Templates by BIGtheme NET
Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Pellini, il gran caffè italiano conosciuto anche all’estero

Caffè Pellini, il gran caffè italiano conosciuto anche all’estero

 

caffé pellini logo

Il caffè Pellini è frutto di un intenso lavoro nel controllo della qualità che inizia a partire dall’anno 1922 a Verona. E’ in questa sede che avviene il processo di lavorazione dei chicchi, accuratamente  scelti da personale specializzato nei luoghi di origine e lavorati poi con cicli di tostatura a temperatura specifica per ogni miscela e macinatura differente, grazie alle apparecchiature all’avanguardia.

Caffè Pellini: recensione prodottiPellini Espresso Bar N° 9 Cremoso

Pellini negli anni diffonde il suo caffè non solo nel nostro paese, ma anche all’estero, diventando uno degli esponenti della tradizione espresso italiano, la vasta gamma di prodotti ha contribuito al suo successo, infatti la produzione non riguarda esclusivamente caffè macinato ed in grani, ma un gran numero di capsule per diverse macchine da caffè con sistemi di nuova generazione. Una buona parte della produzione riguarda i prodotti da Bar, che fanno da capo alle vendite, si distinguono in due differenti miscele dal gusto diverso e particolare,  esclusivamente in grani:

  • Pellini Espresso Bar N° 9 Cremoso

    miscela di differenti pregiati caffè in grani che si caratterizza per il gusto rotondo e la cremosità. Delicato ed allo stesso tempo armonioso, lascia in bocca il gusto del vero espresso italiano.

  • Pellini Espresso Bar n° 82

    forse la miscela più utilizzata, fatta di percentuali differenti di Arabica e Robusta che garantiscono al prodotto un gusto bilanciato ed un aroma intenso. Da notare il sentore di biscotti tostati e cacao amaro in sottofondo, probabilmente dati dalla presenza di Robusta, perfettamente bilanciata con il sapore dolce dell’Arabica. La crema colo r nocciola e dalle sfumature rossastre ha una buona consistenza.

Due ulteriori miscele riguardano invece il caffè macinato, i macinati si distinguono per  la macinatura che rende il prodotto differente nell’utilizzo, la prima è ideale per la preparazione del caffè tramite l’utilizzo di macchina per caffè espresso:

  • Pellini Espresso Come Bar n°1

    miscela di Arabica e Robusta in diverse percentuali che rendono la bevanda perfettamente equilibrata, il gusto in sottofondo ricorda il legno, aroma tipico del Robusta ed il tutto è neutralizzato dall’Arabica. La quantità di Robusta conferisce anche un corpo vellutato ed una buona cremosità.

  • Pellini Espresso Come Bar n° 46

    miscela di differenti caffè dal gusto rotondo ed equilibrato. L’aroma ricco, con sentori di cioccolato amaro è esaltato grazie al processo di tostatura, che per tale miscela è media.

Altro macinato è invece perfetto da utilizzare con la Moka:

  • Pellini Espresso Superiore n° 2

    miscela in percentuali maggiori di Arabica e minori di Robusta, il caffè che si ottiene con l’utilizzo della moka ha un corpo vellutato ed un sapore intenso,.

  • Pellini Espresso Superiore n° 20

    Miscela di chicchi di caffè pregiati dalla tostatura media, eccessivamente aromatico con sentori di legno e agrumi.

  • Pellini Espresso Superiore n° 42

    miscela di caffè dalla tostatura decisa per un caffè forte e intenso, dal sapore aromatico e dalla persistente cremosità.

  • Pellini Bio Arabica 100%

    caffè di pura Arabica ottenuta con metodi di agricoltura senza utilizzo di fertilizzanti chimici, è un caffè che si caratterizza per la dolcezza e delicatezza dell’aroma e per il corpo delicato.

Vi sono poi delle miscele particolari che possono essere utilizzate sia per Moka che per  Macchina Espresso come per esempio il decaffeinato o le cialde E.S.E espresso.

Notevole importanza nella produzione hanno oggi le capsule compatibili con le macchine  a sistema Nespresso, in differenti miscele dall’aroma differente, tra queste spiccano anche la miscela 100% Arabica  e Decaffeinata, che sembrano a parere dei consumatori, racchiudere perfettamente in una piccola capsula il gusto importante del caffè, altre differiscono per l’aroma, che in alcuni casi è più fruttata, in altri più cioccolatosa.

Caffè Pellini: la parola ai consumatori

La produzione di Pellini è vasta e la vasta gamma assicura anche un buon rapporto con il consumatore che può scegliere la miscela preferita.

Secondo le recensioni dei consumatori, in generale si tratta di un caffè buono al gusto ma anche per gli altri sensi, il prezzo è nella norma, non si tratta di un caffè economico, ma comunque si mantiene su una giusta scala di prezzo.

Caffè Pellini
Caffè Pellini, recensione marchi e presentazione prodotti. Opinioni dettagliate sui prodotti Caffè Pellini
Scritto da: Caffè sul Web
Data Pubblicazione: 09/28/2015
8 / 10 stelle
   

4 4 commenti

  1. Ottimo !!! Dopo tanto un buon caffè….delicato al punto giusto dal gusto unico

  2. Giuseppe Ogliormino

    Ottimo veramente, trovandomi a Milano nel mese di aprile 2016 ho scoperto il caffè Pellini, e ne ho fatto una buona scorta, poichè nei supermercati in Sicilia non si trova.

  3. Tiziana Carella

    Mi hanno parlato di un caffè della Pellini, con un retrogusto di liquirizia. Qual è? Grazie!

  4. Ho provato la miscela Pellini n°1 Vellutato…non mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *