Templates by BIGtheme NET
Home / Macinacaffe / Moulinex MC3001 per il caffè e non solo

Moulinex MC3001 per il caffè e non solo

Moulinex MC3001

Quest’oggi vi presentiamo una recensione completa e dettagliata del macinacaffe Moulinex MC3001, probabilmente uno dei migliori dispositivi attualmente in commercio per la macinatura del nostro caffè.

Forse non tutti sono a conoscenza che nel campo degli utensili e dei robot da cucina, Moulinex è sinonimo di qualità, i prodotti dell’azienda sono innumerevoli e concedono ai consumatori elettrodomestici a prezzi competitivi e vantaggiosi.

Il Moulinex MC3001, è il macinacaffè (ma anche macina spezie) della celebre azienda francese.

Ma andiamo subito al dunque e descriviamo nel dettaglio il prodotto!

Moulinex MC3001 scheda tecnica

Per quanto riguarda il design, diciamo subito che l’aspetto è reso molto gradevole, nonostante sia realizzato interamente in plastica, il colore predominante è il bianco acceso con un unico punto di colore rosso sul tasto di accensione e nel marchio.

Il coperchio del macinacaffè è invece trasparente, in maniera tale da poter vedere il prodotto durante la macinazione.

La sua caratteristica specifica è quella di integrarsi nel mercato con una doppia dicitura per la vendita, infatti, il Moulinex MC3001, non è solo un valido macinacaffe ma si presta bene anche come macina spezie.

Questa doppia funzionalità è permessa dalla presenza di due lame di acciaio inox, la prima ha la forma classica di una lama macina caffè, la seconda presenta invece, dei fori con delle escrescenze affilate che permettono di grattare la spezia nella maniera più consona.

[Sei pronto per uno sconto imperdibile? Scopri subito Moulinex MC3001 su Amazon!]

Le spezie che potete macinare sono innumerevoli, inoltre potrete anche macinare chicchi di grano o di orzo o farro per creare una farina casalinga.

Data la doppia funzionalità del macinacaffè Moulinex, la pulizia sarà fondamentale per non incorrere in un agglomerato di aromi indistinguibili fra loro.

La possibilità di cambiare la lama tra macina caffè e macina spezie, sicuramente permette una più accurata certezza nel mantenere separati i diversi prodotti.

Anche se esteriormente il macinino si presenta composto di plastica, all’interno presenta una laminatura in acciaio, rendendo così il macchinario più resistente agli urti e alle vibrazioni.

Nonostante la sua formidabile funzionalità, la capacità del Moulinex MC3001 si ferma sugli ottanta grammi per macina.

Non è possibile regolare la macinatura, ma il risultato è comunque essere molto fine è ideale per le macchinette da caffè casalinghe.

La potenza e di centottanta watt, e il peso è di soli ottanta grammi, rendendo il macinino leggero e veloce allo stesso tempo.

Il tasto di accensione posto sul centro, dalla possibilità di accendere il macinacaffè solo se il coperchio è bloccato tra i dentini predisposti.

Moulinex MC3001 prezzo e offerte scontate

Il prezzo d’acquisto, si mantiene in una fascia medio bassa, dando la possibilità di spendere tra i 35,00 e i 55,00 euro in base alle offerte applicate all’interno delle store o del negozio a cui vi rivolgete.

Se vi siete convinti ad acquistare probabilmente il miglior macinacaffe attualmente sul mercato, anche in questo caso il nostro consiglio è di scegliere la qualità e affidabilità di Amazon, che propone il Macinacaffe Moulinex MC3001 al prezzo minimo garantito. [Qui l’offerta dedicata]

moulinex-mc3001
Recensione macinacaffè Moulinex MC3001 con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Moulinex MC3001
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 07/27/2015
Moulinex MC3001
8 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *