Templates by BIGtheme NET
Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Janus, bontà marchigiana

Caffè Janus, bontà marchigiana

caffe janus screen

Il caffè Janus  nasceva circa 30 anni fa a Fabriano, ma nel 1996 viene acquisita da un esperto nel settore torrefattivo che decide di rinnovarla e migliorala, a partire dal quel giorno si iniziano ad importare numerose quantità di caffè crudo che verrà poi sottoposto a processi di torrefazione nel laboratorio designato dall’azienda, a Montecassiano Macerata.

Per prima cosa i chicchi vengono accuratamente selezionati dalle migliori piantagioni, vengono poi tostati separatamente e miscelati per ottenere i prodotti finali che arrivano al consumatore.

Caffè Janus: i prodotti

L’azienda si propone come produttrice di caffè in diversi ambiti, sia per bar e ristoranti, per casa e per l’ufficio, offrendo miscele differenti e uniche. Per quello che riguarda la linea bar, sono state create delle miscele apposite:

  • Extra Bar: miscela in grani di diversi tipi di caffè, accuratamente selezionati, torrefatti e miscelati fra di loro. Il gusto della miscela è particolarmente corposo, al primo impatto sentirete dei sentori amari e molto aromatici, che ricordano il cacao amaro, emergono poi in superficie le note dolci e delicate, con una leggera acidità che completa la cornice di questa miscela.
  • Classic Bar: miscela in grani di differenti varietà di caffè, selezionate e miscelate, che danno alla bevanda un gusto caratteristico, forte e deciso, le note amare prevalgono il tutto e solo in sottofondo è possibile apprezzare un pizzico di dolce che sembra somigliare alla nocciola. L’aspetto è cremoso e delicato.
  • Super Bar: miscela di differenti tipi di caffè, in grani, sottoposti ad un processo di torrefazione che porta il prodotto finale ad avere un gusto molto delicato, l’equilibrio della bevande è esclusivo, perfettamente armoniosa, possono si può sentire in sottofondo una nota di miele e spezie che la rende raffinata.

I prodotti da casa del marchio caffè Janus non riguardano solamente i macinati, la miscela di macinato per moka risulta essere buona e cremosa, ma il prodotto migliore rimangono le cialde, miscela di differenti caffè macinati in modo tale da ottenere una giusta cremosità e corposità, equilibrate e con un gusto in sottofondo che ricorda il cioccolato.

Insieme alle cialde, Janus offre ai consumatori la possibilità di avere in comodato d’uso gratuito la macchina da caffè che meglio si adatta alle caratteristiche delle cialde.

Caffè Janus: l’opinione dei consumatori

L’azienda è abbastanza giovane e da poco più di 15 anni ha rinnovato la propria produzione, il caffè a parere dei consumatori è discreto, talvolta si riscontrano pareri discordanti ma viene apprezzata in particolare la macchina da caffè che sembra permetta di erogare un buon espresso.

Il prezzo è contenuto e se rapportato alla qualità è buono.

Caffè Janus
Recensione completa caffè Janus con opinioni dei consumatori
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 12/03/2015
6 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *