Templates by BIGtheme NET
Home / Marche e Torrefazioni / Nescafè, leader dei caffè solubili

Nescafè, leader dei caffè solubili

Nescafe

Nescafé è uno dei marchi più conosciuti al mondo, per la produzione del caffè solubile, nasce in Svizzera dall’azienda Nestlé, infatti, il suo marchio è composto dall’unione del nome dell’azienda con la parola “caffè”.

Nel mondo è stimato il consumo di ben 5.500 tazze di caffè al secondo di Nescafé, un primato raggiunto grazie al suo merito per la scoperta del caffè solubile, e grazie alla continua ricerca volta al miglioramento, da parte dei suoi esperti.

L’idea del caffè solubile nasce circa settantacinque anni fa, durante una crisi della vendita del caffè in Brasile, i produttori iniziano a chiedersi come poter consumare le innumerevoli risorse di caffè in giacenza nei magazzini. Il governo brasiliano, prende in mano la situazione, rivolgendosi agli svizzeri della Nestlé. Dopo sette anni di ricerche da parte dell’azienda il chimico Max Morgenthaler, troverà la soluzione al problema, creando il primo caffè solubile al mondo: Nescafé.

Nescafè: recensione prodotti

I prodotti di Nescafé, oggi sono innumerevoli, e permettono di avere un caffè in qualsiasi posto, in qualsiasi momento utilizzando semplicemente dell’acqua calda e miscelando il tutto. Nescafé è utilizzato principalmente nei paesi, dove non è molto incanalata la passione per il caffè espresso.

Nonostante ciò il marchio è riuscito a inserirsi anche in quei mercati, molto influenzati dal rito del caffè espresso, come l’Italia. Questo è stato possibile grazie alla qualità del prodotto, gradevole e ricco di varianti che permette anche ai consumatori più esigenti di avere questa bevanda unica nel suo genere.

Per una visione di tutti i prodotti Nescafe, qui la sezione dedicata di Amazon

Nescafé presenta nella sua linea commerciale numerosi brand:

Nescafé Red cup crema, è stato ideato per chi ama il caffè lungo, per chi vuole un caffè lungo dal sapore ricco e vellutato ha prodotto Nescafé Gran Aroma, e Nescafé Gran Aroma deca, che presenta lo stesso sapore del caffè nella sua variante decaffeinata, infine Gran Aroma Noir, per chi desidera sentire il gusto forte è deciso del caffè.

Qui tutte le offerte:

Nescafè Red cup crema

Nescafè Gran Aroma

Gran Aroma Noir

prodotti-nescafe

Nescafé Classic, il prodotto per eccellenza che incarna tutti gli anni di sperimentazione del caffè solubile, in una miscela unica. Nescafé per latte che permette di assaporare al proprio risveglio l’intenso sapore del caffè solvendolo direttamente in una tazza di latte caldo.

Con l’avanzare delle scoperte, e l’interesse di Nescafé per queste, nasce l’ultimo prodotto in casa Nestlé per il caffè solubile, Il Nescafé green, l’unico al mondo a contenere al suo interno il 35% di caffè verde, miscelato al caffè tradizionale, questa miscela unica permette agli amanti del caffè di assumere tutti i benefici provenienti dal chicco non torrefatto, ricco di proprietà antiossidanti ed energizzanti. [Qui l’offerta]

Nescafé ha creato altre due linee, ben inserite nel mercato internazionale, che vanno a completare l’intero marchio. Queste sono la linea caffè golosi e la linea cappuccino.

Linea Caffè Golosi Nescafè

nescafe golosi

Caffè golosi, propone una gamma di prodotti che prevede la miscelazione del caffè solubile con altri ingredienti, per donare al caffè un gusto unico e singolare, impossibile da ottenere invece con la preparazione tradizionale del caffè espresso. [Qui tutti i prodotti della gamma]

Il caffè e ginseng: Dalla radice, proveniente dall’estremo oriente, del Ginseng, nasce Nescafé Ginseng che unisce il gusto e il potere energizzante della radice al gusto del caffè, questa miscela deve essere dissolta nel latte caldo, per donare un gusto inconfondibile e goloso. [Qui l’offerta]

Il caffè mocaccino: Solvibile nel latte caldo, unisce l’inconfondibile aroma del caffè, a quello del cacao rendendo la pausa-caffè, un’esperienza unica, nella scatola, di Nescafé Mocaccino troverete oltre alle buste già miscelate, una bustina di Cacao perugina per donare un accenno ancora più gustoso al vostro caffè.

Il caffè alla nocciola: Un sapore piacevole, donato dall’unione della polvere di nocciola alla polvere di caffè, uniti in una tazza di latte, esprime un piacere delicato per il gusto e l’olfatto.

Nescafè Cappuccino: recensione completa e prodotti in offerta

nescafè cappuccino

La seconda linea, inoltre una delle più vendute in Italia, è Nescafé Cappuccino, grazie a queste miscele potrete finalmente bere il vostro cappuccino comodamente dovunque voliate senza bisogno di nessun apparecchio, potrete assaporare la dolce schiuma di latte che si crea al momento della miscelazione.

Nescafé cappuccino, dona un gusto di caffè intenso è una schiuma cremosa, per preparalo avrete bisogno esclusivamente di acqua calda, versate nella tazza l’acqua miscelate la polvere, aspettate venti secondi e miscelate di nuovo.

In tre semplici passi potrete assaporare tutto il gusto di un vero cappuccino. Inoltre la linea Cappuccino si completa con la versione decaffeinata, per chi non può, ma vuole bere un buon caffè, e con la versione cioccolato, per rendere il vostro cappuccino ricco di gusto. [Vai all’offerta]

Nescafè: le opinioni dei consumatori e prezzi in offerta

Grazie ad una campagna di marketing particolarmente aggressiva, Nescafè ha saputo imporsi universalmente come leader dei caffè solubili.

Chiaro come quindi coloro i quali desiderino gustare il classico caffè Espresso italiano, dovranno virare su altre marche di caffè, mentre per chi stesse pensando di provare l’esperienza del caffè solubile, non possiamo che sponsorizzare la scelta di Nescafè.

Anche in questo caso, un supporto interessante per effettuare un acquisto ottimale con un occhio alla qualità e uno al portafoglio c’è lo da Amazon, dove potrete acquistare caffè solubile Nescafè ad ottimo prezzo ed in pronta consegna grazie allo speciale programma Plus. [Qui tutte le offerte scontate]

Nescafè
Nescafè, recensione marchi e presentazione prodotti. Opinioni dettagliate sui prodotti Nescafè
Scritto da: Caffè sul Web
Data Pubblicazione: 07/27/2015
9 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *