Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Don Jerez, piccolo nel prezzo, ottimo nella qualità

Caffè Don Jerez, piccolo nel prezzo, ottimo nella qualità

 caffe Jerez screen

Caffè Don Jerez è un prodotto che si colloca nella fascia di prezzo bassa, facilmente reperibile in alcuni supermercati che trattano il marchio, si tratta di un caffè prodotto dall’azienda Pellini.

Appartenente alla categoria dei caffè macinati,  può essere utilizzato in casa con la Moka o con la macchina per caffè espresso che si colloca tra i primi posti dei caffè più buoni per la fascia di prezzo in cui si trova.

Non si hanno molte informazioni sulla fabbrica e sulla provenienza del caffè, leggendo la confezione ci rendiamo conto che viene prodotto nello stesso stabilimento della Pellini, nota marca i cui prodotti si collocano in una fascia di prezzo nettamente più alta rispetto a questo.

Il caffè viene venduto nei discount, e a discapito delle dicerie sulla qualità dei prodotti da discount (che personalmente smentiamo!) i consumatori siano rimasti piacevolmente sorpresi dal gusto e dalla cremosità del caffè aspettandosi invece un prodotto scadente.

Caffè Don Jerez : i prodotti

Il prodotto è disponibile in due miscele:

  • Miscela espresso

    è anche la più economica, si tratta di un caffé macinato che all’odore sembra avere delle note di Robusta, provando la miscela con una semplice moka, questa si presenta cremosa alla vista, la crema è poco più chiara del color nocciola, l’odore emanato è forte, sembra di sentire della legna bruciata, mentre al gusto si sente prevalentemente una nota amara, che viene contrastata da una piccola fragranza acidula in sottofondo, ricorda leggermente il cacao amaro.

  • Miscela 100% Arabica

    si presenta cremosa alla vista, la macinatura non è omogenea ed ha un colore scuro con piccole sfumature, la crema è più voluminosa rispetto alla miscela classica ed anche il sapore risulta differente, prevale infatti l’aroma dolce, il corpo è medio, la consistenza abbastanza cremosa e vellutata, in sottofondo sembra di sentire dei profumi di fiori.

Caffè Don Jerez: prezzo ed opinioni dei consumatori

Entrambe le miscele sia all’olfatto che al gusto appaiono buone, ma la cosa sorprendente è il prezzo, infatti anche per la più pregiata miscela torrefatta, 100% Arabica, il prezzo non arriva a 2 euro.

Le opinioni dei consumatori sono differenti, molti si sentono sorpresi di aver trovato un caffè così buono ad un prezzo così basso, altri invece non sentono di poter affermare lo stesso.

Secondo molte recensioni, il caffè Don Jerez occupa i primi posti fra i caffè di basso costo per la qualità del macinato e per il gusto, ovviamente si tratta comunque di un prodotto di uso casalingo, non ci si può aspettare un espresso da bar, ma le aspettative del caffè casalingo vengono ampiamente soddisfatte.

Caffè Don Jerez
Recensione completa caffè Don Jerez con opinioni dei consumatori
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 12/29/2015
7 / 10 stelle
   

5 5 commenti

  1. Mario Petraroli

    Questa mattina in una confezione Caffè Jerez, ho trovato un pezzo di circa 4 centimetri filo elettrico in rame con la plastica che lo ricopriva bruciacchiata…Immaginate come ci siamo sentiti in famiglia, visto che siamo tutti consumatori di Caffè e visto che il filo in questione l’ho trovato quasi a fine confezione….
    A devo rivolgermi?

  2. Caffè sul web Staff

    Gentilissimo Mario, Caffè Jerez è prodotto da Caffè Pellini, per questo dovrai metterti in contatto con la casa produttrice mediante questi recapiti:

    Tel. +39 0456763311 pellinicaffe@pellinicaffe.com

  3. Ho comprato orzo jerez all’eurospin ho trovato dentro
    una volta una vite e un altra volta un braccialetto tipo porta tappo veramente stiamo uscendo fuori dal seminato.

  4. Caffè sul web Staff

    La sua esternazione è giusta e ha la nostra solidarietà. Segnali all’assistenza Don Jerez queste gravi problematiche.

  5. Consumo abitualmente il Don Jerez, trovandolo ottimo e conveniente. Provato l’etiopica l’ho trovato eccellente (a differenza del Guatemala, veramente poco gradevole) ma purtroppo è finito presto. Trovandolo di nuovo ne ho presi due barattoli: esperienza allucinante! Il primo era probabilmente avariato o contaminato da qualcosa, emanava un pungrnte odore di sansa ed era impossibile da bere. Il secondo scialbo e scipito. È assurdo che ci sia una tale differenza tra un barattolo e l’altro all’interno dello stesso lotto. Ovviamente non lo comprerò mai più, non mi fido di un simile prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *