Templates by BIGtheme NET
Home / Marche e Torrefazioni / Caffè River, prelibatezza aretina

Caffè River, prelibatezza aretina

caffe river screen

Caffè River è una particolare azienda fondata nel 1958 che da decenni si propone come soluzione alla caffetteria, creando soluzioni che diventano il punto cardine del bar e proponendo un prodotto innovativo, di qualità garantita grazie anche ai meccanismi di lavorazione moderni e unici.

Nasce ad Arezzo, dove ha la sua sede ma si diffonde velocemente permettendo ai produttori di ampliare il raggio d’azione creando due ulteriori sedi. Il marchio caffè River si propone come prodotto innovativo per la linea Horeca, orientata su bar ed aziende, offrendo all’ acquirente un prodotto unico, sicuro e naturale.

Oltre alla produzione di miscele di caffè, l’azienda vuole arricchire l’esperienza di consumo del caffè mettendo a disposizione dei bar dei corsi per permettere di imparare ad erogare un vero caffè espresso. I prodotti utilizzati sono raffinati ed esclusivi, mentre i macchinari utilizzati per la torrefazione sono innovativi. Il prodotto finale è ecologico, i materiali utilizzati possono essere riciclati e si impegna nel consumare minori risorse energetiche ed acqua  possibili.

Caffè River: i prodotti

Il caffè proposto è una soluzione unica, che può essere distinta in due principali linee, ognuna delle quali ha delle sfumature leggere che consentono di scegliere il gusto più appropriato al palato dei clienti,  la prima riguarda il caffè espresso.

Il caffè espresso di River è disponibile in più miscele che vengono indicate attraverso delle sigle, ognuna di queste ha dei parametri differenti per ciò che riguarda il gusto, il corpo, il grado di macinatura e tostatura:

  • La miscela K80 è molto corposa, finemente macinato, con un gusto amaro con note dolciastre in sottofondo;
  • La miscela K40 è invece meno corposa, ma il gusto è ancora più intenso della precedente con sentori di agrumi;
  • La miscela D10 ha un corpo medio, la macinatura non troppo fine garantisce una buona cremosità;

Altro importante prodotto dell’azienda caffè River riguarda i caffè di singola origine, biologici ed accuratamente selezionati, tra questi abbiamo:

  • Santo Domingo, miscela di Arabica Lavato  che presenta un gusto ed un aroma intenso, con un leggero sentore di nocciola in sottofondo;
  • Honduras, miscela di Arabica molto equilibrata tra l’amaro e le note acide, si presenta al gusto molto dolce e corposo;
  • Colombia, dal gusto molto ricco con note acidule;
  • Nepal, dal gusto unico, di cacao ed arancia, con in sottofondo note di zenzero.

Caffè River: la parola ai consumatori

Il caffè River è molto apprezzato, sia per le miscele di espresso che monorigine, il gusto è particolare ed il prodotto è di ottima qualità, anche il prezzo gioca a proprio favore, si tratta infatti di un prodotto che rientra nella fascia media.

Caffè River
Recensione completa caffè River con opinioni dei consumatori
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 12/11/2015
7 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *