Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Hardy, eccellenza milanese

Caffè Hardy, eccellenza milanese

Caffè Hardy

Il caffè Hardy nasce a Milano nel 1954 dai fratelli Efrem e Lindo Maja, che nel loro bar al Giambellino, decisero di creare una nuova torrefazione, chiamata poi Hard Coffee Company.

A distanza di più di 50 anni, il marchio è diventato un simbolo della città di Milano e dell’intera Lombardia, continua ad essere gestito dai discendenti che grazie all’accurato lavoro di torrefazione, assicurano al cliente un prodotto di qualità pregiata e dall’aroma particolare.

Con il passare del tempo, l’azienda ha aumentato il numero dei prodotti rendendoli adatti alle nuove tecnologie, creando differenti tipi di confezionamento per una scelta sempre più ampia.

Il marchio Caffè Hardy offre differenti miscele, tra cui note sono la Miscela Europa, insieme di caffè pregiati che conferiscono al caffè un aroma corposo ed intenso, con un retrogusto che ricorda il sapore del legno e dell’erba fresca, caratterizzato da una piacevole cremosità  tale da renderlo piacevole non soltanto al gusto, ma anche alla vista, consigliato per coloro che desiderano gustare un vero e proprio espresso;

Caffè Hardy recensione miscele

Miscela Universo, dall’aroma forte e decisa, in grado di soddisfare il gusto dei più esigenti, dotata di una cremosità più compatta, dal retrogusto leggermente invecchiato, rende soddisfacente ogni assaggio, consigliato a coloro che amano i sapori forti e decisi;

Miscela Mediolanum, ottenuta da un insieme di caffè pregiati per ottenere una bevanda che sia all’altezza dell’alta cucina, caratterizzata dall’aroma fruttata dal sentore di agrumi, ed una crema compatta che sottolinea l’utilizzo di una pregiata aroma Arabica, raffinato ed elegante, si rivela un ottimo dopo cena;

Miscela Perù Monorigine, caffè pregiato proveniente dalle alture del Perù, dal sapore delicato e dall’aroma fruttato, ha un gusto vellutato ed importante, ottimo per coloro che amano rilassarsi con un buon caffè.

Le Miscele Europa ed Universo sono disponibili in commercio in diversi formati, quali il caffè in grani in sacchetti da 1 Kg, caffè macinato per Moka, in lattine da 250 g ed in capsule e cialde, in scatole da 25 e 50 pezzi.

Le miscele Milano e Perù Monorigine sono presenti nei formati caffè in grani e macinato. Le capsule sono racchiuse in una confezione che conserva inalterate le caratteristiche del caffè e sono compatibili con tutte le macchine da caffè a capsule, anche le cialde, monouso e confezionate con cura per mantenere la perfetta fragranza, offrono una grafica particolare con immagini di Milano.

Il marchio presenta anche una ottima miscela di decaffeinato per coloro che non vogliono rinunciare al gusto seppur con poca caffeina.

I prodotti di torrefazione Hardy sono abbastanza conosciuti e consigliati a Milano, i consumatori risultano soddisfatti dalla qualità e dal gusto delle miscele ed anche dal rapporto qualità/prezzo.

Caffè Hardy
Presentazione e recensioni miscele Caffè Hardy
Caffè Hardy
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 09/14/2015
7 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *