Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Krifi, eccellenza Romagnola

Caffè Krifi, eccellenza Romagnola

Caffè Krifi

Nel 1961 viene fondata l’azienda Caffè Krifi da Antonio Filippini e Giuseppe Cristofori, torrefazione che grazie ad un veloce sviluppo, diventa parte importante del mercato di caffè per bar della città di Ferrara.

Lo stabilimento Krifi, inaugurato nel 1992 è fornito di un moderno ed automatizzato impianto di torrefazione che permette di svolgere ogni singola fase di lavorazione del chicco, assicurando un prodotto finale dall’ottima qualità.

Il caffè, utilizzato in più di 400 locali nella provincia di Ferrara ricopre buona parte della quota di mercato e da più di 50 anni risulta essere tra i più conosciuti e apprezzati nel territorio. Ciò rende Krifi, il caffè di Ferrara per eccellenza.

I prodotti forniti dall’azienda vengono distinti in due line, una Linea Bar, destinata ai pubblici esercizi, e la Linea Casa, idonea per il consumo domestico.

Caffè Krifi: recensione miscele per Bar e ristorazione

Per quanto riguarda la linea Bar Caffè Krifi, presenta i seguenti prodotti:

Superbar Selected

Miscela che vanta il titolo di “Espresso Italiano Certificato”,  dal color nocciola, cremoso e vellutato, dall’aroma dolce e dal retrogusto di cioccolato amaro, un vero e proprio espresso italiano.

Mediobar

Miscela di chicchi selezionati dalle migliori piantagioni del Centro America, per un caffè dall’aroma fragrante ed inconfondibile.

Decaffeinato Cuore Calmo

Miscela decaffeinata ottenuta grazie a nuove tecniche di decaffeinazione, dal gusto forte ed aromatico, disponibile in vari formati quali grani, cialde monodose e macinato.

Caffè Krifi: recensione miscele per la casa

La linea casa differisce a sua volta per la preparazione con moka, macchina espresso o cialde. Per la macchina espresso Caffè Krifi propone:

Miscela Eccellente  

Derivata selezionando pregiati Arabica del Centro America ed India ed una piccola percentuale di Robusta dell’India ed Indonesia, corposo e dal gusto fruttato, retrogusto di mandorla e cioccolato.

Decaffeinato Cuore Calmo

Per la moka si aggiunge una nuova miscela, Propaganda, miscela di Arabica e Robusta che conferiscono alla bevanda un gusto forte ed armonioso, perfettamente creato per rendere al meglio tramite l’utilizzo domestico della Moka.

Le cialde Krifi, monodose, confezionate in maniera impeccabile per mantenere al meglio l’aroma sono disponibili nella variante classica costituita da miscele di caffè pregiati e nella variante decaffeinata, entrambe in commercio in scatole da 25 cialde.

Oltre i caffè, l’azienda produce Thè, Camomilla e Cioccolato da correlare al resto.

Resta aggiornato sulle ultime novità su: 

Macchine da caffè a Cialde

Macchine da caffè a Capsule

Macchine caffè Nespresso

Le opinioni dei consumatori Caffè Krifi

Le opinioni dei consumatori sono ottime, il caffè risulta gradevole al gusto ed all’olfatto, i prodotti per macchine espresso e le cialde sono ottimi per ottenere degli espressi con qualità simili a quelle del caffè d bar.

La cremosità, data anche dalla macchina da caffè utilizzata è sicuramente migliore se si utilizzano le giuste dosi e le giuste temperature. Consigliato.

Caffè Krifi
Recensione completa caffè Krifi con opinioni dei consumatori
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 10/11/2015
6 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *