Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Izzo, espresso napoletano B2B

Caffè Izzo, espresso napoletano B2B

Caffè Izzo

Il caffè Izzo nasce nel 1979 a Napoli ad opera del Sig. Izzo Vincenzo come piccola torrefazione, poco distante dal Vesuvio. Nel corso dei 30 anni successivi, l’impegno e la dedizione in questo campo hanno permesso all’azienda di raggiungere livelli eccellenti, tanto da esser diventato uno degli espressi napoletani migliori, in Italia ed all’estero.

L’attento controllo di qualità permette di ottenere un caffè perfetto sotto ogni punto di vista, i controlli cominciano al momento della selezione dei chicchi crudi nel paese di origine, grazie ad un team lì presente, vengono poi inviati allo stabilimento della ditta Izzo e lì proseguono le analisi per assicurare che il prodotto primario sia ottimo, arrivando così alla tostatura che avviene ad una temperatura di 200 – 240 gradi, conferendo al chicco il classico colore bruno.

I prodotti forniti da questa azienda vengono classificati in due diverse linee: La Linea Bar e la Linea Vending, con il brand che al momento è esclusivamente concentrato nella linea B2B

Non attendere oltre, scopri subito le ultime offerte per Caffè Izzo

Caffè Izzo, miscele linea Bar

La linea Bar comprende:

La linea Horeca con :

 Silver, miscele pregiate di Arabica selezionate tra le qualità migliori al mondo, vengono confezionate in barattoli pressurizzati che garantiscono la perfetta conservazione dell’aroma del caffè. Il caffè ottenuto da tale miscela è un espresso di ottima qualità, dalla consistenza vellutata, dolce e cremoso dal retrogusto fruttato e con un leggero sapore di cioccolato.

Silver Dek, miscele esclusive di Arabica per coloro che desiderano un espresso dal gusto deciso ed aromatico ma con un ridotto contenuto di caffeina.

La linea Retail con:

Silver, miscela ottenuta da chicchi provenienti dal Centro America tostati in modo da ottenere un caffè deciso, dal gusto intenso ed aromatico.

Gold, miscela di pure arabiche di ottima qualità, tostate ed utilizzate in modo da ottenere un espresso dalla consistenza vellutata, dal sapore forte ed a basso contenuto di caffeina.
Arabica, miscela delle più pregiate qualità di Arabica, consigliata a coloro che desiderano un caffè espresso dal gusto raffinato, cremoso e delicato al punto giusto.

Caffè Izzo, miscele linea Vending

La linea Vending comprende le cialde monodose, ottime per ottenere un espresso gustoso e cremoso a casa, confezionate in modo da conservare perfettamente l’aroma, presenti in tre differenti gusti: Grand Espresso, per un espresso aromatico e cremoso; Premium, miscela 100% arabica, dal sapore intenso e deciso;  Dek, miscele di espresso deciso ed aromatico con un contenuto ridotto di caffeina.

Caffè Izzo opinioni consumatori

Le opinioni dei consumatori del caffè Izzo sono nella maggioranza dei casi Positive, si tratta di un caffè che è possibile assaggiare in molti bar e che se preparato alla perfezione con le giuste dosi e metodi, rende in modo perfetto.

Ottimo espresso anche a casa, decisamente da consigliare anche in merito al rapporto qualità/prezzo.

Caffè Izzo sbarca d, scopri subito le ultime offerte !

Caffè Izzo
Recensione Caffè Izzo, marca napoletana per la linea B2B
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 09/16/2015
7 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *