e si restituisce al termine dell’utilizzo.

Nel caso in questione del comodato d’uso delle macchine da caffè, il vantaggio evidente è la gratuità del servizio sia in caso di manutenzione, sia in fase di installazione.

Questo significa soltanto scegliere la macchina da caffè che più soddisfa le proprie esigenze, essere contattati dal consulente che potrà farvi assaggiare il caffè con una prova gratuita e ricevere la nostra amata macchina da caffè!.

Comodato d’uso: ad ogni esigenza, una risposta

La fornitura di capsule o cialde viene decisa in completa autonomia dal cliente, a seconda delle proprie esigenze: che sia per un uso a casa, piuttosto che in piccole o grandi aziende, studi, negozi, uffici, caserme o punti ristoro, la macchina per il caffè in comodato d’uso disporrà precisamente della quantità di cialde o capsule di cui avrai bisogno.

Ciò permette di avere una panoramica precisa della situazione, in termini di disponibilità e di calendarizzazione della fornitura.

Gli accessori per un ottimo caffè

Come il the delle 5 viene servito in porcellane di Boemia, anche il caffè ha bisogno del proprio corredo!

Qui ci viene incontro sempre il comodato d’uso che anziché mandarci in giro a cercare tutto il necessario, assieme alla consegna di macchina da caffè e capsule, ti arriverà anche tutto l’occorrente: zucchero in bustine, bicchieri e palette. A noi rimane soltanto preparare un buon caffè!

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *