Home / Macchine caffè / Philips Saeco, qualità e prestazioni top

Philips Saeco, qualità e prestazioni top

Macchina caffè Philips Saeco Xsmall

Dall’estetica estremamente piacevole, i contorni bombati e curata nei dettagli, la Philips Saeco  XSmall super automatica è una macchina di altissima qualità.

Il caffè prodotto da quest’ apparecchio è il prodotto finale ottenuto  dall’ utilizzo dei grani di caffè, completamente e direttamente macinati dalla macchina grazie alle macine, totalmente in ceramica, che danno un risultato ottimale.

La macinatura non è solo regolabile su 5 preferenze diverse ma la tecnologia della macchina le permette  di eseguire la procedura autonomamente già dopo pochi utilizzi e in base al tipo di chicco utilizzato e preferito.

Come la macinazione anche l’erogazione può essere gestita in base ai gusti . È infatti possibile scegliere e memorizzare la lunghezza del caffè.

La macchina è molto semplice da usare  e non ha bisogno di particolari attenzioni durante il funzionamento. La sua spiccata autonomia infatti ci assicura, dopo l’accensione, un lavaggio completo dei componenti interni, che però necessita di un bicchiere per la raccolta dell’ acqua di scarto per evitare di sporcare il resto della macchina di acqua e residui di caffè.

[Scopri subito tutte le offerte sulle macchine caffè Philips Saeco]

Quest’operazione è poi ripetuta ad apparecchio spento. Questi cicli però possono essere eccessivamente frequenti rapportati alla grandezza del serbatoio che può dunque sembrare piccolo.

Philips Saeco Xsmall caratteristiche tecniche

La macchina infatti è estremamente compatta e  come il serbatoio, anche il vano raccoglitore è poco capiente; ovviamente dipende anche dall’uso che se ne fa. Ma andiamo a vedere le caratteristiche tecniche:

–  le dimensioni del prodotto sono contenute(295 x 325 x 420 mm),
– il materiale che forma la caldaia è acciaio inox,
– l’acqua raggiunge una pressione nella pompa di 15 bar,
– wattaggio di 1400 watt e voltaggio di 230v,
– la capacità del serbatoio è di 1 lt,
– il cavo elettrico ha una lunghezza di 80 cm,
– la capacità del contenitore dei grani è di 180gr, mentre quello dei fondi è di ben 8 porzioni.

La macchina si può utilizzare con tazze di altezza massima pari a 95mm. La Philips Saeco Xsmall  è dotata poi di una schiuma-latte per fare il cappuccino  e grazie all’erogatore dell’acqua calda è possibile preparare tè, tisane, camomille, infusi  e chi più ne ha più ne metta.

Per quanto riguarda il prezzo, la macchina costa mediamente sui 300 euro, con Amazon che è generalmente in grado di offrire un prezzo ribassato rispetto alla concorrenza. [Vai all’offerta]

Ma la linea Saeco Espresso non finisce qui. La vastissima varietà di modelli offre un ampia scelta al consumatore e riesce ad accontentare davvero tutti.  La Saeco Minuto è un altro esempio di comfort e qualità fusi perfettamente.

Philips Saeco Minuto

 

Anch’essa offre la freschezza del chicco di caffè appena macinato. Le macine utilizzate sono in ceramica, materiale che non permette loro di surriscaldarsi e quindi garantisce un lavoro sempre perfetto e una lunga durata.

Con la minuto la macinatura può essere regolata in modo da ottenere grani più spessi o una polvere sottilissima.

Cicli automatici di risciacquo permettono di mantenere la macchina sempre in ottime condizioni.

Philips Saeco Minuto caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, queste si  differenziano dalla precedente in vari punti: le dimensioni del prodotto sono 29 x 50 x 46,5 cm, il peso è pari a 9 kg.

Il Wattaggio di  1850 watt e il voltaggio di 230 volt;  il serbatoio d acqua è decisamente  più capiente; può contenere da un volume di 1,5 a 1,8 lt d acqua.

La capacità del contenitore dei grani di caffè è superiore: circa 250gr in confronto ai 180 precedenti ed il raccoglifondi è pari a 15 porzioni. Grazie alla funzione memo è poi possibile regolare l’erogazione per avere un caffè “lungo quanto basta”.

Per quanto concerne il prezzo anche in questo caso siamo intorno i 350 euro. [Se vuoi risparmiare, ti consigliamo di approfittare dell’offerta speciale di Amazon]

Il massimo della tecnologia ma anche del costo  è dato dalla Saeco Granbaristo.

Philips Saeco Granbaristo

Sicuramente non è il prezzo ad essere il suo punto di forza ma la Granbaristo ne ha davvero tanti.

Anche in questo caso le macine in ceramica e le 5 preferenze di macinazione garantiscono un risultato perfetto e personalizzato.

Il pannello raccogli gocce e la caraffa per il latte sono  entrambi estraibili e possono facilmente essere messi in lavastoviglie.

Per quanto riguarda i componenti interni invece, ci pensano i cicli automatici di risciacquo presenti in tutti gli esemplari Saeco espresso. La caraffa per il latte però riserva altre sorprese; il suo doppio scomparto offre bevande diverse a base di caffè con una schiuma densa come quella del bar.

Ma la Granbaristo ha una marcia in più: ben 18 specialità diverse di caffè da far gustare ai nostri ospiti. Ovviamente il tutto perfettamente riscaldato grazie alla nuova caldaia che riesce a concentrare e a non far disperdere tutto il calore sviluppato

Philisp Saeco Granbaristo caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche: le dimensioni sono 20,5 x 36 x 46 cm per un peso di 15 kg. La capacità del serbatoio è paragonabile a quello della  Minuto con circa 1,7 lt d acqua; il wattaggio è di 1900 watt e il voltaggio di 230 volt.

Sembrerebbe tutto perfetto, ed in effetti la macchina da caffè Philips Granbaristo, risulta effettivamente tra i dispositivi migliori per il caffè. Piccolo ostacolo tuttavia, può essere rappresentato dal prezzo, che ad oggi si assesta mediamente sui  1700 euro, un prezzo sicuramente non alla portata di tutti.

Per coloro i quali intendono effettuare questo piccolo investimento, e regalarsi un caffè veramente eccellente, non possiamo che consigliare e caldeggiare l’acquisto su Amazon, che potrà farvi risparmiare cifre considerevoli rispetto ai prezzi della concorrenza. [Qui l’offerta dedicata]

Philips Saeco
Recensione macchina caffè Philips Saeco con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Philips Saeco
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 10/06/2015
Philips Saeco
7 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *