Home / Macchine caffè / Saeco Odea Go, perfetta per caffè in grani

Saeco Odea Go, perfetta per caffè in grani

Saeco Odea go

 

 
La macchina da caffè espresso, Saeco Odea Go, presenta delle dimensioni più ingombranti, rispetto alle macchinette del caffè più economiche, misurando trentasette centimetri in altezza e arrivando ai quaranta centimetri in profondità.

Dimensioni maggiori, questo è appurato, ma allo stesso tempo necessarie per una classica macchina per caffè in grani.

Il corpo è in plastica, anche se al suo interno possiede una caldaia di acciaio inox con una valvola di sicurezza dalla quale è possibile estrarre il serbatoio per l’acqua con una capacità di 1.5 litri.

Invece sul lato opposto possiede un contenitore per i grani di caffè, infatti, la Saeco Odea Go, funziona con il caffè in grani, che macina man mano che si fa il caffè. Basta selezionare se si vuole uno o due caffè, e macinerà sugli 8,5 grammi per ogni volta, inoltre possibile scegliere sia la lunghezza dal caffè, da molto ristretto a normale, a molto lungo, abbinando questa scelta a quella della macinatura preferita.

[Scopri la speciale offerta di Amazon per la Philis Saeco Odea]

Ha integrato un sistema di spie che avvertono chi la utilizza di ogni inconveniente legato al suo funzionamento, inoltre vi avvisa se dovete svuotare i fondi, se manca l’acqua o se è necessario iniziare un processo di decalcificazione.

Decalcificare una macchinetta del caffè è una regola che vale per ogni modello in commercio, per la pulizia ordinaria si possono usare acqua e aceto, anche per le zone interne della macchina mentre nel momento che si vuole decalcificare, potrete acquistare uno dei progetti dal marchio Saeco adatti a svolgere quest’operazione senza danneggiare la macchina.[Prova il decalcificante Saeco].

 

 

La macchina funziona esclusivamente con il caffè in grani, quindi non va bene per gli appassionati di cialde e capsule, ma offre un caffè veramente cremoso e delizioso, inoltre conveniente dato il costo minore dei chicchi di caffè rispetto a quello già in polvere o contenuto nelle cialde e nelle capsule, anche il sapore è notevolmente migliore dato che non si disperdano tutti gli aromi contenuti all’interno del chicco torrefatto.

Una soddisfazione dell’usare questa macchina e la possibilità di fare un buon cappuccino con la lancia eroga vapore, posta lateralmente sulla macchinetta, e la possibilità di mantenere le tazze al caldo grazie alla pratica zona poggia-tazze presente sulla macchina.

Saeco Odea: il prezzo e le offerte

Il prezzo della Saeco Odea è all’incirca 370,00 euro, è possibile acquistarla ovunque senza problemi, se volete essere, certi della qualità e della garanzia del prodotto fate riferimento a canali online comprovati o rivolgetevi ai migliori negozi di elettrodomestici della vostra zona.

 

 

Per chi sta realmente pensando di fare un piccolo investimento per godere di caffè dal gusto originale e deciso, segnaliamo l’ottima offerta di Amazon, dove sarete in grado di acquistare la vostra macchina ad un prezzo fortemente ribassato rispetto ai tradizionali listini. [Qui l’offerta]

Saeco Odea Go
Recensione macchina caffè Saeco Odea Go con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Saeco Odea Go
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 01/14/2019
Recensione Saeco Odea Go
9 / 10 stelle