Home / Macchine caffè / De Longhi EC 685 M, il meglio per il tuo caffè in cialda o in polvere

De Longhi EC 685 M, il meglio per il tuo caffè in cialda o in polvere

Macchina caffè DeLonghi EC 685 M screen

La De’Longhi è una delle più grandi aziende italiane e a livello mondiale nel campo degli elettrodomestici, con particolare specializzazione nella climatizzazione, riscaldamento e prodotti per la cottura degli alimenti, pulizia degli interni, stiraggio e, con grande crescita negli ultimi anni, anche per la preparazione del caffè.

L’azienda nasce nel 1902 a Treviso e inizia le sue attività producendo stufe a legna.

 

 

Il marchio De’Longhi inizia ad apparire sui prodotti solo nel 1974 e dagli anni ’80 inizia la crescita esponenziale e continua dell’azienda, che si affaccia sul mercato internazionale grazie ai prodotti di climatizzazione e riscaldamento, ben sponsorizzati sui principali mass media e nello sport, come sponsor in F1 per esempio, sulla Lotus F1 di un certo Ayrton Senna, che comparirà in un celebre spot dove troverà riparo in una notte d’inverno in un garage riscaldato da una stufa elettrica De’Longhi, attendendo i soccorsi per l’auto in panne.

L’azienda acquisisce negli anni grossi colossi del mondo dell’elettronica, crescendo fino a quando, nel 2001, viene quotata alla Borsa di Milano nell’indice FTSE Italia Mid Cap.

Oggi la De’Longhi fattura 2 Miliardi di Euro, con un utile netto che sfiora i 180 milioni di Euro.

Della De’Longhi in questo articolo ci interessa parlare soprattutto delle sue macchine da caffè, diventate un punto riferimento per il mercato italiano per la loro affidabilità e per la qualità delle bevande preparate: analizzeremo insieme le caratteristiche di una delle macchine da caffè più vendute in assoluto: la DeLonghi EC 685 M.

Caratteristiche e scheda tecnica della DeLonghi EC 685 M

La macchina da caffè DeLonghi EC 685 M appare alla vista come uno scintillante e compatto strumento che ben si presta all’apprezzamento dell’occhio: linee delicate, esaltate dal corpo in metallo lucido e dalle rifiniture opache.

Logo De’Longhi in rilievo e tanti piccoli dettagli che rendono bellissima questa macchina da caffè. A prima vista la si vorrebbe acquistare solo per esibirla in casa, e questo è già un grande successo per la De’Longhi visto che a tanta cura nel design associa una qualità senza eguali sul mercato.

 

 

La DeLonghi EC 685 M è dotata del sistema Thermoblock, che aiuta a mantenere sempre un’alta performance e grazie al mannello elettronico, si è liberi di decidere la lunghezza del caffè secondo i propri gusti e necessità.

Lateralmente, il cappuccinatore flessibile, permette di avere una macchina da caffè degna di un bar in casa, per avere dei cappuccini o del latte caldo sempre perfetti.

[Acquista ora la DeLonghi EC 685 M a prezzo scontato]

Modalità d’uso della DeLonghi EC 685 M

La DeLonghi EC 685 M, è una macchina da caffè che permette di ottenere un caffè sempre cremoso, grazie ad un sistema perfetto che rende la macchina impeccabile sia con le Cialde ESE sia con il caffè in polvere.

La potenza della DeLonghi EC 685 M, è notevole: estrae l’aroma del caffè ad una pressione di 15 bar e ha un tempo di riscaldamento ridotto, di 40 secondi.

Molto compatta, permette di salvare spazio e tempo grazie al poggia-tazze doppio, ed è inoltre dotato di scalda-tazze.

La componente elettronica è molto importante per la DeLonghi EC 685 M, con un pannello di controllo semplice e intuitivo con tre pulsanti illuminanti, oltre al tasto on/off il quale e collegato ad un sistema di stand-by automatico dopo un periodo di inutilizzo (riducendo così un consumo inappropriato di energia) oltre ad un sistema di auto-innesco, per programmare e avere sempre pronta all’uso la macchina da caffè.

Il serbatoio da 1 litro permette di fare molti caffè prima di dover rifornire d’acqua la macchina, la quale aiuta con un allarme di decalcificazione, a salvaguardare la vita del dispositivo.

DeLonghi EC 685 M: recensioni dei consumatori e prezzo

DeLonghi EC 685 M, è una macchina da caffè versatile, che si discosta dalle macchine da caffè prodotte dalle aziende distributrici di caffè e quindi costruita per esaltare il gusto di tutti i caffè, agendo sulla tecnica e la modalità di estrazione del caffè dalle cialde ESE o dal caffè in grani.

 

 

Il risultato è una macchina completa, apprezzata dai clienti che, nel rapporto qualità-prezzo, decidono di affidarsi ad un macchinario che non disdegni di alcuna miscela o marca di caffè: il suo dovere lo fa, producendo sempre un ottimo caffè (almeno nella consistenza, sulla qualità della miscela di una determinata marca di caffè, la De’Longhi, non può assicurarvi niente).

Anche il prezzo risulta essere molto conveniente vista la qualità della macchina e le sue ottime prestazioni: solo 230 euro, anche se su Amazon viene venduta scontata, a 158 euro.

[Non aspettare ancora: approfitta dello sconto Amazon per acquistare DeLonghi EC 685 M]

Recensione macchina caffè DeLonghi EC 685 M con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
DeLonghi EC 685 M
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 10/11/2019
DeLonghi EC 685 M
9 / 10 stelle