Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Jacobs, dalla Germania un classico italiano

Caffè Jacobs, dalla Germania un classico italiano

caffe jacobs screen

Il caffè Jacobs è uno dei principali marchi di caffè tedesco, che ha avuto una larga diffusione anche dalle nostre parti.

Produce una vasta gamma di prodotti ed è considerato il fulcro della produzione tedesca di caffè. L’azienda risale al lontano 1895, anno in cui Iohann Jacobs inizio ad occuparsi di questo settore in Germania, oggi il marchio è venduto in tutta Europa dalla Douwe Egberts .

L’azienda ha rinnovato continuamente le proprie tecnologie, adattandosi al mercato corrente e vendendo i propri prodotti non solo in Germania, ma anche in Svizzera, Turchia. Romania, Sud Africa e molto altro.

Caffè Jacobs: i prodotti

I prodotti del marchio Jacobs sono molteplici, non si limitano infatti alle miscele in grani e polvere, ma a diversi tipi di capsule compatibili con le moderne macchine da caffè.

Caffè macinato

Le miscele di macinato soddisfano le differenti esigenze dei consumatori, tantissime sono le possibilità di scelta e tra queste abbiamo:

  • Jacobs Kronung Klassisch: caffè tedesco ottenuto dalla torrefazione di chicchi di differente provenienza, si tratta di un caffè molto aromatico, dal corpo leggero;
  • Jacobs Kronung Equilibrio: miscela di differenti caffè con gradi diversi di decaffeinizzazione, perfetto equilibrio tra dolce ed amaro;
  • Jacobs Kronung Mild: caffè ottenuto da chicchi tostati in maniera ottimale, il caffè ottenuto ha un aroma morbido e delicato;
  • Jacobs Kronung Decaffeinato: caffè decaffeinato ottenuto tramite decaffeinizzazione naturale con anidride carbonica, mantenendo intatte le proprietà organolettiche del prodotto, caffè dall’aroma intenso ed equilibrato.

Prodotti esclusivi del marchio Jacobs sono le capsule Tassimo, innovativa macchina da caffè che permette di erogare un prodotto esclusivo, direttamente all’interno della capsula; la capsula è inoltre dotata di un codice a barre che permette alla macchina di riconoscere la bevanda ed erogare la giusta quantità di acqua, tra le miscele disponibili per la linea Tassimo di Jacobs, abbiamo il classico caffè tedesco del marchio:

  • Caffè Crema Classico;
  • Cafè au Lait;
  • Caffè Crema Mild;
  • Caffè Crema Classico XL;
  • Caffè Macchiato;
  • Cappuccino;
  • Cioccolate e tantissimi altri prodotti.

Altra parte importante della produzione è rivestita dalle capsule compatibili con sistema Nespresso, in differenti gusti ed aromi, ma si espande anche nella produzione di caffè in grani e cialde.

Caffè Jacobs: la parola ai consumatori

I prodotti del marchio Jacobs sono molto ricercati, sia nei paesi di origine ma anche altrove, il prezzo è coerente con la qualità del prodotto, non si tratta di un caffè che può essere considerato un vero e proprio espresso, è molto più lungo e acquoso del normale ma tra le diverse miscele sono presenti anche prodotti che rispecchiano le caratteristiche del caffè espresso.

Caffè Jacobs
Caffè Jacobs, recensione marchi e presentazione prodotti
Caffè Jacobs
Scritto da: Caffè sul Web
Data Pubblicazione: 03/15/2016
Caffè Jacobs
7 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *