Templates by BIGtheme NET
Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Nespresso, famoso in tutto il mondo

Caffè Nespresso, famoso in tutto il mondo

caffe nespresso screen

Il caffè Nespresso è un prodotto italiano di notevole importanza non solo nel nostro paese, ma anche in tutto il mondo. Nasce 28 anni fa’ quando sviluppa un sistema molto innovativo ed esclusivo per portare al consumatore un prodotto eccezionale.

E’ un mix perfetto tra la qualità del caffè ottenuta da chicchi rari di caffè verde, ed un packaging esclusivo, che permette attraverso le qualità delle macchine a sistema Nespresso di ottenere un caffè buono e pregiato. Sinonimo di qualità italiana nel mondo, Nespresso è un prodotto eccellente, ma la caratteristica unica è la capsula che racchiude all’interno il caffè, le capsule disponibili sono numerosissime, ognuna di questa ha caratteristiche uniche ed un sapore inimitabile.

Caffè Nespresso: i prodotti

Possono essere classificate in diverse linee, ed è proprio qui di seguito che vi elencheremo le linee descrivendovi le principali caratteristiche del caffè.

Intenso:

  • Kazaar: miscela di chicchi di Robusta del Brasile, accuratamente selezionati ed essiccate al sole, ed Arabica del Sud America, il chicco di Robusta che è già di per se’ amaro, acquista maggiore sapore grazie alla tostatura intensa, mentre l’Arabica favorisce un sapore più dolce. Kaazar ha un gusto particolarmente intenso, più amaro al primo impatto, al profumo e all’assaggio si sentono note tostate e speziate, è un caffè ristretto dall’aroma legnoso, la cremosità è intensa e persistente.
  • Dharkan è una miscela di caffè di diversa provenienza e Arabica, torrefatto a lungo a bassa temperatura in modo da ottenere un gusto intenso e rotondo. L’aroma prevalente ricorda il cacao ed i cereali tostati, è una capsula predisposta per un caffè lungo, importanti sono in sottofondo le note tostate.
  • Ristretto: miscela di caffè Arabica e Robusta di diversa provenienza, tostate separatamente, le due miscele permettono di ottenere un caffè prevalentemente amaro, ma in sottofondo compaiono note acide e sentori di frutta.
  • Arpeggio: miscela di Arabica selezionati tra i migliori chicchi dell’America Meridionale e del Costa Rica, il corpo di questa miscela è molto intenso e prevale il sapore di biscotti tostati, accompagnati in sottofondo da un sapore che ricorda il cacao ed il legno.
  • Roma: miscela di Arabica di provenienza selezionata e Robusta, macinati in maniera molto sottile in modo da ottenere un caffè espresso non eccessivamente forte seppur ristretto, prevalgono le note tostate e dolci dell’arabica con l’aroma intensa in sottofondo conferita dalla Robusta. Molto cremoso e vellutato.

Espresso:

  • Livanto: miscela ottenuta da chicchi di Arabica di diversa provenienza, torrefatti leggermente in modo da accentuare l’aroma di fondo, che ricorda il malto ed il caramello, in sottofondo rimangono note di frutta, la miscela è ottima per un caffè lungo, e si presenta al palato molto equilibrato e cremoso.
  • Capriccio: miscela di Arabica in prevalenza ed un piccolo tocco di Robusta, leggermente torrefatto per un prodotto con un gusto che sa di cereali tostati che è possibile apprezzare già all’olfatto, una nota acidula che equilibra perfettamente il tutto.
  • Volluto: miscela di caffè Arabica di provenienza del Brasile e della Colombia, leggermente torrefatto, conserva le note di cereali e biscotti tostati, una miscela armoniosa in cui la dolcezza dell’arabica si sposa alla perfezione con le note fruttate in sottofondo.
  • Cosi: miscela di caffè leggermente torrefatti, che si caratterizzano per le note biscottate, tipiche della linea Espresso, in sottofondo vi è una leggera nota di fiori ed agrumi che equilibra il tutto e lo rende unico e raffinato.

Pure Origin:

  • Indriya from India: miscela equilibrata ottenuta utilizzando chicchi di Arabica e Robusta, per un caffè intenso e deciso. Inoltre, il cliente avvertirà note di cacao e di vegetali essiccati. Ideale per i palati più raffinati.
  • Rosabaya de Colombia: i chicchi utilizzati per creare questa miscela pregiata sono stati raccolti a mano e trattati in umido e questo metodo ha intensificato ulteriormente il caffè, rendendolo unico nel suo genere. Inoltre, vi è una leggera nota di acidulo, fruttate ed è un caffè molto corposo.
  • Dulsão do Brasil: miscele delicate e morbide al palato, sono costituite da una componente dolciastra le cui note evocano il miele, cereali mielati.
  • Bukeela ka Ethiopia: caffè denso, cremoso e delicato al palato. Ideale per i consumatori che amano sorseggiare caffè aromatizzati, apprezzando in questo caso, note legnose e di muschio.

Lungo:

  • Fortissio Lungo: miscela di base Arabica, permette al consumatore di gustare un caffè intenso, corposo e di carattere. La miscela è ricca di note ai cereali e di malto, ma in sottofondo si possono notare leggeri pizzichi speziati, la dolcezza è alla base, ed il poco amaro lo aiuta ad essere perfettamente equilibrato.
  • Vivalto Lungo: Miscela complessa, raffinata con note delicate di legno, cereali e note floreali; Ideale per i clienti più esigenti, infatti già all’olfatto è possibile apprezzare la miscela, il legno sembra essere in prevalenza sugli altri, gli conferisce un gusto unico.
  • Linizio Lungo: Caffè delicato e cremoso, con note dolci allo zucchero di canna; è una miscela consigliata per coloro che ricercano nel caffè note dolci e piacevoli, in sottofondo si possono apprezzare delle note più amare, ma che solo in piccola parte possono essere apprezzate.

Decaffeinato:

  • Arpeggio Decaffeinato: miscela morbida e fruttata, a basso contenuto di caffeina, ma con note aromatiche che conferiscono al caffè la giusta ricchezza e armonia, sembra che all’olfatto prevalgono le note di cacao e biscotti, mentre al gusto sono prevalenti le note fruttate.
  • Volluto Decaffeinato: dolce e leggero, p una miscela con note fruttate e di cereali. Inoltre è possibile apprezzare un dolce profumo di frutta.
  • Vivalto Lungo Decaffeinato: miscela leggere, ma con note floreali e dolci. E’ un caffè ricco e complesso per coloro che non vanno pazzi per la caffeina, ma non rinunciano ad un buon caffè.
  • Decaffeinato Intenso: miscela equilibrata ed ottenuta utilizzando chicchi Arabica e Robusta. I chicchi utilizzati, conferiscono al caffè sia un lato dolce e cremoso che un lato intenso e forte. E’ possibile apprezzare note aromatiche nel caffè.

Variations:

  • Ciocattino: caffè equilibrato e fruttato, con note di cereali, caramellate. E’ consigliato a coloro che preferiscono sorseggiare un caffè aromatico e pregiato.
  • Caramelito: la miscela è dolce, corposa e intensa; inoltre il caramello ne esalta ulteriormente il suo lato dolce e cremoso.
  • Vanilio: è una delle miscele più richieste dal consumatore. E’ un caffè pregiato, vellutato e aromatico. Questo tipo di miscela può essere considerata un incontro armonioso tra aromi dove la vaniglia fa da unione a tutti loro.

Caffè Espresso: la parola ai consumatori

Il caffè Nespresso è particolare, ma è soprattutto il metodo di erogazione ad essere unico ed inimitabile, il confezionamento permette di mantenere ogni singola aroma alla perfezione, ma nel momento in cui vengono a contatto con le caratteristiche della macchina da caffè, diventano esclusivi e unici, già all’olfatto si nota la qualità dei chicchi scelti ed anche la crema color nocciola con sfumature rossastre è indice di una perfetta tostatura.

I clienti di Nespresso sono ormai in tutto il mondo, la varietà di miscele sono apprezzate dai clienti che amano variare, talvolta vengono anche create miscele speciali, Limited Edition, particolari ed uniche.

I clienti sono soddisfatti, il prezzo, anche se in un primo momento potrebbe sembrare elevato è in realtà congruo con le caratteristiche qualitative dei prodotti, ed in realtà se si fa qualche calcolo ci si rende conto che un caffè Nespresso viene a costare poco meno di 50 centesimi, un prezzo più che buono se rapportato al resto.

Caffè Nespresso
Recensione completa Caffè Nespresso con opinioni dei consumatori
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 11/26/2015
9 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *