Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Essse, per la casa e il bar

Caffè Essse, per la casa e il bar

Caffè Esse

Il marchio Essse Caffè nasce a Bologna nel 1979 ad opera della famiglia Segafredo  in collaborazione con le facoltà di Agraria delle università di Bologna, Foggia e Cesena, per offrire al consumatore un prodotto sempre migliore e di qualità.

Il caffè, noto in Italia ed oggi sempre più diffuso all’estero, gode di numerose certificazioni che ne testimoniano l’eccellenza,  come la certificazione del sistema di gestione per la qualità,  la certificazione del sistema di gestione ambientale per una produzione che, rispetti l’ambiente.

Il marchio Essse vanta diverse varietà di prodotti distinti in tre linee: la Linea Bar, Linea Casa e Linea Vending.

Caffè Essse linea bar: recensione miscele

La linea Bar, offre miscele in grani ottime per consumare un caffè degno di essere chiamato espresso, disponibili in confezioni da 1 kg e talvolta 3 kg, troviamo tra queste:

Miscela Masini: pregiata miscela di Arabica e Robusta per un caffè corposo e dall’aroma fruttata;

Selezione Essse: miscela di raffinati Arabica e Robusta per un espresso italiano di grande qualità;

Selezione Classica: miscela perfettamente dosata per un espresso ben equilibrato;

Selezione Speciale: miscela di grande qualità per un espresso più morbido ed equilibrato;

Ideale: miscela di Arabica e Robusta  unita ad altri pregiati caffè decaffeinati, per un espresso corposo ma con la metà della caffeina;

Decaffeinato: miscela di pregiati caffè decaffeinati, per un espresso tradizionale con un contenuto in caffeina inferiore allo 0,10%;

Caffè Domingo: miscela per un espresso aromatico, vellutato e dall’aroma floreale.

Caffè Essse linea casa: recensione prodotti

La linea Casa offre miscele macinate da utilizzare con la Moka o con macchine per caffè espresso:

Rosso Moka in Barattolo o in pacchetto: miscela di Arabica e Robusta per un caffè tradizionale di ottima qualità

Espresso casa in barattolo: miscela perfetta per preparare con la macchina per caffè espresso, una bevanda cremosa e corposa.

Caffè filtro: miscela di diversi pregiati caffè, tostati  e macinati da utilizzare con le macchine filtro, per una bevanda dal gusto leggero e delicato.

Decaffeinato: miscela di caffè decaffeinato per moka e macchine espresso per un caffè espresso di ottima qualità ma con un contenuto ridotto di caffeina.

Caffè Essse linea Vending:

La Linea Vending offre ai consumatori diverse varietà di prodotti, in capsule o cialde, perfettamente confezionate per mantenere l’aroma ed il gusto:

Capsule: adatte a macchine professionali e non, disponibili in confezioni da 100, acquistabili in differenti miscele quali Intenso, Delicato e Decaffeinato.

Cialde: Disponibili in dispenser da 18 cialde ed acquistabili nelle miscela Intenso, per un caffè ottimo e cremoso, e nella miscela Decaffeinato.

–> Qui la nostra selezione delle migliori Macchine da caffè a cialde

–> Qui la nostra selezione delle migliori Macchine da caffè a capsule

Il marchio offre anche diversi prodotti appositamente creati per i distributori automatici ed un sistema espresso formato da macchine da caffè e capsule in diverse miscele di caffè ed altre bevande per soddisfare le esigenze dei consumatori ed offrire un prodotto di altissima qualità.

Caffè Essse: le opinioni dei consumatori

Le opinioni sul caffè Essse sono  differenti, alcuni sono ammaliati dal gusto intenso e dall’aroma, altri denotano invece un sapore troppo terroso e talvolta di qualità non proprio ottima, in generale sono positive ed il rapporto qualità prezzo è buono.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *