Home / Marche e Torrefazioni / Caffè Barbera, sorso di tradizione

Caffè Barbera, sorso di tradizione

Caffè Barbera tazzina caffè

Con le sue radici, nella storia dell’unità d’ Italia, Domenico Barbera, fonda nel 1870, a Messina, un azienda per la torrefazione e la vendita del caffè.

Oggi l’azienda utilizza un sistema di torrefazione, automatizzato, che ne segue tutte le fasi dalla tostatura alla macinatura e al confezionamento,  nel Museo dello stabilimento, potrete invece rimanere affascinati, dall’antico processo di torrefazione utilizzato dall’azienda di marchio Barbera, che utilizzava una tostatrice manuale e riscaldata a carbone che abbrustoliva il caffè nelle prime luci dell’Alba.

Il caffè Barbera, e rappresentato tutt’oggi dalla discendenza del suo fondatore, facendo del caffè una tradizione di famiglia, continuando ad arricchire con moderne tecnologie la struttura dell’azienda, non tralasciando mai però i canoni di antica ispirazione, su cui è stata creata.

Caffè Barbera: recensione miscele

La linea Barbera caffè, propone nel suo commercio dal caffè in polvere, a quello in grani, e in cialde. Le linee del caffè in polvere sono la Mokkaarabica, che contiene una miscela al cento per cento caffè macinato dai chicchi della Coffea Arabica e della sua varietà più esclusiva la Moka.

La linea Mokkaforte, una miscela di caffè che unisce la tradizionale tostatura lenta, un sapore gradevole e morbido, permanendo a lungo sul palato. Miscelando caffè arabica e robusta invece propongono sul mercato il caffè Mokaclassico, con un sapore dolce e corposo, con un aroma complesso e gradevole dato dall’unione perfetta di tue tipologia di coffea.

Per chi in casa ha una macchinetta da caffè espresso, a polvere, può invece utilizzare la Linea Maghetto, espresso casa, la sua formula, è data da una miscela che come la Moka Classica unisce l’arabica dolce, e il caffè Robusta, ma con una macinatura adatta alla fuoriuscita di un espresso indimenticabile dal gusto vellutato, e da una crema consistente.

La Mokadolce, invece è pensata, per chi non ama l’aroma troppo forte del caffè, ma che desidera un sapore più soffice e meno insistente, composta principalmente dalla qualità arabica, permette le note dolci desiderate, senza alterare il gusto classico del caffè.

Naturalmente, non possiamo dimenticare il formato in cialde, la polvere contenuta all’interno di queste cialde è, caratterizzata da una miscela bar, per non sentirne la differenza, infatti essa unisce caffè delicati, a caffè più forti e ricchi, dove le sfumature della miscela vanno dal tostato al cioccolato.

La miscela del caffè è confezionata il cialde monodose, rispettando lo standard ESE( Easy Serving Espresso).

Se siete tra quelli che amano il l’espresso ma non possono prenderlo a causa degli effetti della caffeina sul proprio fisico, non dovete temere, anche caffè Barbera ha pensato a voi mettendo a disposizione del cliente la miscela Mokadek, macinando chicchi pregiati e dall’aroma inconfondibile, senza disperdere il sapore, concedendovi la possibilità di eliminare la caffeina, ma non il caffè dalle vostre vite.

Augusta, è il nome della perla di Caffè Barbera, la miscela in grani, con la quale si può apprezzare a pieno il lavoro fatto dall’azienda per assicurare ai suoi clienti perfezione e qualità da oltre centocinquant’anni. Con Augusta avrete la possibilità di macinare il vostro caffè man mano, assaporandone tutto l’aroma inconfondibile di una tostatura senza difetti, e raggiungendo al massimo il piacere di farsi un caffè.

Grazie al suo costante impegno, e rispetto per il prodotto l’Azienda Barbera ha aderito alle principali norme internazionali volontarie, nel settore della qualità e dell’ambiente, questo le ha permesso di ottenere con il loro rigore, importanti riconoscimenti, integrando ai principi economici, quelli sociali e ambientali.

La certificazione del prodotto, ha permesso al Caffè Barbera di essere attestata dall’associazione Caffè Speciali Certificati, grazie ai loro controlli severi sul processo produttivo, e la selezione accurata della materia prima, apponendo oggi sulla confezione uno speciale bollino di anticontraffazione.

Il rispetto dell’ambiente, è un’altra prerogativa su cui si basano i valori dell’azienda, riuscendo così a raggiungere anche la certificazione internazionale rilasciata dalla Det Norske Veritas, per l’impegno profuso da Caffè Barbera nel continuo miglioramento delle prestazioni ambientali.

Per concludere la scia d’eccellenza che contraddistingue il marchio, l’ente sopraccitato ha inoltre investito la società con l’attestazione dell’ottima qualità dell’intero processo produttivo dall’importazione, allo sviluppo, la torrefazione, il confezionamento e la commercializzazione del caffè.

Il caffè Barbera, dalle sue radici antiche, cresce sempre più nella completezza ed esclusiva sicurezza di un prodotto sempre migliore, che non potrà che soddisfare tutti i suoi clienti.

Caffè Barbera, recensione marchi e presentazione prodotti. Opinioni dettagliate sulle miscele caffè Barbera
Scritto da: Caffè sul Web
Data Pubblicazione: 01/07/2015
7 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *