Templates by BIGtheme NET
Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Kose, sul mercato dal 1991

Caffè Kose, sul mercato dal 1991

Caffè Kose

Nel 1991 viene lanciato sul mercato Caffè Kosè, prodotto da Cafè do Brasil, una nuova miscela che ben presto diventerà un vero e proprio brand poiché apprezzata dal pubblico e soprattutto caratterizzata da un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Un prodotto dal gusto vivace ed inconfondibile, come testimoniato anche dall’esclusivo packaging che richiama esteticamente lo stile dei Paesi latino americani, dai quali deriva il prodotto primario di questa miscela.

Caffè Kose, recensione miscele

Caffè Kosè è un prodotto alla portata di tutti, reperibile facilmente in qualsiasi supermercato ma non per questo di scarsa qualità.

La prima miscela rossa, verrà ben presto accompagnata da un seconda miscela blu, ed in seguito a questa nuova introduzione anche il packaging subirà un cambiamento estetico, il chicco colorato di caffè diventa il fulcro della confezione, mentre sapori, aromi e qualità rimangono intatti. La miscela rossa, anche chiamata “Armonioso”, si caratterizza per il sapore delicato, il gusto equilibrato ed armonioso, un corpo morbido e vellutato, reso intenso grazie al suo aroma.

La miscela blu o “Audace” ha un sapore più forte, gusto deciso ed aroma persistente, ottimo per coloro che non vogliono rinunciare ad un buon espresso anche con una semplice moka. Entrambi i prodotti sono disponibili nei formati in bustina da 250 gr, si tratta esclusivamente di caffè macinati, non sono invece disponibili caffè in grani, cialde o capsule.

E’ un brand che sviluppa prodotti per bevande “casalinghe”, non si tratta di prodotti per bar o aziende, il prezzo è decisamente basso e può essere utilizzato sia per la classica moka che per le macchine da caffè espresso compatibili con l’utilizzo del macinato.

Caffè Kosè, la parola ai consumatori

Il caffè viene prodotto dalla stessa ditta produttrice del caffè Kimbo, cafè do Brasil, si tratta tuttavia di miscele differenti, connotate non solo da un sapore, ma anche da un prezzo decisamente differenti. Il caffè Kosè, come descritto sul pacco stesso, è buono e soprattutto conveniente, ottima alternativa per coloro che pur spendendo di meno vuol godere di un espresso buono.

Le opinioni dei consumatori sono per lo più molto simili fra di loro, si tratta di un caffè macinato gradevole sia alla vista che al sapore, non è ovviamente ai livelli dei caffè più pregiati ed esclusivi, ma è un caffè buono per la fascia di prezzo che occupa, ossia la medio-bassa. Facile da trovare, praticamente in qualsiasi supermercato abbastanza fornito, consigliato in particolare per il prezzo, insomma la convenienza è sicuramente il suo forte.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *