Home / Macchine caffè / Nespresso Pixie, per capsule Nespresso

Nespresso Pixie, per capsule Nespresso

Nespresso Pixie macchina da caffè espresso

La  Nespresso Pixie è un’innovativa, tecnologica, semplice e originale macchina per caffè espresso di cui sicuramente gli appassionati ed amanti del caffè che la acquisteranno non si pentiranno, per la sua specifica pecularietà di riuscire a coniugare qualità eccellente e prezzo contenuto.

Dotata delle caratteristiche fondamentali e di quelle di supporto per renderla più funzionale, ha un design accattivante, che la rende perfetta per ogni cucina, che sia moderna o meno.

Nespresso Pixie: icona di stile e semplicità

Lo stile e la semplicità la rendono un elettrodomestico ottimale per chi non volendo spendere eccessivamente, desidera un caffè da bar in ogni momento della propria giornata. In nero, con placche laterali metalliche in titanio intercambiabili e con colori diversi, lucida e decorata da solchi lineari, tanto da farla sembrare quasi una componente d’arredo.

[Scopri l’offerta che ha dedicato Amazon alla Nespresso Pixie: mai un prezzo così basso!]

Come per la maggior parte delle macchine da caffe targate Nespresso, un sistema di pressione a 19 bar, con controllo di volta in volta programmabile per la quantità di caffè preferita, grazie ai due pulsanti situati nella parte superiore della macchina, garantisce un’ aroma perfetto, un caffè denso e cremoso e  che sia fatto appositamente per voi, soddisfacendo le caratteristiche desiderate.

Dotato di sistema di inserimento esclusivamente di capsule Nespresso, con espulsione automatica, che una volta terminata la prestazione, verranno  raccolte in un contenitore estraibile dal quale dovranno essere eliminate manualmente.

Nespresso Pixie caratteristiche tecniche

Qui di seguito vedrete illustrate le principali caratteristiche della macchina da caffè:

–              3 kg di peso

–              potenza di 1260 watt

–              dimensioni di 11.1 x 23,5 x 32,6 cm

–              serbatoio d’acqua rimovibile e pulibile della capacità di 0,7 l, con controllo del livello di acqua tramite led

–              contenitore scarti di capsule usate svuotabile con una capacità di riempimento di 14 capsule.

–              Cavità apposita per il cavo di alimentazione, lungo 80 cm

–              Spegnimento della macchina dopo 9 minuti,programmabile

–              Riscaldamento veloce ed ottimizzato

E’ presente uno speciale sistema di decalcificazione che viene attivato premendo contemporaneamente i due pulsanti dell’erogazione e mettendo nel serbatoio d’acqua la soluzione decalcificante, tuttavia per evitare una formazione veloce di calcare, si consiglia di usare acque imbottigliate.

Viene prodotta in 8 colori differenti: marrone, rosso carminio, rosso , titanio e acciaio dalla Krups, mentre alluminio, alluminio dots e lime dalla De Longhi. [Scopri Nespresso Pixie su Amazon]

La confezione della macchina da caffè Nespresso Pixie , presenta al suo interno un pacco da 16 capsule, ciascuna dalla diversa aroma, dei gusti Nespresso momentaneamente disponibili.

Il design semplice, architettonico, compatto seppur nelle sue piccole dimensioni, affascina coloro che si apprestano ad acquistarla.

Tantissime le positività riscontrate dagli acquirenti che ne risultano pienamente soddisfatti e senza grandi contro, di certo la bellezza della macchina è ben accetta, ma oltre a questa vi è anche la funzionalità.

Positivissimi i commenti relativi al riscaldamento veloce, segnalato anche dai led che da lampeggianti diventano fissi, permette di avere un caffè pronto ad appena 25 secondi dall’accensione, allo spegnimento automatico dopo 9 minuti, al caffè regolabile in corto e lungo in base alla preferenza sia di volta in volta che in modo permanente ( fino a che ovviamente non si voglia cambiare), ed all’utilissimo il led di segnalazione per la mancanza di acqua che si accende in rosso se necessita di riempimento.

Il cassetto per il contenimento delle capsule usate ha una capacità di 14 capsule a è consigliabile svuotarlo con frequenza per evitare la formazioni di muffe, anche perché svuotarlo e pulirlo è un’operazione semplicissima che richiede pochi secondi.

[Non perdere altro tempo, scopri l’offerta che Amazon ha riservato alla Nespresso Pixie]

Nespresso Pixie, opinioni dei consumatori e prezzo

Un contro potrebbe essere il costo delle capsule Nespresso, che sarà di certo maggiore rispetto a cialde, caffè in polvere o chicchi e capsule di altre marche, ma che ovviamente avrà anche un gusto nettamente migliore rispetto al resto.

Mediamente si parlerebbe di un prezzo che si aggira a 0,40 centesimi a caffè, un prezzo più che giusto per la qualità offerta, inoltre le tante fragranze disponibili potranno essere provate grazie alla confezione di prova, acquistando poi la preferita.

Bisogna comunque considerare l’utilizzo che ne viene fatto, in quanto è vero che il prezzo di acquisto della macchina sarà molto contenuto, ma si deve stabilire se sarà conveniente acquistare un tot di capsule al mese ad un determinato prezzo piuttosto che una macchina che abbia caratteristiche simili ma che dia la possibilità di scegliere e risparmiare.

Di certo chiunque la acquisti si riterrà assolutamente soddisfatto del caffè ottenuto e della versatilità del prodotto che andrà ad utilizzare, inoltre la Krups, sarà sempre disponibile telefonicamente per qualsiasi problema. Non meno importanti, sono i due anni di garanzia offerti.

Il prezzo è abbastanza contenuto, si aggira intorno ai 100 euro con variazioni in base al luogo di acquisto, arrivando comunque ad un massimo di 160 euro. Solitamente insieme alla confezione è presente un buono da 50 euro con il quale è possibile tramite una promozione, acquistare tale cifra in capsule.

Noi di Caffè sul web, dopo attente valutazioni e lo studio che ci contraddistingue, abbiamo scelto di consigliare l’acquisto di Nespresso Pixie su Amazon, marketplace per il quale non crediamo ci sia bisogno di presentazioni, e dove sarete sicuri di acquistare non solo in maniera rapida e sicura, ma sopratutto beneficare dei prezzi più bassi attualmente sul mercato. [Qui l’offerta dedicata]

Nespresso Pixie
Recensione macchina caffè Nespresso Pixie con opinioni dei consumatori e prezzo medio. Ampio spazio a scheda tecnica e specifici pro e contro.
Nespresso Pixie
Scritto da: Caffè sul web
Data Pubblicazione: 09/06/2015
Recensione Nespresso Pixie
8 / 10 stelle
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *