Caffè Don Jerez

Don Jerez Recensioni Opinione Prezzo

Caffè Don Jerez è un prodotto che si colloca nella fascia di prezzo bassa, facilmente reperibile in alcuni supermercati che trattano il marchio (come, ad esempio, Eurospin), si tratta di un caffè prodotto dall’azienda Pellini.

Appartenente alla categoria dei caffè macinati, può essere utilizzato in casa con la Moka o con la macchina per caffè espresso che si colloca tra i primi posti dei caffè più buoni per la fascia di prezzo in cui si trova.

Negli ultimi tempi, l’azienda ha realizzato anche capsule compostabili.

Non ci sono molte informazioni sulla fabbrica e sulla provenienza del caffè, leggendo la confezione ci rendiamo conto che si produce nello stesso stabilimento della Pellini, nota marca i cui prodotti si collocano in una fascia di prezzo nettamente più alta rispetto a questo.

Il caffè viene venduto nei discount, e a discapito delle dicerie sulla qualità dei prodotti da discount (che personalmente smentiamo!) i consumatori siano rimasti piacevolmente sorpresi dal gusto e dalla cremosità del caffè aspettandosi invece un prodotto scadente.

Caffè Don Jerez : le miscele e i prodotti

Il prodotto è disponibile in 5 miscele:

Espresso

La più economica, si tratta di un caffè che all’odore sembra avere delle note di Robusta, provando la miscela con una semplice moka, questa si presenta cremosa alla vista, la crema è poco più chiara del color nocciola.

L’odore emanato è forte, sembra di sentire della legna bruciata, mentre al palato possiamo sentire prevalentemente una nota amara, che contrasta con una piccola fragranza acidula in sottofondo, ricorda leggermente il cacao amaro.

Classico

Per gli amanti del classico espresso italiano.

Cuor D’Aroma

Un mix perfetto di Arabica e Robusta per un caffè cremoso, dall’aroma intenso ed avvolgente

100% Arabica Qualità Oro

Si presenta cremosa alla vista, la macinatura non è omogenea ed ha un colore scuro con piccole sfumature, la crema è più voluminosa rispetto alla miscela classica ed anche il sapore risulta differente, prevale infatti l’aroma dolce.

Il corpo è medio, la consistenza abbastanza cremosa e vellutata, in sottofondo sembra di sentire dei profumi di fiori.

Decaffeinato

Una miscela aromatica, una crema morbida e senza caffeina.

Caffè Don Jerez: prezzo ed opinioni dei consumatori

Entrambe le miscele sia all’olfatto che al gusto appaiono buone, ma la cosa sorprendente è il prezzo; infatti anche per la più pregiata miscela torrefatta, 100% Arabica, il prezzo non arriva a 2 euro.

Le opinioni dei consumatori sono differenti; molti si sentono sorpresi di aver trovato un caffè così buono ad un prezzo così basso, altri invece non sentono di poter affermare lo stesso.

Secondo molte recensioni, il caffè Don Jerez occupa i primi posti fra i caffè di basso costo per la qualità del macinato e per il gusto; ovviamente si tratta comunque di un prodotto di uso casalingo.

Non ci si può aspettare un espresso da bar, ma le aspettative del caffè casalingo vengono ampiamente soddisfatte.