Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Jolly, da Firenze un espresso eccellente

Caffè Jolly, da Firenze un espresso eccellente

caffe jolly screen

L’azienda Jolly caffè nasce a Firenze nel 1953 da Dante Belardinelli, fondatore, che sin dall’inizio si mette sul campo per fornire al pubblico un caffè espresso eccellente ed a testimonianza di questo, nel 1998 Jolly Caffè diventa socio fondatore dell’istituto nazionale espresso italiano ed ottiene la certificazione UNI EN ISO, caffè tostato in grani e macinato.

Negli ultimi anni l’azienda ha avuto una notevole diffusione all’estero diventando un simbolo dell’espresso italiano oltre i nostri confini.

 

 

Caffè Jolly: i prodotti

Tra i prodotti dell’azienda troviamo:

  • Jolly Caffè Miscela Crema, che è stata la prima miscela ad ottenere la certificazione “Espresso Italiano Certificato”, si tratta di una miscela di chicchi di provenienza dal Centro America, con una prevalenza di Arabica, dal gusto equilibrato e vivace, con leggere note amare, ha un retrogusto che ricorda il cioccolato amaro, fruttato e persistente.
  • Jolly Caffè Decaffeinato, miscela dal sapore persistente, cremosa e dalla consistenza vellutata, perfetta per chi non vuol rinunciare ad un ottimo caffè espresso seppur decaffeinato, disponibile nella confezione in grani da 500 gr.
  • Cialda Jolly Caffè Lungo, cialde monodose per ottenere un caffè di circa 100-120 ml, un prodotto che deriva da una miscela di caffè del Centro America con diverse percentuali di Arabica Lavati, l’aroma è intenso e persistente, la crema color nocciola è persistente e vellutata.
 

 

Una linea per la casa, Caffè Famiglia, è formata da differenti miscele di caffè in grani o macinato:

  • Americano, dal gusto leggero e delicato.
  • Jolly caffè rosso, dall’aroma persistente e fortemente cremoso.
  • Jolly caffè Decaffeinato, tutto il gusto di un buon espresso con una minima percentuale di caffeina.
  • Jolly caffè Espresso, miscela corposa e decisa, per un vero espresso italiano.

L’azienda produce cialde e capsule compatibili con diverse macchine da caffè, confezionate singolarmente ed in modo da mantenere le proprietà originali del caffè:

  • Capsule compatibili con le macchine da caffè a sistema Lavazza, disponibili in confezioni da 100 capsule, la miscela dei migliori caffè assicura un prodotto di qualità.
 

 
  • Capsule compatibili con le macchine da caffè a sistema Nespresso, modelli Lattissima, Essenza, Citiz, Pixie, U, Inissia e Maestria.
  • Cialde Jolly caffè Espresso, monodosi compatibili con qualsiasi macchina per caffè a cialda E.S.E, disponibili in diversi formati, da 150 e 18 dosi o in kit con bicchierini, palettine e zucchero.

Caffè Jolly, l’opinione dei consumatori

Il caffè Jolly è un prodotto di qualità media, all’aspetto si  presenta cremoso e corposo, l’aroma è intenso e lascia un buon profumo. I consumatori sono abbastanza soddisfatti del prodotto.

Caffè Jolly
Recensione completa caffè Jolly con opinioni dei consumatori
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 05/06/2016
7 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *