Templates by BIGtheme NET
Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Sophia, la qualità in cialda e capsula

Caffè Sophia, la qualità in cialda e capsula

 caffe sophia screen

Caffè Sophia è uno dei marchi di caffè della città di Napoli, che sappiamo famosa per l’ottimo caffè della tradizione, che produce eccellenti miscele racchiuse in cialde E.S.E e capsule FAP monodose, ottime da assaporare grazie al perfetto confezionamento che rilascia solo al momento dell’erogazione tutti i sapori del vero caffè espresso.

I chicchi di caffè vengono scelti scrupolosamente e ad ogni fase, fino al confezionamento, vengono eseguite tantissime analisi e viene eliminato tutto ciò che presenta un’imperfezione proprio perché il primo passo per un caffè perfetto è quello di partire da una materia prima perfetta.

Le cialde e le capsule sono confezionate in maniera impeccabile e sono monouso e monodose, ogni singola cialda ed ogni singola capsula viene confezionata in un’apposita busta creata in maniera tale da mantenere alla perfezione tutti gli aromi caratteristici delle miscele. Le cialde in carta filtro, comunemente chiamate E.S.E, possono essere utilizzate in tutte le macchine da caffè che prevedono l’utilizzo della cialda da 44 mm, che è il formato standard per la grande maggioranza delle macchine, mentre le capsule possono essere utilizzate con le macchine che utilizzano il sistema Lavazza Espresso Point.

Caffè Sophia: i prodotti

Il cliente che sceglie caffè Sophia può scegliere di gustare la miscela che più preferisce, sono tre le principali:

  • Gran Riserva

    ideale e consigliato per i palati fini, coloro che amano un caffè corposo, con note aromatizzate e cremoso al punto giusto. La miscela Gran Riserva è un mix di caffè di diversa provenienza, accuratamente torrefatti e macinati in modo da ottenere un caffè che rispecchi la tradizione classica, si presenta all’aspetto molto cremoso e vellutato, la crema color nocciola è simbolo di una accurata tostatura del caffè, il corpo è pieno e al gusto si possono avvertire i sentori amarognoli in superficie con un leggero tono fiorato ed agrumato in sottofondo, la fragranza è forte e decisa.

  • Riserva Arabica

    è una miscela creata utilizzando esclusivamente aroma Arabica al 100%, permette di sorseggiare un caffè intenso, corposo e aromatizzato. L’arabica offre al caffè quella dolcezza particolare che emerge in sottofondo, lasciando spazio alle note speziate, all’olfatto sembra di sentire note di cioccolato e biscotti tostati, la cremosità in sottofondo da un aspetto cioccolatoso, l’aroma Arabica selezionata solo tra le migliori piantagioni assicura un prodotto di ottima qualità oltre che ottimo sapore.

  • Riserva Dek

    è una miscela decaffeinata ottenuta dall’insieme di caffè che sono stati sottoposti ad un processo di decaffeinizzazione pur mantenendo le proprietà organolettiche del chicco che dopo i vari processi di torrefazione e macinatura presenta tutte le caratteristiche di un espresso eccezionale. Il sapore è intenso, prevalgono le note amare che conquistano il palato del consumatore, emergono in superficie anche delle note di cioccolato e cereali tostati che equilibrano il tutto. La miscela è cremosa al punto giusto.

Caffè Sophia: la parola ai consumatori

I prodotti forniti dall’azienda Caffè Sophia godono di una buona nomina, caratteristica fondamentale delle miscele è la cremosità che sembra far capo al tutto, in generale le opinioni di chi ha assaggiato i caffè sono buone.

Bisogna comunque ricordare che si tratta di caffè in capsule e cialde, non si tratta di caffè in grani da utilizzare nei bar, né di macinati da poter utilizzare con la moka o macchina per caffè espresso.

Il prodotto oltre ad essere apprezzato per la qualità è apprezzato in particolar modo per la convenienza, sembra infatti che le cialde e capsule abbiano un prezzo abbastanza contenuto, purtroppo non sono molto diffuse al di fuori della città di origine, Napoli, ad eccezione di coloro che si informino sul caffè online, infatti i prodotti caffè Sophia vengono venduti attraverso il sito ufficiale e non dispongono di rivenditori autorizzati almeno al momento, si tratta comunque di miscele che non sono nate da molto e che si limitano ad un pubblico ristretto in quanto come già detto in precedenza trattano esclusivamente di capsule e cialde.

La convenienza dei prodotti non implica un sapore sgradevole, in realtà il rapporto qualità prezzo sembra più che buono.

Caffè Sophia
Recensione completa caffè Sophia con opinioni dei consumatori
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 12/14/2015
8 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *