Home / Caffettiere / Caffettiere Bialetti, le ultime novità del 2017

Caffettiere Bialetti, le ultime novità del 2017

Caffettiere Bialetti

Quando si parla di caffettiere e di Moka si pensa a un marchio per eccellenza: Bialetti.

Anche se sono diversi oggi i marchi che realizzano le caffettiere, la qualità di Bialetti è ancora difficile da superare, la qualità della sua moka sta negli ottimi materiali utilizzati per la sua costruzione, ma anche per la fantasia che Bialetti utilizza per la creazione delle sue caffettiere.

Le caffettiere Bialetti sono veramente uniche e spaziano dalle classiche, fino alle più moderne come le caffettiere elettriche, utilissime per chi ha poco tempo o per chi vuole svegliarsi con l’aroma del caffè che gli si avvicenda nelle narici appena ci si sveglia.

Moka Bialetti: tanti modelli per una moka unica

Caffettiera Moka

Non esiste una sola versione di caffettiere Bialetti, quando infatti si cerca una moka di questo marchio la scelta è così ampia, da mettere quasi in imbarazzo.

Tra le moka classiche Bialetti, troviamo comunque quelle realizzate interamente in acciaio, le caffettiere in acciaio hanno la classica forma a clessidra, sono disposte con un braccetto in plastica nera e sulla facciata principale della moka è possibile vedere il marchio dell’azienda.

La moka classica Bialetti è disponibile in varie forme, innanzi tutto troviamo la caffettiera da 1/5 tazze, la caffettiera da 3 tazze, la caffettiera da 5 tazze e la caffettiera da 7 tazze.

Le più acquistate sono sicuramente quella da 3 e quella da 5, il prezzo di queste due caffettiere va dai 20 euro fino ai 30 euro, naturalmente per la forma classica. [Vai all’offerta su Amazon]

I modelli Fiammetta

Bialetti Fiammetta Classica

Fiammetta di Bialetti, è una linea veramente interessante, innanzi tutto per il colore, infatti questa linea si concentra principalmente sul colore della caffettiera.

Questa nuova linea nasce principalmente per dare alla moka un aspetto più moderno che potesse abbinarsi al meglio con le nuove cucine ricche di colore e ricche di particolari.

La Moka Bialetti Fiammetta quindi punta ad entrare in tutte le cucine moderne dell’Italia e anche del resto del mondo. Le linee della caffettiera Fiammetta non sono rigide come nella caffettiera classica, infatti troviamo una forma dalla linea più morbida che da un maggiore senso di freschezza alla caffettiera.

La Moka Bialetti Fiammetta è disponibile in vari colori pastello lucido, che vanno dal fuxia, al celeste, all’azzurro, al viola. La moka Bialetti da tre tazze costa circa 17,90 euro. [Vai subito all’articolo e acquista]

Modello Break

Bialetti Break

La Moka Bialetti modello Break è un’altra caffettiera dalle linee moderne derivante dalla fantasia di Bialetti, la moka break è costruita interamente in alluminio, anche il rivestimento esterno è in alluminio verniciato.

Mentre le maniglie della caffettiera sono realizzate in nylon, in questa caffettiera troviamo un manigliame originale, infatti il pomello superiore non ha la forma originale della Moka ma è rotondo come il pomello di una porta, questa maniglia è anche di dimensioni maggiori rispetto alla caffettiera classica.

Questa caffettiera, non può essere lavata in lavastoviglie ma deve essere lavata a mano dopo ogni utilizzo.

Il prezzo della caffettiera Bialetti Break è di 17,00 euro, questa Moka è disponibile in vari colori: rosso carminio, fucsia, verde pastello, arancio, giallo e cobalto. [Qui su Amazon]

Fiammetta Induction

Bialetti Fiammetta

Oggi le cucine moderne sono sempre più realizzate con fiamma ad induzione e non sono più a gas. Le cucine ad induzione naturalmente funzionano diversamente da quelle a gas e hanno anche tempi differenti per raggiungere la temperatura ottimale.

La Moka Fiammetta Induction è stata studiata da Bialetti, proprio per essere utilizzata su questa tipologia di cucine, anche in questo caso troviamo un design moderno molto interessante.

La Moka si presenta Bombata sia nella zona superiore che nella zona inferiore, in questa caffettiera troviamo anche una differenza notevole fra la zona inferiore che è più bassa mentre la zona superiore è molto più alta.

La Moka Fiammetta Induction adatta ai piani di cottura ad induzione è disponibile di colore rosso carminio, verde acido, azzurro e viola. La moka Fiammetta Induction da tre tazze costa sui 26,00 euro circa. [Vai all’offerta]

Moka Easy Timer

Bialetti easy timer

La caffettiera Bialetti Moka easy Timer è uno dei modelli di Moka Bialetti elettrica. Questa Moka infatti a una base elettronica programmabile, in modo da poter decidere esattamente a che ora gustare il caffè sia al mattino che al pomeriggio.

Con la Moka Easy Timer, avrete innanzi tutto una caffettiera dal design moderno, ma anche una moka molto sottile e leggera infatti, questa misura solo 4 cm di spessore.

La caffettiera è costruita totalmente in alluminio resistente ed ha un design molto interessante.

La base della Moka Easy timer, si può programmare facilmente impostando principalmente l’orario corrente, poi è possibile scegliere l’orario in cui la macchina debba fare il caffè, il tutto è programmabile sullo schermo led.

La moka Easy Timer, una volta che ha finito di erogare il caffè inizia a suonare, il livello di suoneria si può programmare con tre livelli di suono differente.

E’ inoltre dotata anche della funzione mantieni al caldo, riuscendo a mantenere il caffè buono anche per mezz’ora.

Infine, la base della caffettiera rimane sempre fredda e può essere poggiata su qualunque piano si desideri senza rischiare delle bruciature.

La moka timer da 6 tazze costa 90,00 euro, questa caffettiera elettrica è disponibile in grigio il classico colore della caffettiera Bialetti. [Qui link acquisto in offerta]

Mukka Express

Bialetti Mukka Express

Bialetti Mukka express è l’innovativa caffettiera in grado di preparare un cappuccino.

Non è una macchina da caffè espresso è proprio una Moka che riesce grazie all’aggiunta di latte a creare o un buon caffè latte e un ottimo cappuccino.

La Bialetti Mukka express si chiama così proprio per identificare l’unione tra il caffè nero e il bianco del latte.

Per riuscire a realizzare un cappuccino o il caffè latte con la Mukka express, bisogna eseguire delle istruzioni alla lettera. Innanzi tutto bisogna riempire la caldaia, sino al primo livello, e poi inserire il filtro e avvitare il raccoglitore con il caffè alla caldaia.

Una volta fatto ciò dovrete prendere del latte fresco intero, e non il latte parzialmente scremato perché non offrirebbe lo stesso risultato.

Il latte va inserito all’interno della zona superiore della caffettiera in questo modo al momento dell’erogazione del caffè potrete ottenere un buon cappuccino, se utilizzate più latte rispetto a quello indicato nella linea del cappuccino otterrete invece un buon caffè latte.

La caffettiera Mukka express Bialetti, costa intorno ai 40 euro, il prezzo non è troppo esoso, nonostante sia solo una Moka, questa è in grado di fare qualcosa che nessun’altra caffettiera è in grado di realizzare. [Vai all’offerta]

Moka Orzo Express

Bialetti Orzo

Orzo Express è la moka Bialetti innovativa per fare un ottimo caffè d’orzo in qualunque momento della giornata. Perché Bialetti pensa proprio a tutti, infatti, in questo caso la Moka non serve a preparare il classico caffè ma bensì viene utilizzata per preparare una bevanda al gusto d’orzo.

Con questa caffettiera il filtro è stato ottimizzato per realizzare un gustoso caffè d’orzo. Questa caffettiera realizzata completamente in alluminio è utilizzabile sia nelle cucine ad induzione che nelle cucine a gas.

Il colore e la forma della macchinetta sono molto interessanti, il colore riprende infatti quello delle germe d’orzo mentre la forma è più longilinea e sottile. Il prezzo di questa caffettiera è di 34,00 euro. [Qui su Amazon]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *