Home / Macchine caffè / SAECO Gran Baristo, per chi vuole l’eccellenza delle macchine da caffè

SAECO Gran Baristo, per chi vuole l’eccellenza delle macchine da caffè

SAECO GranBaristo logo

La macchina da caffè espresso Saeco Gran Baristo offre l’eccellenza delle macchine da espresso del Bar, un design unico in plastica e acciaio inox, una compattezza unica e delle prestazioni altissime.

La Saeco GranBaristo, si presenta con un peso di circa 13 kg, con un’altezza di 36 cm, una profondità di 46cm e una lunghezza di 20,5 cm, le dimensioni sono al quanto compatte nonostante le sue componenti e le sue prestazioni elevate.

 

 

SAECO Gran Baristo: le caratteristiche tecniche

Sul fronte della macchina è impossibile non notare la favolosa caraffa contieni latte in plastica trasparente, il particolare erogatore di caffè e il pannello di controllo con tasti retroilluminati e schermo per la gestione delle impostazioni.

La macchina da caffè è molto accattivante anche grazie al suo macinacaffè con cinque gradi di macinazione e macine in ceramica, per ottenere sempre il massimo del sapore da ogni chicco di caffè.

La macchina permette di realizzare ben 18 tipologie di bevande come caffè lungo, ristretto, americano, cappuccino, caffè energetico, caffè crema, latte macchiato e latte caldo.

 

 

Tutte queste bevande sono preparate al meglio grazie alla pressione della macchina stabilita a 15 bar e al basso consumo di acqua per ogni erogazione di caffè.

Il consumo dell’acqua è stato ridotto anche con un sistema integrato che permette la pulizia totale e la decalcificazione della macchina con l’ottanta percento in meno rispetto alle altre macchine da caffè.

[Oggi SAECO Gran Baristo ad un prezzo davvero speciale]

Con la tecnologia ThermoSpeed Caffè invece, è possibile ottenere una bevanda sempre calda in ogni momento, con un controllo della temperatura perfetto, inoltre puoi scegliere come desideri la tua tazzina di caffè personalizzando al massimo tutte le impostazioni.

Le impostazioni di memorizzazione, sono ideali anche per le grandi famiglie, grazie alla possibilità di registrare fino a sei profili utente differenti.

Saeco Gran Baristo: l’opinione dei consumatori e il prezzo

Gli acquirenti di Saeco GranBaristo, nonostante il prezzo non indifferente della macchina, hanno apprezzato il suo funzionamento perfetto, il suo aspetto accattivante, la sua efficacia nel sistema di pulizia, grazie anche alla possibilità di estrarre alcuni pezzi, come il Gruppo, la griglia, il raccogli gocce e la caraffa per il latte per lavarli direttamente in lavastoviglie.

Naturalmente il principale pregio di questa macchina è l’ottima riuscita di tutte le diciotto bevande erogabili, semplici e perfette come al Bar.

 

 

Tutte queste qualità però hanno dato vita a un prodotto di fascia alta non accessibile a tutti, dunque se state cercando una macchina da caffè economica, la Gran Baristo non fa per voi.

Il prezzo della macchina è di 1499 euro, questo è giustificato però dalle sue innumerevoli funzioni, qualità dei materiali ed eleganza del design.[Non lasciarti scappare le offerte Amazon di oggi]

SAECO Gran Baristo
Recensione macchina caffè SAECO Gran Baristo con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
SAECO Gran Baristo
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 01/11/2018
Recensione SAECO Gran Baristo
9 / 10 stelle