Home / Macchine caffè / Philips Senseo, non il solito espresso

Philips Senseo, non il solito espresso

Macchina caffè espresso Philips Senseo

La macchina per caffè espresso Philips Senseo è adatta per tutti coloro che amano un caffè cremoso e intenso,ma offre anche una vasta gamma di gusti e altre bevande buonissime come cappuccini tra cui quello al cioccolato e tè.

La macchina ha un design molto particolare, è molto semplice nell’utilizzo e funziona con cialde in carta ecologica particolari: Douwe Egberts Senseo. Adesso andremo più a fondo nel mondo di questa macchina per scoprirne tutte le sue caratteristiche.

Philips Senseo caratteristiche tecniche

– La Philips Senseo ha un serbatoio per l’acqua estraibile che permette grazie alla sua grandezza un riempimento più duraturo nel tempo. Ha, infatti, una capienza di 1.2 litri di acqua.
–  Il beccuccio versatore ha un altezza di 100-120 mm ed e regolabile per adattarsi alle dimensioni della tazza.
– Presenta un sistema di spegnimento automatico ogni circa 30 minuti per ridurre il consumo di energia.
– Grazie ad una spia, sapremo quando sarà necessario eseguire la decalcificazione della nostra macchina.
– Ha una potenza di 1450 W, grazie alla quale il cliente riuscirà ad ottenere due caffè per volta in meno di 30 secondi, e un cavo lungo 100 cm.
– Infine le sue dimensioni sono di circa 190x340x300 mm.

[Approfitta dello sconto Amazon, regalati subito la tua Philips Senseo!]

Il caffè ottenuto dalla Philips Senseo, non puó essere considerato un vero e proprio espresso, infatti un particolare strumento situato al di sotto delle cialde chiamato ‘Camera di schiuma’, mescola durante il filtraggio il composto con aria e vapore producendo un caffe più lungo e schiumoso.

Il caffè sarà sicuramente particolare e caratteristico ma ovviamente non adatto agli amanti del vero espresso italiano.

Qui un video della Philips Senseo in funzione

La macchina da caffè dal design lineare, dalle curve morbide e continue viene venduta sia nei negozi che online in tantissimi colori, allegri e vivaci che la rendono un elettrodomestico moderno. Questi sono, tralasciando il classico nero: arancione, blu, rosso, lavanda, lampone, viola e giallo lime.

Philips Senseo, opinioni dei consumatori e prezzo

Le tantissime persone che hanno acquistato la macchina hanno constatato sia dei pro che dei contro.

Per quanto riguarda i primi, i clienti affermano che il rapporto qualità prezzo è ottimo, che il design e i colori portano allegria, ma nello stesso tempo eleganza in cucina o in qualsiasi altra camera si decida di porre l’elettrodomestico.

Pochi sono gli svantaggi, uno è stato menzionato prima,cioè che il caffè non è un vero e proprio espresso, il secondo è che questa macchina funziona solo con le cialde Senseo che purtroppo non sono reperibili in Italia, ma devono essere ordinati dall’estero.

Niente paura però! Vi sono le cialde compatibili, dove non solo potrete trovare quelle delle migliori marche, ma avrete anche la tranquillità di ottenere un caffè buonissimo come l’originale.

Il prezzo della macchina da caffè sul mercato varia dagli 80 a un massimo di 115 euro, con Amazon che risulta essere attualmente in grado di garantire un prezzo ulteriormente ribassato rispetto al minimo garantito. [Qui offerta dedicata]

Philips Senseo
Recensione macchina caffè Philips Senseo con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Philips Senseo
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 11/06/2015
Philips Senseo
7 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *